Autore Topic: Hard Disk e Lettore bluray  (Letto 564 volte)

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
Hard Disk e Lettore bluray
« il: 10 September 2016, 22:10:39 »
Ho un lettore bluray Sony BDP S1100 e non so per quale motivo l'hard disk della samsung da 1T improvvisamente, dopo averlo usato per circa 2 anni senza problemi di sorta, non mi viene più riconosciuto. Ho provato a cambiare cavo, a cambiare la lettera di periferica, a ripartire, ma nulla.
Qualche idea o suggerimento?
Tutte le altre USB funzionano correttamente e l'hard disk in questione funziona correttamente sul pc

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
Re: Hard Disk e Lettore bluray
« Risposta #1 il: 10 September 2016, 22:31:31 »
provato a vedere se c'è un aggiornamento firmware x il sony? nel caso si il consiglio sarebbe installarlo...
in alternativa... direi che il suo os è andato a farsi friggere, x cui una possibilità potrebbe essere un reset di fabbrica, se c'è una voce di menù... meglio, ma dovrebbe esserci anche la soluzione hardware (un pulsantino da premere per tot secondi)

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
Re: Hard Disk e Lettore bluray
« Risposta #2 il: 11 September 2016, 12:56:27 »
è istallato l'ultimo aggiornamento.
Ho provato anche a resettare tutto ma niente.
La cosa che mi perplime più di tutto è che questo problema ce l'ha solo con quella specifica periferica. Ho provato con un altro Hard Disk uguale (stessa marca e stesso modello) e funziona. Mi viene da pensare che sia qualcosa che senza volere ho fatto a quell'hd lì  :scettico: