Autore Topic: Hannibal [Libri e Film] Occhio agli spoiler!  (Letto 5407 volte)

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: Hannibal [Libri e Film] Occhio agli spoiler!
« Risposta #45 il: 7 September 2015, 17:05:02 »
Cioè iniziare con manhunter o red dragon e poi gli altri per come sono usciti al cinema?

in ordine cronologico dovrebbe essere:

Hannibal Lecter - Le origini del male del 2007, l'ultimo realizzato

Red Dragon 2002

Manhunter - Frammenti di un omicidio 1986

Il silenzio degli innocenti  1991

Hannibal  2001

oneday

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 7 September 2015, 18:45:12 »
 Manhunter e Red dragon non raccontano la stessa vicenda?

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 7 September 2015, 18:50:25 »
Manhunter e Red dragon non raccontano la stessa vicenda?

si, red dragon è il remake

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 10 September 2015, 16:48:29 »
Quest'estate ne ho approfittato per leggere "I delitti della terza luna" aka "Red Dragon". Mi è piaciuto molto, rimane avvincente anche se conosci già la storia. Inoltre se fate un rewatch della prima stagione ci sono alcuni dialoghi che sono quasi presi pari pari dal libro :zizi:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

camille pond

• Jerry Gergich
  • Hufflepuff
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 23 May 2017, 19:01:55 »
Ciao a tutti, sono approdata in questo fandom da pochissimo, sono solo all'episodio 6 della prima stagione :shy:, ma mi sta piacendo tantissimo. Premetto che non ho mai visto nessuno dei film, ne' letto i libri (anche perchè il genere horror e similare non mi è mai piaciuto molto), ma la serie mi ha fatto appassionare ai personaggi, soprattutto per l'approfondimento psicologico che viene dato ai protagonisti (o almeno di Will, di Hannibal so ancora poco/niente) e magari potrei approfondire l'argomento.
L'unica cosa che ho capito leggendo le altre pagine è che la serie è una sorta di prequel a Red Dragon (e infatti mi pare che la seconda metà della terza stagione sia basata su quel libro)
Quindi volevo chiedere: i personaggi della serie sono simili, uguali o totalmente diversi rispetto a libri/film? l'atmosfera degli originali è molto horror o è introspettiva come nella serie?
ovviamente avevo già sentito nominare Hannibal Lecter, ma sempre solo come uno spietato serial killer, mentre nella serie è presentato sotto una luce un po' diversa. Nei libri come è?

Post unito: 24 May 2017, 16:36:17
ovviamente avevo già sentito nominare Hannibal Lecter, ma sempre solo come uno spietato serial killer, mentre nella serie è presentato sotto una luce un po' diversa. Nei libri come è?

sono andata avanti con gli episodi e finalmente vedo la versione "killer" di Hannibal, che non si fa problemi a far fuori la gente per riempirsi il frigo. Visto così sembra veramente il "big villain" della serie. :scettico:
Ma sono comunque curiosa se qualcuno volesse fare un analisi comparativa tra serie, libri e film
« Ultima modifica: 24 May 2017, 16:36:17 da camille pond »
E coloro che ballavano erano visti come pazzi da coloro che non sentivano la musica.