Autore Topic: Creazione Sottotitoli (con timestamp etc)  (Letto 607 volte)

mferretto

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Creazione Sottotitoli (con timestamp etc)
« il: 1 September 2018, 02:01:51 »
Ciao a tutti
avrei bisogno di un aiuto da voi esperti.
Devo sottotitolare un video che ho fatto (piuttosto lungo, circa 50 minuti) e avrei bisogno di un software a cui dare in pasto il video (o solo l'audio), che mi generasse automaticamente i timestamp delle frasi in un file .srt
Per la correzione del testo ci penso io, non è un problema, mi sarebbe d'aiuto se trovasse in automatico i timestamp corretti.
Grazie!  :prego:

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
Re: Creazione Sottotitoli (con timestamp etc)
« Risposta #1 il: 2 September 2018, 10:34:19 »
Non esiste. Se è un video solo parlato puoi provare ad upparlo su youtube in privato e far creare i sottotitoli in automatico lì; ma non è precissimo, dovrai comunque sistemarli
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2 September 2018, 15:25:06 »
Prendo spunto da questo topic per chiedere un info..
Mi è capitato di trovare in un file dei sottotitoli chiusi che vlc legge tranquillamente mentre mkvMerge e MkvExtract non li vede e nemmeno sulle tv riesco a vederli.
Chiedo se c'è qualche sistema per estrarre questi sottotitoli chiusi.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2 September 2018, 18:52:37 »
per chiusi intendi che non sono attivati come i Closed captions?

sei sicuro che non vedono niente mkvMerge e MkvExtract?  :scettico:

Se ne hai uno a portata di mano prova a esaminarlo con https://mediaarea.net/it/MediaInfo

Comunque conveniva scrivere in altra discussione ;)

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.