Autore Topic: Come unire file mkv e sottotitoli str?  (Letto 14595 volte)

valetin83

• Clara Oswald
  • Dr. Cox
    • Mostra profilo
Come unire file mkv e sottotitoli str?
« il: 4 October 2011, 10:55:44 »
Ciao a tutti  :ciao:, io vorrei vedere i telefilm sulla tv (Samsung ue40d5000) direttamente alla tv collego l'hd esterno dove tengo tutti i file, l'unico problema è rinominando il file srt con lo stesso nome del video (come si fa per vlc) non riesco a vederli, e allora volevo sapere come unire i file video da 720p in mkv con i sottotitoli str.

grazie  :metal:

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Come unire file mkv e sottotitoli str?
« Risposta #1 il: 4 October 2011, 11:10:51 »
Prima di hardsubbare prova ad inserire il sub nel contenitore

Per farlo si usa mkvmerge contenuto in mkvtoolnix

edit

la guida del televisore dice che i file srt sono supportati  :interello:

Citazione
E' possibile riprodurre video
con i sottotitoli. Questa
modalità funziona solo se il
nome del file dei sottotitoli è
uguale a quello del video
« Ultima modifica: 4 October 2011, 11:24:11 da gatsu71 »

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 4 October 2011, 11:32:50 »
Ciao a tutti  :ciao:, io vorrei vedere i telefilm sulla tv (Samsung ue40d5000) direttamente alla tv collego l'hd esterno dove tengo tutti i file, l'unico problema è rinominando il file srt con lo stesso nome del video (come si fa per vlc) non riesco a vederli, e allora volevo sapere come unire i file video da 720p in mkv con i sottotitoli str.

io ho un samsung e riesco a vedere i sub rinominati con lo stesso nome, ma non riesco a vedere quelli all'interno.
Sicuro di aver attivato i sottotitoli?

Quando fai partire il video premi il tasto TOOLS e vai nell'opzione Sottotitoli. Qui puoi scegliere se attivarli, di che grandezza vederli e correggere il timing.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

valetin83

• Clara Oswald
  • Dr. Cox
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 October 2011, 11:54:46 »

io ho un samsung e riesco a vedere i sub rinominati con lo stesso nome, ma non riesco a vedere quelli all'interno.

Quando fai partire il video premi il tasto TOOLS e vai nell'opzione Sottotitoli. Qui puoi scegliere se attivarli, di che grandezza vederli e correggere il timing.

Ciao, teoricamente sono attivi, però stasera appena torno a casa, provo :) grazi per l'info del tools.... cosa vuoi dire che non riesci a vederli all'interno? intendi l'interno del mkv?

grazie ancora :)

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 October 2011, 11:57:43 »
ti ha detto che devi metterli esterni e rinominarli uguali , poi di andare nelle opzioni e settare su la voce sottotitoli il si.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #5 il: 4 October 2011, 16:06:16 »

ho il tuo stesso tv ma 32", e a me funziona tutto egregiamente.

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

valetin83

• Clara Oswald
  • Dr. Cox
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 4 October 2011, 17:08:55 »
Proverò ancora allora...  :OOOKKK:

grazie a tutti!!  :1: