Autore Topic: Client di posta msn/hotmail in Thunderbird  (Letto 2128 volte)

Arhildur

• Rick Grimes
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
Client di posta msn/hotmail in Thunderbird
« il: 14 August 2007, 17:49:48 »
salve ragazzi, dopo varie ricerche mi ritrovo a postare qui per chiedere aiuto riguardo il mio problema. Come da titolo voglio impostare Thunderbird come client di posta per la ricezione e l'invio di e-mail utilizzando il mio account msn.... il problema è ke non trovo nessuna guida che mi permetta di giungere all'obiettivo..... qualcuno può darmi qualche delucidazione? grazie infinite.... :beer:

Usu

• imbecille pompinara
  • Ahsoka Tano
  • Il Più
    • Mostra profilo
Re: Client di posta msn/hotmail in Thunderbird
« Risposta #1 il: 14 August 2007, 18:30:23 »
Non puoi farlo, hotmail permette la ricezione in pop3 delle mail solo da outlook, mi pare ci fosse un plugin per tb per ovviare al problema, ma non ricordo come si chiama.

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 August 2007, 18:31:36 »
salve ragazzi, dopo varie ricerche mi ritrovo a postare qui per chiedere aiuto riguardo il mio problema. Come da titolo voglio impostare Thunderbird come client di posta per la ricezione e l'invio di e-mail utilizzando il mio account msn.... il problema è ke non trovo nessuna guida che mi permetta di giungere all'obiettivo..... qualcuno può darmi qualche delucidazione? grazie infinite.... :beer:

la maggior parte delle webmail non consentono di accedere tramite protocollo pop, ergo e' impossibile utilizzare un client di posta comune...
a meno che tu non abbia thunderbird.... e questo :p http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=232
« Ultima modifica: 16 August 2007, 12:32:38 da Robbie »
Breaking Bad ♥

Bardamu

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 August 2007, 21:39:06 »
con linux puoi farlo con un accorgimento su evolution, ma tu hai windows? se per caso hai ubuntu/debian, leggi qua...

http://wiki.ubuntu-it.org/HotmailConEvolution?highlight=%28gotmail%29

EDIT: oops, non avevo letto la fine del post di Robbie...
detenuto n° 5551

Glorfindel

• Abed Nadir
  • This is your story
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 August 2007, 23:12:44 »
io invece uso freepops, credo sia simile a quel programma che ti hanno postato... cmq è semplicissimo poi, usi localhost e va veloce come con tutte le altre poste, quindi non devi neanche ritoccare il timeout  :riot:

zefram cochrane

• Tyrion Lannister
  • Fezes are cool!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Un numero ragguardevole.
  • Traduzioni: Ho perso il conto.
« Risposta #5 il: 16 August 2007, 11:45:47 »
usate sempre freepops che è un progetto fichissimo, sempre aggiornato, ed è pure italiano (non che c'entri nulla ma era per dire)

13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

R!ck

• Gemma Teller
  • I hope impossible is nothing..
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 17
  • Revisioni: 4
  • Traduzioni: 54
« Risposta #6 il: 16 August 2007, 12:01:15 »
io invece non riesco ad impostare outlook come client di posta per la ricezione delle mail di msn hotmail..
mi dice che è un servizio a pagamento..e devo abbonarmi..
le cose che possiedi alla fine ti possiedono...

FIRMA IRREGOLARE

Glorfindel

• Abed Nadir
  • This is your story
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 August 2007, 17:02:33 »
usate sempre freepops che è un progetto fichissimo, sempre aggiornato, ed è pure italiano (non che c'entri nulla ma era per dire)

:OOOKKK: :OOOKKK:

Arhildur

• Rick Grimes
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 August 2007, 14:07:52 »

la maggior parte delle webmail non consentono di accedere tramite protocollo pop, ergo e' impossibile utilizzare un client di posta comune...
a meno che tu non abbia thunderbird.... e questo :p http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=232

avevo provato con webmail, ma non funzionava....ora ho provato ad andare sul link che mi hai consigliato, riesco ad arrivare alla fine del procedimento, ma nel momento in cui tento di scaricare la posta, mi da errore... mi dice "comando PASS fallito. Il server di posta localhost ha risposto: negative vibes from xxxxxxx@msn.com".....
che devo fare?

R!ck

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 August 2007, 14:10:02 »
mi sa che devi pagare...perche se clicchi dove ti da l'errore ti rimanda al sito della windows...nella risoluzione problemi e ti spiega che per scaricare la posta di msn...con outlook devi abbonarti

FIRMA IRREGOLARE

Arhildur

• Rick Grimes
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 August 2007, 17:55:25 »
mi sa che devi pagare...perche se clicchi dove ti da l'errore ti rimanda al sito della windows...nella risoluzione problemi e ti spiega che per scaricare la posta di msn...con outlook devi abbonarti

non uso Outlook, uso Thunderbird e non mi da nessun link collegato a microzozz..... posto un immagine per farvi capire....

grazie cmq a tutti per l'aiuto.... spero di riuscire a risolvere il problema di Webmail con i vostri consigli.....

kickaha

• Abed Nadir
  • To boldly swim where no fish has gone before...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 August 2007, 22:23:41 »
Non so se puo' essere la causa ma ho notato che da oggi hotma!l ha cambiato home page, se hanno cambiato anche modalita' di login tutti questi moduli web2pop dovranno essere adattati e quindi non funzionano piu'...
TLW4.SON1+2.MSF.PJ1.BN1.E2.SR1+2.D1.EO.SDCG.TTSCC.TU1.BL2.SON3.D2.TLW5.SON4

Arhildur

• Rick Grimes
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 5 September 2007, 15:32:27 »
ok ragazzi ho risolto...utilizzando thunderbird, l'estensione webmail e la relativa estensione hotmail ci sono riuscito...praticamente sbagliavo nel configurare l'account: infatti quando cliccavo strumenti->impostazioni account->crea nuovo account, invece di selezionare la voce "webmail" selezionavo "account di posta"....ora funziona tutto alla grande..... ah per il fatto che hotmail è stato cambiato in windows live hotmail, per poter usare thunderbird basta fare tutte le procedure già descritte sopra, poi bisogna cliccare strumenti->componenti aggiuntivi e selezionando la voce "webmail-hotmail" cliccare su opzioni. ora nella scheda modalità basta scegliere la modalità di visualizzazione che il proprio account usa (nel mio caso era WLH)....

se sono stato troppo incasinato nel postare chiedo scusa; nel caso qualcuno avesse bisogno di aiuto nella configurazione chieda pure.....

R!ck

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 5 September 2007, 19:07:34 »
per farlo con Outlook Express?

FIRMA IRREGOLARE

Arhildur

• Rick Grimes
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 5 September 2007, 20:24:09 »
con outlook express devi usare freepops, ma non posso darti io le istruzioni perchè non l'ho mai usato....  :sooRy: