Ciao a tutti, ho un problemino che mi fa impazzire perché non riesco a trovare una soluzione.
Uso un programma che si chiama AviAddXSubs per modificare i sottotitoli .srt perché nel mio lettore si vedono male (bianchi piccoli e senza contorno, quasi illegibili), e con gli mp4 l'unica opzione che mi dà è fare i .ixd e .sub. Invece se sono file .avi mi permette di "incollarli" al video (cioè genera proprio un altro video con i sottotitoli impressi) e in questo modo non ho mai problemi. Con gli mp4 invece fa questa cosa qui di lasciare l'mp4 inalterato e appende due file uno .idx e uno .sub.
Funziona tutto bene quasi sempre, se non che a volte, in maniera del tutto inspiegabile e casuale, almeno apparentemente, con taluni non va. Cioè mando in play il video ed è come se non ci fossero. Con altri va benissimo e si vedono.
Credevo fosse un problema nella codifica del testo così ho convertito il file srt da us-ascii a utf-8, tanto per provare, non funziona lo stesso.
Tanto per fare un esempio l'ultimo con cui mi è successo è POI 2x22 versione standard.
Vorrei capire cosa hanno di diverso quegli srt che non vanno, ma non trovo differenze finora.
Faccio presente che se col lettore (LG BD660) non si vedono col pc vanno sempre bene.
Grazie!!
Post unito: 10 May 2013, 23:14:09
Ok, ho appena scoperto che il problema non riguarda il file .srt ma il video: infatti gli stessi sottotitoli che non vanno su questo video messi su un altro video funzionano

Che strano... cosa può esserci nel file mp4 che non fa vedere i sottotitoli al player??