Autore Topic: Help, io il router lo butto dalla finestra -.-  (Letto 2944 volte)

SleepingMoon

• "E la vita è questione di stile"
  • Liz Lemon
  • Fottere tutto e naufragare
    • Mostra profilo
Help, io il router lo butto dalla finestra -.-
« il: 28 July 2008, 13:11:09 »
avevo già chiesto una mano un po' di tempo fa in chat, ma poi sono partita e ciao...
ora però che ricomincio a tradurre il problema è troppo grosso per essere ignorato -.-
Ho la connessione fastweb, uso Emule Adunanza (che mi è sempre andato velocissimo) e da quando ho messo il router (perchè ho anche il portatile) le prestazioni sono indecenti... soprattutto perchè mi serve una buona connessione per poter stare dietro ai telefilm.
Ho intenzione di far togliere il router e tornare ad avere internet solo sul fisso, però fino a che non mi ci vengono i tecnici devo trovare una soluzione... c'è qualcosa che posso fare? La cosa che mi preme di più è Emule, per il resto pazienza...
Non so fare rinunce non so fare sacrifici, mi affido all'istinto, ai suoi benefici. Dopo ogni livido, ogni bocciatura, non perdo mai il treno che mi porta sulla luna. E se piove, almeno... mi vedo l'arcobaleno! Spengono le luci non c'è più intimità. Oggi tutto è specchio di una enorme vanità. Non so fare per finta, non so volermi bene, ma so che parte il treno dove cantano sirene. Non so fare rinunce, nemmeno sacrifici, mi affido all'istinto ed ai suoi benefici. Anche se quel giorno avrò trovato la fortuna, non perderò il treno che mi porta sulla luna. Io ripartirò quando si alzerà il vento... Io me ne andrò quando sarà il momento.

vale46

• Don Draper
  • Rossiiiiii C'èèèèèèèè! sei un mito
    • Mostra profilo
Re: Help, io il router lo butto dalla finestra -.-
« Risposta #1 il: 28 July 2008, 14:43:11 »
se intendi lo scaricamento dei file allora è normale non ti preoccupare.. cioè se metti internet su due pc la tua banda si divide e di conseguenza anche emule tende a scaricare con prestazioni più basse del solito..
FIRMA IRREGOLARE

Ducati made in Italy.. .but ROSSI is Italy!
...Rossi C'è...
New World Champion 2008

SleepingMoon

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 July 2008, 15:20:20 »
se intendi lo scaricamento dei file allora è normale non ti preoccupare.. cioè se metti internet su due pc la tua banda si divide e di conseguenza anche emule tende a scaricare con prestazioni più basse del solito..
ma questo anche se ne uso uno solo? cioè... non li tengo mai accesi insieme
Non so fare rinunce non so fare sacrifici, mi affido all'istinto, ai suoi benefici. Dopo ogni livido, ogni bocciatura, non perdo mai il treno che mi porta sulla luna. E se piove, almeno... mi vedo l'arcobaleno! Spengono le luci non c'è più intimità. Oggi tutto è specchio di una enorme vanità. Non so fare per finta, non so volermi bene, ma so che parte il treno dove cantano sirene. Non so fare rinunce, nemmeno sacrifici, mi affido all'istinto ed ai suoi benefici. Anche se quel giorno avrò trovato la fortuna, non perderò il treno che mi porta sulla luna. Io ripartirò quando si alzerà il vento... Io me ne andrò quando sarà il momento.

Galactico

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 48
« Risposta #3 il: 28 July 2008, 15:53:25 »
no, se ne hai collegato uno solo scarichi al massimo. se li colleghi entrambi allora la banda si divide.

comunque non so che dirti, io nel modem che mi ha dato fastweb ho 3 porte, e posso collegarmi anche con 3 pc... che modem ti hanno dato loro?

SleepingMoon

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 July 2008, 16:40:57 »
no, se ne hai collegato uno solo scarichi al massimo. se li colleghi entrambi allora la banda si divide.

comunque non so che dirti, io nel modem che mi ha dato fastweb ho 3 porte, e posso collegarmi anche con 3 pc... che modem ti hanno dato loro?
è quello che si attacca direttamente alla presa del telefono...
il problema è che quando tengo spento l'altro emule mi va lento comunque, l'ed2k non si connette e ho l'IP basso

mezzi

• Giovanni Messi II
  • *
  • Forever Cox Inside
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 July 2008, 16:47:21 »
Intendi ID basso, vero? :scettico: Quello è normale con fastweb, hai provato a controllare l'aggiornamento? E' uscita la 3.15 un po' di tempo fa... forse è quello, non so.
Cmq anche io ho il modem di FW e ho due pc attaccati, ma la velocità non mi cambia...

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 July 2008, 17:44:20 »
cerca il tuo router qua.. http://portforward.com/
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

SleepingMoon

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 July 2008, 17:49:55 »
Intendi ID basso, vero? :scettico: Quello è normale con fastweb, hai provato a controllare l'aggiornamento? E' uscita la 3.15 un po' di tempo fa... forse è quello, non so.
Cmq anche io ho il modem di FW e ho due pc attaccati, ma la velocità non mi cambia...
sì ID scusa XD
ora provo con il sito di firmato badoglio

edit: scusa ma su quel sito dovrei scaricare il programma :scettico:
« Ultima modifica: 28 July 2008, 17:58:50 da SleepingMoon »

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 July 2008, 18:32:59 »
No vedi come settare il router , altrimenti fai prima ad andare sul chan di adunanza o direttamente sul loro sito :)
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

JackONeill

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 July 2008, 21:36:57 »
Ok allora se ho capito bene le cose che possono influire son 2 (il router è comodissimo tienilo :) solo che certe volte bisogna smacchinarci sopra):

1) La prima cosa che mi viene in mente è, usi wifi o ti connetti in lan? Perchè se hai una wifi lenta (scheda nel pc intendo) come me tipo, quando vado in wifi con il portatile (vecchiotto ormai) va massimo a 130~160, proprio perchè la scheda wifi è lenta

2) ci sono le porte da aprire nella napt del router e impostare le stesse porte in emule

Soluzione rapida ad entrambi i punti) Prendere un bel cavo lan connetterti al router in lan (ethernet) così risolvi sia i probemi delle porte che quelli di un eventuale (non so se la hai lenta o nuova.. se è nuova è solo problema di porte) scheda wifi lenta..

Soluzione al primo punto) Bè se è veramente lenta comperare una scheda wifi, ma non so se vale la pena, e soprattutto se non ti serve il wifi attaccalo in lan e via

Soluzione al secondo punto) Aprire le porte come ti ha detto firmato_badoglio
PS! Se ti danno problemi anche gli altri programmi basta che cerchi in google in nome del programma e che porte usa.. si trova tutto e in 2 sec le apri, più che altro se sai come fare e se hai ip interno fisso ( eh si mi dirai il bello è proprio saper come fare..  :doh: magari lo sai senò vediamo di seguirti passo passo, anche nel canale irc in caso se lo usi.. )
« Ultima modifica: 28 July 2008, 21:42:15 da JackONeill »

~ Se avete un HDB.org da scambiare contattatemi pure XD ~

SleepingMoon

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 July 2008, 22:49:54 »
2) ci sono le porte da aprire nella napt del router e impostare le stesse porte in emule
il problema è questo...
solo che non ho capito assolutamente niente di quello che devo fare XD

Morgan

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 July 2008, 23:19:27 »
ma che modello di router hai?  :scettico:

JackONeill

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 July 2008, 23:58:06 »
Allora devi far così, dare un ip fisso al tuo pc:

tasto destro su Risorse di Rete poi proprietà, dentro vai sull'icona della wifi, tasto destro e proprietà anche li; Nella finestra che ti si apre vai in generale (dove è di default) e cerchi nel riquadro Protocollo Internet (TCP/IP)
Ci clicchi su due volte con il sinistro e cambi l'opzione in Utilizza il seguente indirizzo ip sotto scriverai negli spazi
Indirizzo IP: 192.168.0.10    (L'ultima cifra è a tua scelta, basta che non sia già in uso.. in genere si usano questi per le reti interne..)
SubnetMask: 255.255.255.0
Getaway: prova a mettere 192.168.0.0  (senò vedi se va lo stesso con vuoto) *
Ok e chiudi le finestre

Apri il browser, metti l'ip del router, in genere è 192.168.0.0 o comq lo trovi sulle istruzioni (*, l'asterisco sopra lo ho messo proprio perchè così metti lo stesso indirizzo sopra di quello che c'è scritto sulle istruzioni.). Ti chiederà passw e nome utente (di default sono admin e admin, ma comq anche questi dovrebbero essere sulle istruzioni). Nel menù che ti comparirà cerchi la voce, napt, nat o porte non so qualcosa di simile a questo.. ci saranno da mettere delle singole porte, o anche un range di porte alle volte..
Una volta che te sai che per emule, tipo ti serve la porta 3000 (è un esempio non la so, devi cercare con google le porte per emule o per adunanza.. o comq per i programmi che ti interessano, msn e simili..) imposti così:
Ip interno: (quello che hai messo sopra) es. 192.168.0.10
porta interna: 3000
ip esterno: 0.0.0.0
porta esterna: 3000
protocollo: TCP (se c'è scritto che la porta deve essere in UDP metti udp, o l'uno o l'altro )

ultimo passo in emule o nel programma digli di usare quella porta.
Spero di esser stato abbastanza chiaro, è un po' tardi e la ho scritta in fretta, non è detto che ci siano tutte quelle voci nel menù, e i router son abbastanza diversi uno dall'altro.. avendo fw non ti si può neanche dire di farti "assistenza da remoto" perchè penso diventerebbe moooolto complessa la storia, poi non hai ip pubblico quindi è ancora più dura.. Se servono chiarimenti chiedi pure, intanto puoi mettere il modello del router che usi che magari può esser d'aiuto. (se usi irc ci son anche li in caso.. in tanti e "live" magari riusciamo a spiegarti meglio..)

~ Se avete un HDB.org da scambiare contattatemi pure XD ~

SleepingMoon

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 July 2008, 12:18:42 »
Allora devi far così, dare un ip fisso al tuo pc:

tasto destro su Risorse di Rete poi proprietà, dentro vai sull'icona della wifi, tasto destro e proprietà anche li; Nella finestra che ti si apre vai in generale (dove è di default) e cerchi nel riquadro Protocollo Internet (TCP/IP)
Ci clicchi su due volte con il sinistro e cambi l'opzione in Utilizza il seguente indirizzo ip sotto scriverai negli spazi
Indirizzo IP: 192.168.0.10    (L'ultima cifra è a tua scelta, basta che non sia già in uso.. in genere si usano questi per le reti interne..)
SubnetMask: 255.255.255.0
Getaway: prova a mettere 192.168.0.0  (senò vedi se va lo stesso con vuoto) *
Ok e chiudi le finestre

Apri il browser, metti l'ip del router, in genere è 192.168.0.0 o comq lo trovi sulle istruzioni (*, l'asterisco sopra lo ho messo proprio perchè così metti lo stesso indirizzo sopra di quello che c'è scritto sulle istruzioni.). Ti chiederà passw e nome utente (di default sono admin e admin, ma comq anche questi dovrebbero essere sulle istruzioni). Nel menù che ti comparirà cerchi la voce, napt, nat o porte non so qualcosa di simile a questo.. ci saranno da mettere delle singole porte, o anche un range di porte alle volte..
Una volta che te sai che per emule, tipo ti serve la porta 3000 (è un esempio non la so, devi cercare con google le porte per emule o per adunanza.. o comq per i programmi che ti interessano, msn e simili..) imposti così:
Ip interno: (quello che hai messo sopra) es. 192.168.0.10
porta interna: 3000
ip esterno: 0.0.0.0
porta esterna: 3000
protocollo: TCP (se c'è scritto che la porta deve essere in UDP metti udp, o l'uno o l'altro )

ultimo passo in emule o nel programma digli di usare quella porta.
Spero di esser stato abbastanza chiaro, è un po' tardi e la ho scritta in fretta, non è detto che ci siano tutte quelle voci nel menù, e i router son abbastanza diversi uno dall'altro.. avendo fw non ti si può neanche dire di farti "assistenza da remoto" perchè penso diventerebbe moooolto complessa la storia, poi non hai ip pubblico quindi è ancora più dura.. Se servono chiarimenti chiedi pure, intanto puoi mettere il modello del router che usi che magari può esser d'aiuto. (se usi irc ci son anche li in caso.. in tanti e "live" magari riusciamo a spiegarti meglio..)
grazie mille :) ora sono sul portatile, dopo pranzo mi connetto dal fisso e vedo quello che riesco a fare :)

Izzie

• Mamma Wendy / Regina degli schizzi
  • River Song
  • F's girlfriend - ::Boten Anna Addict::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: ho perso il conto...
  • Revisioni: 199 effettive + 3 fix + 31 come prima revisora
  • Traduzioni: 442
« Risposta #14 il: 29 July 2008, 16:33:20 »
Io è un secolo che provo a configurare router e ad aprire porte, ancora non ci sono riuscita  :XD:
"It's in your blood, isn't it? Never forget that."   :arale:
<<Dio opera...>> <<Se dici "in modo misterioso" non rispondero' di me e ti prendero' a calci nel culo.>>
Take it IZZIE (cit. by chiarettakicca) - Io ammaccobanane venerdì 5 (cit.)
Truth Team: v-IZZIE e virtù (cit. by fabfrog)

[Bettaro] izzie ha la gastronomia nel sangue
[Bettaro ] i suoi globuli rossi trasportano sale e pepe q.b.

::ItaSA Bake Addicted::
[www.izziecakesaddicted.net]