Autore Topic: Devo cambiare PC: cosa faccio?  (Letto 21264 volte)

Supa Saiyajin

• Abed Nadir
  • SUIT UP!
    • Mostra profilo
Re: Devo cambiare PC: cosa faccio?
« Risposta #60 il: 1 May 2015, 15:16:20 »
Non mi sono mai destreggiato in queste cose perché so di avere una cattiva manualità a causa dell'handicap,quindi preferirei un AIO. Di assemblarlo me lo farei assemblare da terzi,dover mettere mano periodicamente al case sarebbe un grosso problema visto che il mio fisico non mi permette nemmeno di stare piegato sulle gambe per più di 2 petosecondi.

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 1 May 2015, 15:26:10 »
Non mi sono mai destreggiato in queste cose perché so di avere una cattiva manualità a causa dell'handicap,quindi preferirei un AIO. Di assemblarlo me lo farei assemblare da terzi,dover mettere mano periodicamente al case sarebbe un grosso problema visto che il mio fisico non mi permette nemmeno di stare piegato sulle gambe per più di 2 petosecondi.

Ah beh se è AIO non richiede nessun intervento particolare :OOOKKK:
Al massimo se vuoi puoi dare una pulita alle ventole e al radiatore una volta ogni morte di papa :zizi:

Post unito:  1 May 2015, 15:26:10
Però, come ti dicevo prima, a meno che sia un tuo desiderio particolare o tu abbia intenzione di overcloccare in modo intensivo secondo me è uno spreco di soldi.
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

guest84

• Clark Kent
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 2 May 2015, 15:46:22 »
Secondo il mio punto di vista spendere 300 euro per un case è un crimine. Il case è poco più che un involucro, i vantaggi di un ottimo case rispetto a quelli di un case discreto non giustificano assolutamente la differenza di prezzo. Piuttosto utilizza quei soldi per un buon dissipatore aftermarket. Come ha detto alby il raffreddamento a liquido è utilizzato solo in rari casi, fossi in te non ci penserei nemmeno, vivi sereno, meno complicazioni!

Anche io feci il tuo stesso ragionamento: più in là, quando vorrò aggiornarlo, metterò una seconda scheda video.  Il fatto è che la seconda scheda video o la compri usata oppure la devi acquistare nel giro di un paio di anni o meno, altrimenti rischi di non trovarla più sul mercato. In ogni caso io non l'ho mai fatto perché, nonostante nell'ultimo periodo il settore delle schede video abbia rallentato, non ho trovato nessuna ragione per spendere tutto quel denaro su una seconda scheda video per un miglioramento non così grande.
Secondo la mia esperienza quindi o una persona assembla il pc già con lo sli/crossfire oppure è raro che lo faccia più avanti (se non per masochismo, sia chiaro).

Non ho letto tutto il topic, ti do però un consiglio prima dell'acquisto. Ti serve davvero spendere tutti questi soldi? Pensaci bene, son mica bruscolini.
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 8 May 2015, 11:26:16 »
@AlbyG89
ho scoperto ieri dell'esistenza dei chromebook  :XD: ora, a parte il fatto dia ver capito che non è ASSOLUTAMENTE un notebook adatto ad istallarci programmi pesanti (es. la suite adobe, che ho necessità di installare su almeno un pc), per ilr esto che mi dici??? per le esigenze quotidiane dovrebbe essere una bomba e ad un prezzo abbordabile... sono curiosa  :scettico:

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 8 May 2015, 11:45:59 »
@AlbyG89
ho scoperto ieri dell'esistenza dei chromebook  :XD: ora, a parte il fatto dia ver capito che non è ASSOLUTAMENTE un notebook adatto ad istallarci programmi pesanti (es. la suite adobe, che ho necessità di installare su almeno un pc), per ilr esto che mi dici??? per le esigenze quotidiane dovrebbe essere una bomba e ad un prezzo abbordabile... sono curiosa  :scettico:

Mmm non sono un grandissimo fan dei chromebook :asd:
Poi dovresti distinguere caso per caso perchè ce ne sono ventimila modelli ma in linea di massima è un prodotto che io personalmente non comprerei mai perchè con il pc faccio anche altro oltre le cose basilari.
Se però uno ha esigenze molto basilari può essere un'alternativa valida :zizi:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

chiaretta86

• Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 8 May 2015, 13:34:25 »
Mmm non sono un grandissimo fan dei chromebook :asd:
Poi dovresti distinguere caso per caso perchè ce ne sono ventimila modelli ma in linea di massima è un prodotto che io personalmente non comprerei mai perchè con il pc faccio anche altro oltre le cose basilari.
Se però uno ha esigenze molto basilari può essere un'alternativa valida :zizi:
guarda io volevo orientarmi sugli asus, visto che degli acer non ho mai avuto bella opinione e HP non ha fatto altro che crearmi problemi con i notebook passati, a livello di componenti fisici...

sul sito asus vedo che costano 199$ (modello c300) e non so nemmeno se ci sia qualcosa di più costoso ma magari più completo o performante...

visto che per ora non ho voglia di prendermi un pc da 800 euro e passa, visto che per quello che sto gfacendo mi va pià che bene quello che ho a disposizione, avevo pensato a questo per una soluzione-ponte, visto anche che dovrò portarlo all'estero, quindi leggerezza e connettività sono due importanti necessità...

non credo che a quel prezzo possa trovare un pc notebook migliore, per fare QUELLE cose...o sbaglio?

genny92c

• Bel culetto
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 26 May 2015, 15:51:19 »
http://www.prokoo.com/scheda-video-280x-gaming-3072mbpciedvihdmidp-p-86476.html

Scrivo qui perche mi rompo di scrivere un nuovo post.
Del sito sapete qualcosa?
Inoltre il rapporto qualità/prezzo della scheda è il migliore che sono riuscito a trovare, voi mi consigliate altro?
Meeeeee Gustaaaaaa

Citazione
"Arsenal fan, as if i didn't have enough reasons to despice you" 

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 27 May 2015, 07:58:11 »
Rapporto qualità prezzo ottimo, bella scheda!
Per quanto riguarda lo Shop l'ho già sentito nominare ma non ci ho mai acquistato nulla!

Usu

• imbecille pompinara
  • Ahsoka Tano
  • Il Più
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 27 May 2015, 23:39:33 »
Io ci ho acquistato roba tempo fa, tutto ok!

chiaretta86

• Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 9 December 2015, 12:53:36 »
devo FINALMENTE acquistare sto benedetto pc notebook (per fare tutto ciò che è basilare+lavorare col pacchetto adobe+necessità base di mediacenter=guardare telefilm) vorrei spendere max 800 euro (899 se rateizzato), ma ci sono mille sigle e quelle che avevo trovato non sono disponibili o non sono più venduti....ovvero:
http://www.amazon.it/dp/B012TBGG78/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=415DPX35ZO9E&coliid=I3RY4535PYZG9J
http://www.amazon.it/dp/B00NIIGPEG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=415DPX35ZO9E&coliid=I3NMYMX0LS9AZJ

i modelli sono questi due, non vorrei prenderli da amazon perchè vorrei rateizzare se possibile, mentre su eprice non sono disponibili...

ho cercato sui negozi fisici (mediaworld, euronics, trony) e non ho trovato questi modelli o altri con le stesse caratteristiche e nella stesso range di prezzo...
ho dato un'occhiata ai DELL, ma sulla serie 5000 non sono convinta per i soldi chiesti...mentre la 7000 va sui 999 (che non rateizzati sono da escludere o mi sfratterebbero il prossimo mese probabilmente  :XD:)

qualcuno ha visto in giro qualcosa da consigliarmi? vorrei prenderlo entro natale e preferirei prenderlo in un negozio fisico...

alby mi sta dando una mano via pm ma lo sto pressando da un pò pvoerino e volevo "liberarlo"  :XD:

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 9 December 2015, 13:45:59 »
Ma a me avevi dato un altro budget :interello: :XD:
Se il budget è quello la cosa cambia :asd:

Tipo una cosa così: http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-8146524
Anche se personalmente odio i core i7-xxxxU che sono solo dual core.
Da Euronics ci sono buone offerte sul nuovo volantino, ma online non c'è ancora, io ce l'avevo e l'ho dato ad un mio amico che si deve prendere un portatile.
Se lo recupero ti dico se c'è qualcosa di interessante.
Comunque non so dirti bene il perchè ma al momento i prezzi mi paiono un po' alti in generale, cioè il mio portatile comprato 3 anni fa a 800 euro è meglio di quelli che trovi su quella cifra ora :interello:

chiaretta86

• Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 9 December 2015, 15:02:40 »
Ma a me avevi dato un altro budget :interello: :XD:
Se il budget è quello la cosa cambia :asd:

Tipo una cosa così: http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-8146524
Anche se personalmente odio i core i7-xxxxU che sono solo dual core.
Da Euronics ci sono buone offerte sul nuovo volantino, ma online non c'è ancora, io ce l'avevo e l'ho dato ad un mio amico che si deve prendere un portatile.
Se lo recupero ti dico se c'è qualcosa di interessante.
Comunque non so dirti bene il perchè ma al momento i prezzi mi paiono un po' alti in generale, cioè il mio portatile comprato 3 anni fa a 800 euro è meglio di quelli che trovi su quella cifra ora :interello:
quanto ti avevo detto?  :XD: beh sotto natale ovviamente il budget aumenta un pò  :XD: cmq si, anche a me sembrano altini, più che altro ci sta molta confusione...mille modelli ma tutti un pò meh  -.-'

sto vedendo il dell http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=bn95701&model_id=inspiron-15-7559-laptop&c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1
credo sia possibile inserire un ssd facilmente e che lo schermo sia decente... ma non so se è rateizzabile e a che tasso...

rispetto a quello che mi hai indicato tu dell'asus mi pare sia un HQ e non un U...

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 9 December 2015, 15:28:33 »
Mi avevi detto max 700 mi pare :asd:
Il DELL è molto buono :zizi:
Io prenderei quello :riot:

chiaretta86

• Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 9 December 2015, 15:54:21 »
perfetto.... se invece voglio restare sugli 800 e qualcosa invece il meglio che posso trovare è quello che mi hai linkato tu o quelli che ho indicato io giusto?

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 10 December 2015, 02:18:02 »
perfetto.... se invece voglio restare sugli 800 e qualcosa invece il meglio che posso trovare è quello che mi hai linkato tu o quelli che ho indicato io giusto?

Però con quello che ti ho linkato io ci sono 40 euro di differenza rispetto al DELL e ques'ultimo vale molto di più imho.
Se mi dici che vuoi spendere 700 euro ok, ma rinunciare a così tante prestazioni per quei pochi soldi secondo me è controproducente :zizi:

Ho recuperato il volantino di Euronics e non c'è nulla che faccia al caso tuo, però da Mediaworld c'è un ASUS interessante(i7-6500U, 8 GB RAM, HDD 500 GB e scheda video nVidia GT920M) a 599 euro!