Autore Topic: Consiglio programma per creare sfondi desktop  (Letto 1609 volte)

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Consiglio programma per creare sfondi desktop
« il: 24 January 2012, 15:09:52 »
Sto cercando un programma che permetta di creare sfondi personalizzati per il pc. Mi hanno consigliato Photojoy, che ho già scaricato e provato ad usare...Però mi pare un po' limitato, non ci sono molte opzioni o molti motivi tra cui scegliere. In più ho un piccolo problema con la creazione delle mie foto....do come cartella di riferimento quella da me scelta, con all'interno circa 8 fotografie (sono tutte di The vampire diaries, sono in quella fase al momento :distratto:) e lui me ne vede solo 4 :eha:...sono tutte in jpg, quindi non capisco in base a cosa scelga quelle...
Ma cmq, ho aperto il topic per avere nuove idee visto che con photojoy non mi trovo bene. So che si possono usare anche i programmi di fotografie come Gimp e photoshop, però io ero più interessata a programmi specifici e intuitivi come photojoy (ammetto che se mi funzionasse bene forse non sarei alla ricerca di altro), che forniscono idee per rinnovare il wallpaper, cambiano volendo ogni tot le fotografie ecc. (wallpapermaker non mi interessa, preferisco programmi da scaricare sul mio pc che di uso online)

ps. forse quando vorrò mettermi per bene darò un'occhiata ai tutorial per photoshop, ma mi sembra sempre ultra difficile tutto ciò che lo riguarda :shy:

EDIT
Ho notato che photojoy usa solo le foto con misure da desktop (il mio è 1280x800, ma volendo anche 1024x768, anche se vengono un po' schiacciate), le altre foto non vengono proprio prese in considerazione, quelle con formati magari piccoli o non da desktop...ma è normale? :scettico:
EDIT 2
Basta ci rinuncio, non capisco in base a cosa faccia la selezione, e poi ogni tanto spunta fuori una foto di default del programma che io non avevo selezionato...programma bocciato per quanto mi riguarda :wall:
« Ultima modifica: 24 January 2012, 15:48:13 da asialea »
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

emilia20

• Visitatore
Re: Consiglio programma per creare sfondi desktop
« Risposta #1 il: 24 January 2012, 15:23:51 »
ma guarda photoshop è semplicissimo  :zizi: basta passarci un pò di tempo su. Poi una volta fatta pratica puoi farci di tutto