Autore Topic: consiglio macchina fotografica digitale  (Letto 623 volte)

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
consiglio macchina fotografica digitale
« il: 9 February 2012, 14:14:25 »
Avrei bisogno di acquistare una nuova macchina fotografica. Il problema è che non ho la minima idea di come cercarla, nel senso che non sono per niente esperta e non conosco i parametri con cui giudicare un buon prodotto...
Scrivo quello di cui avrei bisogno e aspetto i vostri commenti =D
- budget: 100-150 euro
.... le mie esigenze sono finite...xD Unico appunto: siccome non sono particolarmente abile come fotografa, ho sempre il problema di foto mosse (perchè la mia attuale macchina ha il tasto per scattare molto duro da premere, per cui mi trema la mano), quindi aggiungo alla lista
- un modello che abbia il tasto molto morbido, quasi a sfioramento.
- La vorrei poi abbastanza piccola e maneggevole, non un bestione per intenderci...
Spero mi possiate aiutare, anche solo consigliandomi forum focalizzati sull'argomento :OOOKKK:

Su un sito specializzato mi hanno consigliato, tra gli altri, questo modello della Nikon (Coolpix S6100): cosa ne pensate?
Io pensavo cmq di rimanere sui modelli della Canon e della Nikon, che dovrebbero essere le migliori marche in questo settore...mi confermate?
« Ultima modifica: 9 February 2012, 14:45:20 da asialea »
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

fluid123

• dirotto in culo
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: consiglio macchina fotografica digitale
« Risposta #1 il: 9 February 2012, 15:10:25 »
io sono nikonista ma posso dirti che ci sono anche altre ottime marche in giro...comunque in linea di massima con budget che hai a disposizione le caratteristiche che andrai trovare sono più o meno le stesse per tutte le marche.
La coolpix è un ottimo consiglio, il mio consiglio più che il tasto morbido è eventualmente di favorire una macchina stabilizzata
✭✭✭

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 February 2012, 16:49:14 »
io ho una nikon coolpix L3, ormai da 5 anni, e anche se è vecchietta ne sono più che soddisfatta, mi accorgo attraverso i millemila scambi di foto con amici e parenti (che hanno altri modelli tra cui anche canon) che la differenza si nota... almeno io la noto!
il menù a icone è rapido e facile da usare, molto immediato, anche i video li fa benino anche al semi-buio (considera che col video il flash non va)
e la mano tremula la regge benissimo, non ho avuto foto sfocate nemmeno sul motoscafo!
l'avevo pagata 149, con scheda di memoria 2gb e custodia originale (era un'offerta così)
considera che è passato un po' di tempo..

io credo che con 100-150 euro tu possa acquistarne una moderna e semplice senza impazzire nella ricerca!

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 February 2012, 20:20:17 »
Grazie dei consigli!
Nel frattempo mi sono interessata a un altro modello, sempre nikon coolpix serie S, però stavolta la S9100, di cui mi hanno parlato piuttosto bene :scettico:
Sono però dubbiosa su un fatto: possibile che dal negozio a internet ci sia un deprezzamento così consistente? In internet si trova a 180 euro, addirittura 110, mentre in negozio te la vendono a 279.. -.-'
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #5 il: 11 February 2012, 20:28:58 »
Certo, devi comprare online questo tipo di prodotto :huhu:

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 February 2012, 14:56:39 »
hai provaro a guardare in qualche super/iper mercato? o catena tipo euronics/mediaworld?

io..  :shy: non compro on-line.. :ninja2: però con un po' di pazienza e 'ricerca di mercato'  trovo prezzi abbastanza buoni, certo devi un po' sbatterti giringirando..