Autore Topic: Devo cambiare PC: cosa faccio?  (Letto 23322 volte)

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
Re: Devo cambiare PC: cosa faccio?
« Risposta #165 il: 9 January 2017, 20:02:20 »
fisso

La prima cosa che mi verrebbe in mente è l'HDD però ovviamente non è una diagnosi, ma solo un'idea :asd:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

genny92c

• Bel culetto
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 10 January 2017, 00:16:27 »
La prima cosa che mi verrebbe in mente è l'HDD però ovviamente non è una diagnosi, ma solo un'idea :asd:

Non credo che sia quello, ho recentemente acquistato un ssd su cui ho montato il so. Il problema c'era anche prima dell'acquisto, ergo...

Io avevo pensato a qualche accumulo di elettricità statica sulla mobo, e siccome i supporti del carrellino porta pc sono metallici, magari al contatto diretto del case (che in genere è a contatto col carrellino solo tramite i piedi di gomma sotto al case) col carrellin provocano qualche corto, ma non ho ancora porvato a rimuovere il carrellino e a prendere a calci il pc  :asd:
Meeeeee Gustaaaaaa

Citazione
"Arsenal fan, as if i didn't have enough reasons to despice you" 

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 10 January 2017, 09:52:39 »
Ho una domanda che forse c'entra solo relativamente con il topic: Il mio pc freeza senza possibilità di recupero ogni vota che riceve una botta o un colpetto (ovviamente per sbaglio)
Secondo voi qual è l problema?

mi succedeva una cosa simile tempo fa su un vecchio pc alla fine notai che il dissipatore era leggermente svitato e non aderiva bene alla cpu. Una volta fissato per bene non ha più dato quel problema.
Goodbye, Jack. It's been an honor...

He's ancient and forever, he burns at the center of time, he can see the turn of the universe

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 12 January 2017, 07:30:38 »
A seconda dei giochi, sono pochi pure adesso :XD:
Rust mi crasha all'avvio perchè non gli bastano 8gb di RAM, pure con tutto al minimo :scettico:
GTA V mi costringe a chiudere Telegram, Dropbox, PlaysTV e qualsiasi altra utility mentre gioco altrimenti crasha per mancanza di memoria :zizi:

Watch Dogs 2 al massimo dei dettagli con ombre ultra mi occupa 6gb di VRAM e 11gb di RAM!

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 26 May 2017, 19:41:29 »
Devo cambiare portatile e cercavo qualcosa sui 700€: niente gaming, solo uso classico casalingo, do molta importanza agli speaker (ascolto molta musica in cuffia ma spesso anche senza)...
Ero indirizzato su questo, magari da integrare con 8 gb di RAM. Ho letto buone recensioni e mi piace anche esteticamente, solo che in questo momento lo vende un privato e non Amazon (oltretutto i portatili li ho sempre comprati fisicamente, quindi non so quanto fidarmi), quindi finché non lo trovo da qualche parte se qualcuno ha consigli sono ben accetti!  :cool:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 30 May 2017, 11:26:23 »
Devo cambiare portatile e cercavo qualcosa sui 700€: niente gaming, solo uso classico casalingo, do molta importanza agli speaker (ascolto molta musica in cuffia ma spesso anche senza)...
Ero indirizzato su questo, magari da integrare con 8 gb di RAM. Ho letto buone recensioni e mi piace anche esteticamente, solo che in questo momento lo vende un privato e non Amazon (oltretutto i portatili li ho sempre comprati fisicamente, quindi non so quanto fidarmi), quindi finché non lo trovo da qualche parte se qualcuno ha consigli sono ben accetti!  :cool:
Per quello che offre mi sembra abbastanza caro...
Sull'audio non sono molto informato riguardo le prestazioni,ma mi sembrano gli HP quelli che montano componenti migliori in tal senso (anche con firme famose).
Se invece ti piacciono gli Asus dai un'occhiata al K501UQ-DM012T o X756UX-T4187T
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 30 May 2017, 12:57:01 »
So di essere cagacazzo e che ripeto sempre le stesse cose come un disco rotto ma imho 4 gb di ram erano già pochi nel 2015, nel 2017 sono veramente troppo pochi: tra OS e un paio di schede di Chrome saturi già tutto :asd:
Li posso ancora accettare su cose di livello bassissimo da 300 euro, ma se spendi di più per me il minimo sindacale è 8 :zizi:

Vero che li puoi integrare ma vai a spendere parecchi soldi per quel che ricevi come dice l'utente sopra di me :zizi:
« Ultima modifica: 30 May 2017, 12:59:45 da AlbyG89 »
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #172 il: 30 May 2017, 21:57:05 »
So di essere cagacazzo e che ripeto sempre le stesse cose come un disco rotto ma imho 4 gb di ram erano già pochi nel 2015, nel 2017 sono veramente troppo pochi: tra OS e un paio di schede di Chrome saturi già tutto :asd:

1 scheda di Chrome, VLC e Dropbox aperti. 4 gb ormai non sono niente, anche se è vero che alcuni costruttori di portatili esagerano, come nel caso del mio Lenovo a cui hanno appioppato 12 gb di ram :asd: Comunque 8 gb è il minimo sindacale se vuoi fartelo durare un po' :zizi:

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #173 il: 19 July 2017, 00:15:17 »
Domanda a bruciapelo: Dell XPS vs HP Spectre vs Lenovo Yogabook vs Asus Zenbook?
Non mi interessa la Gpu dedicata e direi che un i5 mi basta, mi interessa sapere quale di questi offra la migliore qualità costruttiva e usabilità generale  :asd:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 19 July 2017, 09:46:29 »
Domanda a bruciapelo: Dell XPS vs HP Spectre vs Lenovo Yogabook vs Asus Zenbook?
Non mi interessa la Gpu dedicata e direi che un i5 mi basta, mi interessa sapere quale di questi offra la migliore qualità costruttiva e usabilità generale  :asd:

Allora premettendo che non li ho usati tutti posso dirti che gli XPS sono ottimi, ma comunque in realtà sulla qualità costruttiva sono tutti molto in alto, forse Lenovo resta un pelo dietro come materiali ma comunque sopra la media.
A me gli zenbook sono anche sempre piaciuti e sono quelli che hanno dato il via agli ultrabook quindi considererei anche quelli, se non fosse che l'ultimo(che dovrebbe essere il 3) ha ben deciso di prendere esempio da Apple(maledetti!) e metterci unicamente una porta usb-c.

Giusto per confonderti le idee anche l'LG Gram è carino :asd:

Comunque tirando le somme io ti direi XPS, schermo di gran lunga migliore rispetto agli altri e durata della batteria notevolissima.

Piccolissima nota personale a margine: evita come la peste i processori Intel ULV(ora sono stati rebrandizzati come Core i pure questi quindi è facile confondersi). Se vedi un Core i5-xYxx quella Y ti deve far capire di lasciar perdere :asd:

Eleucalypthus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 19 July 2017, 10:45:56 »
Però ho letto che l'assistenza Dell è pessima, anche se il prodotto è ottimo  :look:  Magari mi conviene passare per un rivenditore tipo Amazon, almeno so che ha un'assistenza valida.
Per il resto l'LG Gram non è distribuito in Italia e sinceramente non mi va di fare giri internazionali, anche se sembra davvero un bell'aggeggino  :zizi:
Altra cosa... vale la pena andare dietro a schermi touch, 2 in 1 che si aprono a 360 gradi e roba simile? O conviene prendersi laptop e casomai tablet separati?

Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 19 July 2017, 17:11:43 »
Però ho letto che l'assistenza Dell è pessima, anche se il prodotto è ottimo  :look:  Magari mi conviene passare per un rivenditore tipo Amazon, almeno so che ha un'assistenza valida.
Per il resto l'LG Gram non è distribuito in Italia e sinceramente non mi va di fare giri internazionali, anche se sembra davvero un bell'aggeggino  :zizi:
Altra cosa... vale la pena andare dietro a schermi touch, 2 in 1 che si aprono a 360 gradi e roba simile? O conviene prendersi laptop e casomai tablet separati?

Sì la cosa dell'assistenza viene detta da più parti, comunque anche se comprassi da un altro rivenditore poi l'assistenza te la darebbe la casa madre immagino :zizi:

Io non sono un grandissimo fan del touch, ma chi ce l'ha dice che non tornerebbe più indietro, e poi è comunque un qualcosa "in più", nel senso che se non ti trovassi basterebbe non usarlo e non ti creerebbe nessun problema :asd:

Eleucalypthus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 19 July 2017, 18:55:53 »
Sì la cosa dell'assistenza viene detta da più parti, comunque anche se comprassi da un altro rivenditore poi l'assistenza te la darebbe la casa madre immagino :zizi:

Io non sono un grandissimo fan del touch, ma chi ce l'ha dice che non tornerebbe più indietro, e poi è comunque un qualcosa "in più", nel senso che se non ti trovassi basterebbe non usarlo e non ti creerebbe nessun problema :asd:
Però è pure vero che il touch lo paghi di più e sopratutto, per permettere la convertibilità e le aperture a 360 gradi usano delle cerniere sulla cui solidità non mi sentirei di scommettere troppo  :asd:

Quanto all'assistenza... a parità di prezzo e caratteristiche proprio per questo mi stavo orientando sullo Spectre (che tra l'altro è davvero bellissimo)... però a quanto pare l'XPS è l'unico che lettore sd integrato, cpu di settima generazione e SSD PCIe, davvero un gioiellino  :zizi:

E niente, sono indeciso  :XD:

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 19 July 2017, 19:35:05 »
Però è pure vero che il touch lo paghi di più e sopratutto, per permettere la convertibilità e le aperture a 360 gradi usano delle cerniere sulla cui solidità non mi sentirei di scommettere troppo  :asd:

Quanto all'assistenza... a parità di prezzo e caratteristiche proprio per questo mi stavo orientando sullo Spectre (che tra l'altro è davvero bellissimo)... però a quanto pare l'XPS è l'unico che lettore sd integrato, cpu di settima generazione e SSD PCIe, davvero un gioiellino  :zizi:

E niente, sono indeciso  :XD:

Sì ma il touch è una cosa, le aperture a 360 gradi un'altra, non sono per forza accoppiate :asd:

Eleucalypthus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 20 July 2017, 00:04:22 »
Eppure oh, continuo a leggere recensioni che dicono che il nuovo Spectre, a parità di hardware (i5 7a gen, SSD PCIe), é  la scelta migliore. Considera che prenderei il 13' fhd, il 4k consuma un botto di batteria e francamente su uno schermo così piccolo é una roba da maniaci  :XD: