Autore Topic: [Commenti] Hannibal 3x12 -The Number of the Beast is 666-  (Letto 6144 volte)

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.

Ditemi il vostro numero preferito...

- tutti i commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sub
- niente ot
- niente richeste di info su video e altro
- niente polemiche

Buona Visione! ( Si fa per dire, prepariamoci a salutarlo...)  :nu:

oneday

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Hannibal 3x12 -The Number of the Beast is 666-
« Risposta #1 il: 21 August 2015, 18:59:38 »
42 minuti di inquietudine e ansia  :paura:

brightside88

• Abed Nadir
  • Good Morning, that's a nice Tnetennba
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 August 2015, 19:59:45 »
 :motherofgod: :cerealguy:

Tutto fantastico, ansia a palate, ma soprattutto Armitage veramente perfetto, terrificante durante l'incontro con Chilton, quella voce mette i brividi.
Come al solito bastardissimo Hannibal, adoro come si sta prendendo gioco di Alana e Jack. Non voglio pensare che settimana prossima, molto probabilmente, finirà tutto, e che non vedremo più Mads nei panni di Hannibal. -1  :T_T: :T_T:

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 August 2015, 20:54:13 »
You were curious what would happen.

Hannibal v'ha traviato tutti  :mwow: povero Chilton

(clicca per mostrare/nascondere)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #4 il: 21 August 2015, 22:57:54 »
Armitage mostruoso, sublime, stupendo. per la prima volta nella serie qualcuno riesce a mettere in secondo piano Mads (che comunque si ritaglia il suo angolino con la slurpata e le frecciatine!  :asd:), davvero maestoso!   :prego: :clap:  anche se ogni volta il travestimento da Daredevil mi fa un po' ghignare...   :rofl:

povero Chilton, da uno psicopatico all'altro... un po' mi fa pena!  :cons:

ne manca solo una...   :mcrying:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 August 2015, 22:59:25 »
"hide us from the presence of Him who sits on the throne, and from the wrath of the Lamb; for the great day of their wrath has come, and who is able to stand?"

Will da agnello sacrificale, sta sempre più diventando un leone e la sua punizione sarà ben più feroce di quella di Dolarhyde, così ci avverte Hannibal. Il cambiamento in lui sta avvenendo, e non in maniera positiva.
Chilton, pieno di vanità, si offre per l'intervista/trappola per catturare Francis e Will, sfruttando questa sua debolezza, gli chiede di posare nella foto, rendendo Frederick il bersaglio perfetto per il drago. Ringraziamo Bedelia per aver fatto capire a Will che forse Hannibal potrebbe essere innamorato di lui. Ora, potrebbe anche non essere un amore in senso fisico ( anche se il mio cuore Hannigram vorrebbe fosse così), ma un amore platonico, un connubio tra menti affini. Inoltre fa capire a Will che Hannibal non ha bisogno di emissari nel mondo esterno, ha già lui che, forse inconsciamente ma non so fino a che punto, ha messo in atto il piano diabolico del dottore.
Armitage bravissimo, sono tutti bravissimi e il solo pensiero che potrebbe finire qui mi fa piangere il cuore. Hannibal è uno dei pochi telefilm in grado di tenermi incollata allo schermo dall'inizio alla fine, mi ha fatto rabbrividire dal disgusto qualche volta, qualche volta mi ha fatto anche sorridere, ma soprattutto mi ha costretto a pensare, ad elaborare delle idee, il che può dar fastidio allo spettatore medio americano, ma a me piace eccome.
« Ultima modifica: 21 August 2015, 23:03:09 da mcrys »
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Anara

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 August 2015, 23:12:21 »
Davvero una puntata maestosa!
Ho avuto i brividi e il respiro mozzato dall'ansia in tutte le scene con Dollarhyde, bravissimo!
Hannibal sempre spettatore e allo stesso tempo attore della partita: è confinato in carcere ma tutto ruota ancora attorno a lui. Will, come dice Bedelia (dialogo superbo!), è il suo emissario. Quella mano sulla spalla mi è sembrata aliena, in qualche modo, fin da subito. Quanto ne è consapevole? Quanto c'è di vero in quelle insinuazioni? Quanto è cambiato, Will? Adoro queste domande, adoro che non ci servano una risposta sul piatto, ma che ognuno di noi debba fare la propria lettura.

If you play, you pay.

Applausi. 

Ho riso di gusto per la best trollface ever nella scena dello slurp!
Spero vivamente in un rinnovo, una ripresa, un qualcosa. È troppo bello per finire con sole tre stagioni...

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 August 2015, 23:12:32 »
"Fate has a habit of not letting us choose our own endings, Frederick."

Io mi inchino non davanti al Drago Rosso, ma di fronte l'immensità di questa serie  :prego:
Sono stati i 42 minuti più belli passati davanti una serie TV. E non perché sia una serie piena zeppa di frasi da sturbo, non perché abbia delle immagini registiche sublimi e neanche perché recitata in una maniera a dir poco maestosa; mi inchino semplicemente perché, unendo tutti questi motivi, questa serie esiste  :zizi:

E so che non dovrei, ma io amo in maniera viscerale Bedelia  :zizi: Quel "you play, you pay" è stato magnifico. Forse, in mezzo a tutte queste pedine che Hannibal si è creato, è l'unica persona che, attratta da Hannibal, riesce a giocare in maniera talmente tanto astuta da guardare gli altri prima di fare la propria mossa  :zizi:

La "dipartita" di Chyton è stata una delle sequenze che più mi hanno caricato d'ansia. Quando ho visto quella specie di colla lungo tutto il corpo, ho pregato non ci facessero vedere la pelle che si staccava. Con il senno del poi, preferivo guardare quello  :asd:
Hannibal, oltre la slurpata trollosa, resta uno psicopatico geniale.
L'attore che interpreta il Drago Rosso è veramente bravissimo. Spero che nell'ultima puntata che ci resta (piangiamo tutti insieme, amen  :T_T:)

Io, seriamente, non so che altro dire.
Americani, vorrei solamente citarvi la frase di Will che spero vi si attacchi addosso: "The divine punishment of a sinner mirrors the sin being punished" - "Contrappasso".

Ingrati, stupidi, ignoranti  :?$%&: :?$%&: :?$%&:
« Ultima modifica: 21 August 2015, 23:14:27 da Momino »

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 August 2015, 01:16:22 »
Possibile che una serie qualitativamente tanto valida debba essere interrotta mentre autentiche "porcate" senza capo nè coda debbano continuare a insozzare i palinsesti? Il sistema televisivo americano quanto a idiozie commerciali non è poi tanto lontano dalla tv italiota che tanto disprezzo...

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 August 2015, 13:27:19 »
Puntata straordinaria, Armitage devastante!

Il season finale (season?  :plause:) sarà discreto, mi sa.  :asd:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 August 2015, 18:22:53 »
42 minuti di tensione. Armitage è qualcosa di magnifico, di assurdo. Un attore incredibile! Hannibal è il master assoluto di tutti quelli che gli girano intorno. Pensano di aver capito cosa aveva in mente e invece succede l'opposto. Manipola la gente con una facilità e maestria da far venire invidia. Pensavo che fosse la giornalista a lasciarci le penne e invece trovano il modo di togliere di mezzo il dr chilton. Mandato alla forca da tutti, praticamente. Badelia è degna erede di Hannibal, anche se non arriva alle sue vette. Fa capire, senza mezzi termini, che Hannibal è infatuato di Will, un infatuazione mentale. Lo si era capito ma adesso se ne ha la conferma. Scusate,non è la dottoressa l'erede di Lecter ma, come lei stessa afferma, Will Graham è ll suo emissario. Basta vedere come ha trattato Chilton.
Una puntata alla fine e mi piange il cuore. Come diamine si fa a chiudere una serie del genere?? :?$%&: :?$%&: :?$%&: "The divine punishment of a sinner mirrors the sin being punished"

lucebre

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 August 2015, 21:28:54 »
Siamo quasi alla fine e posso dire con assoluta certezza che questa stagione mi è piaciuta, e con piaciuta intendo che l'ho amata dalla prima all'ultima parola, dalla prima all'ultima scena, dal primo all'ultimo secondo.
Quando ho scaricato i sottotitoli e nel commento ho trovato scritto la parola puntatone ho penso che fosse in qualche modo esagerato. Ma dopo averla vista mi sono assolutamente ricreduta. Una puntata fenomenale. Le scene tra Chilton e D. sono state intensissime e bellissime da vedere. E poi non c'è niente da fare, io amo le chiacchierate tra Will e Bedelia.

Touch gives the world an emotional context. The touch of others makes us who we are. It builds trust.

Mi dispiace essere arrivati ormai alla fine. Questa serie, anche se ancora di più questa stagione, ha preso un posto nel mio cuoricino.

tonta

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 August 2015, 22:42:45 »

Io, seriamente, non so che altro dire.
Americani, vorrei solamente citarvi la frase di Will che spero vi si attacchi addosso: "The divine punishment of a sinner mirrors the sin being punished" - "Contrappasso".

Ingrati, stupidi, ignoranti  :?$%&: :?$%&: :?$%&:
[/quote]

Grey's Anatomy e Chicago Fire in loop per tutta la vita!!!!!

Comunque anche in Italia non è che Hannibal abbia un parterre sterminato  di estimatori.
Come ho già detto in un altro post questa non è una serie per tutti.
Solo a pochi è concesso l'onore di potersi gustare questo capolavoro.

Andando  controcorrente vorrei invece ringraziare la NBC che ha avuto il coraggio di fare tre magnifiche stagioni senza cedere alla tentazione di rendere questa serie "nazionalpopolare" per migliorarne gli ascolti.

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 August 2015, 23:04:30 »
Gran bella puntata, come tutte quelle del "Drago Rosso". Piuttosto che limitarmi ad esprimere il canonico disaggioh da estasi (che senz'offesa trovo un po' patetico) preferisco fare qualche ragionamento che vada un po' oltre.

Will e Dolaryde sono due creazioni di Hannibal e Hannibal sta cercando in tutti i modi di farli scontrare e godersi lo spettacolo. Ma, dovesse scegliere tra i due per chi opterebbe? Secondo me, come e anche più di Bedelia, non accetterebbe mai che qualcun altro uccidesse Will al suo posto. Mi sembra più plausibile che speri in una definitiva trasformazione di Will, che per battere il drago deve diventare lui stesso il drago e diventare qualcosa di superiore (simile ad Hannibal oserei dire).

Will è comunque condannato secondo me. Che vinca o che perda diventerà definitivamente un mostro, incapace di uscire dalla condizione di dipendenza reciproca del suo demiurgo.

Jack e Alana ormai sono dei mezzi villain, ma se la cosa IMO ha migliorato il pg di lei, trovo che lui sia decisamente peggiorato e meno interessante.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 August 2015, 01:41:25 »

Puntata straordinaria, Armitage devastante!

Il season finale (season?  :plause:) sarà discreto, mi sa.  :asd:

Ho notato anch'io che la prossima è stata definita season finale e non series finale: forse c'è ancora una speranza che la serie continui altrove?