Autore Topic: [Commenti] Hannibal 3x07 -Digestivo-  (Letto 8411 volte)

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Hannibal 3x07 -Digestivo-
« Risposta #15 il: 18 July 2015, 15:04:23 »
Madò :urlo:
E che vuoi dire dopo questa...cosa? :asd:

Andrebbe bene pure come series finale :zizi:
Ma rinnovatela ve ne prego :cry:

Incredibilmente mi è pure dispiaciuto per Hannibal :ninja2: ma prima voleva mangiargli il cervello e poi si arrende per stargli vicino, vabè che per la sua mente distorta è la stessa cosa :lol?:

Avrei voluto vedere la morte di Cordell, ma non c'era molto tempo, quella di Mason in compenso :ohoh: ero indeciso tra questa oppure mangiato vivo dai maiali :asd: l'anguilla che sembra uscita da "Prometheus" gli finisce tutta dentro :aka: uscirà? :XD:

Vabè cose da pazzi :asd:

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 July 2015, 23:50:10 »
Qualcuno acquisti Hannibal... non me la possono chiudere con la terza stagione!

Fantastico episodio!  :metal:

"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

{Enjolras}

• Abed Nadir
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 July 2015, 00:59:27 »
Ma che episodio ho appena visto?! Una meraviglia, credo sia il più bell'episodio di Hannibal (fino ad ora)  :love: :aka:
La prima parte colma d'azione: Hannibal e Will rapiti, il terribile piano di Mason, il surrogato  :aka:, la morte di Mason..bellissima la scena in cui Hanni taglia la faccia di Cordell senza che ci facciano vedere che quello è effettivamente Cordell, per un attimo ho temuto fosse Will  :paura:
Mason ha fatto la fine che si meritava, ma del povero Will ne vogliamo parlare? Continua ad essere tagliuzzato ma la scampa sempre  :XD:
La seconda parte è la perfezione..che dialoghi!!

"I'm not gonna miss you.I'm not gonna find you.I'm not going to look for you. I don't wanna know where you are or what you do." Questa frase di Will, l'apparente freddezza in cui pronuncia queste parole verso Hannibal è stata un colpo  :nu:

"I wanted you to know exactly where I am, and where you can always find me." Ma Hanni non si arrende, sa che loro saranno per sempre legati e quindi si fa arrestare in modo che Will sappia sempre dov'è. Hannibal che si gira per guardare Will  :love: :love:

Questo episodio è stato l'apice della prima parte della stagione, dal prossimo sarà un nuovo Hannibal. Sono curiosa di vedere come si comporterà il nostro Hanni dietro le sbarre  :asd:

Comunque gli Americani ci capiscono davvero poco..ma come si fa a cancellare una serie così malata e audace, ma allo stesso tempo piena di dialoghi ricercati, diretta magistralmente e con due protagonisti di tale livello?! Boh  :nu:
"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡

CarolGerber

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 July 2015, 10:54:15 »
Sublime. Sicuramente fra i migliori episodi di sempre.

La cattività di Hannibal e Will mi ha lasciato col fiato sospeso per tutto il tempo. Certo, Hannibal non ha mai perso il suo sorrisetto di superiorità per tutto il tempo, come è giusto che sia e Will, dal canto suo, resta calmo e freddo persino mentre realizza che Mason vuole indossare la sua faccia mentre mangia Hannibal. Bella la scena del morso a Cordell, non me l'aspettavo e mi ha fatto saltare dalla sedia, ilare la faccia orgogliosa e compiaciuta che fa Hannibal.

Povera, povera Margot. La scena del maiale è davvero raccapricciante, ho fatto fatica a digerirla anch'io. Sono contenta che abbia avuto finalmente la sua vendetta sul fratello, che muore in modo doloroso e quasi altrettanto disturbante (ma lì io esultavo sadica :XD:).

Impossibile scegliere quali dialoghi citare perché erano tutti perfetti. Will finalmente spezza il legame empatico e torna definitivamente se stesso, quel se stesso che sta bene semplicemente nella sua casetta sperduta fra i monti a prendersi cura di un gruppo di cani ("I miss my dogs. I won't miss you”), quel se stesso che può mettere una linea netta fra sé e Hannibal (“You delight. I tolerate”) in netto contrasto con il Will delle scorse puntate, che era profondamente immerso nella personalità di Hannibal (“You and I have begun to blur”). Nei momenti fra l'addio ad Hannibal e l'arrivo di Jack e l'FBI, Will è davvero libero per la prima volta da quando ha conosciuto Lecter. La vittoria è sua.

Ma, si sa, loro sono un gioco a somma zero, “there can be no decisive victory”. Ecco infatti che Hannibal, lasciandosi catturare, annulla il trionfo di Will, imprigionando entrambi.

Perfezione assoluta. Come si fa a non amare una serie cosi?

P.s. Will resta l'unico personaggio che riesce a far soffrire veramente Hannibal. Né i colpi violenti di Jack, né le torture e le minacce di Mason hanno cancellato l'aria di superiorità e divertimento dalla sua faccia, ma basta che Will gli parli di eliminarlo dalla sua vita e Hannibal è visibilmente turbato. Certo, tecnicamente non è stato Will a catturarlo e mandarlo in prigione, ma Bedelia aveva ragione a pensare che Will sarebbe stato la rovina di Hannibal.

P.p.s. Nel momento dell'arresto, Hannibal sta apparentemente parlando con Jack, ma in realtà, come è palese, si rivolge a Will. Perfetta simmetria della prima stagione, in cui The Chesapeake Ripper era in apparenza il nemico di Jack, ma in realtà creava i suoi sanguinosi tableaux perché fossero compresi e apprezzati da Will. La chiusura perfetta di un cerchio.
« Ultima modifica: 19 July 2015, 10:56:29 da CarolGerber »

PotterManiaco

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 July 2015, 11:03:27 »
 :interello:

Se qualcuno dovesse criticare questa puntata come successo spesso negli episodi precedenti, starebbe ostentando due cose:

O tanto coraggio, o tanta distrazione durante la visione.
Questa cosa va oltre la relatività, ai gusti... questa cosa, come detto in precedenza da qualcun'altro, VA OLTRE.

E se Hannibal non trova un altro emittente, si ostenterà una terza cosa ancora:
Nei palinsesti televisivi c'è tanta, molta demenza e molta superficialità, un tripudio di schifo, sete di seni e sederi e tanto ritardo mentale.

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 19 July 2015, 11:10:54 »
I primi sei episodi mi hanno piuttosto deluso e annoiato, ma questo è stato davvero grandioso  :zizi: si chiude un'epoca di Hannibal e se ne apre un'altra.... speriamo il più a lungo possibile.
« Ultima modifica: 19 July 2015, 14:11:16 da Tyrion Linus »
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

damar47

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 July 2015, 12:37:40 »
Gran bell'episodio (vorrei rivederlo al più presto per coglierne meglio alcuni aspetti) che chiude la prima parte della stagione e un arco narrativo che, come avevo già detto in precedenza, secondo me si era trascinato un po' troppo a lungo. Non vedo l'ora di tornare a vedere un'indagine su un mistero, questa volta con i ruoli che i film su Hannibal ci hanno abituato a vedere.
Il 3x07 è stato più "asciutto" dal punto di vista registico e con alcune scene assolutamente disturbanti come quella del maiale :ninja2:
Assolutamente da scompisisciarsi la faccetta divertita di Mads durante il momento di gloria di Mason quando questi enuncia cosa ha in serbo per loro...  :huhu: Quasi -e sottolineo quasi- sono dispiaciuto per la morte dello pscicopatico Verger, da un po' il personaggio più divertente del lotto col suo grottesco senso dell'umorismo, e si può dire credo che Michael Pitt sia stato sostituito più che degnamente in fin dei conti.

Fuller mi ha spiazzato di nuovo con le modalità della cattura di Hannibal, e forse avrei preferito che non si distaccasse così tanto dai romanzi (fra una cattura e un consegnarsi alla giustizia c'è una grossa differenza), ma fa nulla... ora ripongo molta fiducia nel materiale di The Great Red Dragon, spero non lo "brucino"

Incredibilmente mi è pure dispiaciuto per Hannibal :ninja2: ma prima voleva mangiargli il cervello e poi si arrende per stargli vicino, vabè che per la sua mente distorta è la stessa cosa :lol?:

Certo che è distorta, questo nello specifico lo si può leggere come un "gesto d'amore" (e in parte lo è), ma lo si può anche leggere come "gesto di persecuzione reiterata", del tipo: "vuoi liberarti di me? Lo decido io non tu!"

Se qualcuno dovesse criticare questa puntata come successo spesso negli episodi precedenti, starebbe ostentando due cose:

O tanto coraggio, o tanta distrazione durante la visione.

Io sono stato spesso critico negli ultimi tempi (dopo aver praticamente sempre esaltato la serie nella secondo stagione), riguardo l'ultima l'unica cosa che mi ha lasciato interdetto è il ruolo di Chiyo: gira per il mondo con un fucile da cecchino per "mettere Hannibal in gabbia" (come dice nella precedente puntata) e poi in questa quando finalmente lo incontra dice "alcune belve non possono essere messe in gabbia"... qualcuno mi spiega questo comportamento? Evviva la coerenza! :interello:
« Ultima modifica: 19 July 2015, 14:59:29 da damar47 »

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 July 2015, 14:49:00 »
Adoro questa serie ma non l'ho mai commentata perché non ce la faccio a scrivere su tutte le serie che guardo.
Ma come si fa a tacere dopo aver visto questo?  :aka: :love:

Puntata meravigliosa che dà un colpo in avanti alla trama di quelli enormi ma lo fa usando al massimo le tecniche usate da sempre in questa serie: manipolazione delle emozioni, distorsioni mentali, ragionamenti contorti e nello stesso tempo perfettamente logici :love:
 :quoto: tutti sul legame tra Will e Hannibal che è una storia d'amore nei suoi aspetti più profondi sinceri, malsani e contorti, lo trovo molto più coinvolgente e credibile rispetto al rapporto tra Clarice e Hannibal (ho visto solo Silence Of The Lambs e non ho netto i libri quindi questo è l'unico paragone che posso fare.)
Ma quando Hannibal entra nella stanza di Will, lui  si sveglia e Hannibal rimane vicino al letto...quella è una scena post-coitum a tutti gli effetti :distratto:
La fine di Mason è stata soddisfacente anche perché è arrivata perché  le due ragazze  hanno unito le forze e hanno smesso di essere solo vittime. :OOOKKK:
Ma il bambino nel maiale... anche io quando Mason ha detto di aver trovato una madre surrogata ho pensato quasi subito a questa possibilità, ma quando l'ho visto  :aka:
Che poi non ho capito: Mason aveva prelevato gli ovuli di Margot e li aveva impiantati nella scrofa e lì il feto si è sviluppato fino a diventare un bambino (che però è morto)? Ma è una cosa possibile?
E Margot e Alan che hanno stimolato la ghiandola prostatica di Mason con uno sprone per il bestiame per fargli produrre lo sperma necessario per ingravidare una donna?  :aka:
(e mentre scrivo queste cose faccio io stessa questa faccia  :aka:)

E grazie a Voi, americani, per capire la brillantezza di una serie. Seriamente, grazie  -.-' -.-' -.-'

Comunque gli Americani ci capiscono davvero poco..ma come si fa a cancellare una serie così malata e audace, ma allo stesso tempo piena di dialoghi ricercati, diretta magistralmente e con due protagonisti di tale livello?! Boh  :nu:

:interello:

E se Hannibal non trova un altro emittente, si ostenterà una terza cosa ancora:
Nei palinsesti televisivi c'è tanta, molta demenza e molta superficialità, un tripudio di schifo, sete di seni e sederi e tanto ritardo mentale.

Niente di più vero  :nu:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

damar47

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 July 2015, 14:55:18 »
Mah, ok prendersela con la NBC (ma fino ad un certo punto), ma scagliarsi contro gli americani perchè "stupidi" mentre in Italia produciamo orgogliosamente roba come Don Matteo o Un posto al sole da 15 anni... mi sembra un po' ipocrita! Il 90% delle serie che amiamo e guardiamo sono made in USA, non sputiamo nel piatto in cui mangiamo.
Hannibal era (è) semplicemente in onda sul canale sbagliato, io anzi mi meraviglio che la serie sia durata così a lungo sulle frequenze NBC e che abbia goduto di una tale libertà creativa su una tv in chiaro (aspetto che Fuller ha sempre lodato della NBC); questi poi fanno introiti con gli ascolti e le pubblicità, ragionano sul fare soldi, non per fare un favore ai fans, eh...
« Ultima modifica: 19 July 2015, 15:01:25 da damar47 »

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 July 2015, 15:22:13 »
Il problema è stato la scelta di mandare Hannibal non su una cable.  :zizi:

"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

damar47

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 July 2015, 15:25:38 »
Il problema è stato la scelta di mandare Hannibal non su una cable.  :zizi:
I agree!

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 July 2015, 17:51:30 »
Sono felice. Sono triste. Sono in lutto. Dio mio rinnovatela che è una cosa delle cose migliori che abbia mai visto.

PotterManiaco

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 July 2015, 22:22:38 »
Mah, ok prendersela con la NBC (ma fino ad un certo punto), ma scagliarsi contro gli americani perchè "stupidi" mentre in Italia produciamo orgogliosamente roba come Don Matteo o Un posto al sole da 15 anni... mi sembra un po' ipocrita! Il 90% delle serie che amiamo e guardiamo sono made in USA, non sputiamo nel piatto in cui mangiamo.
Hannibal era (è) semplicemente in onda sul canale sbagliato, io anzi mi meraviglio che la serie sia durata così a lungo sulle frequenze NBC e che abbia goduto di una tale libertà creativa su una tv in chiaro (aspetto che Fuller ha sempre lodato della NBC); questi poi fanno introiti con gli ascolti e le pubblicità, ragionano sul fare soldi, non per fare un favore ai fans, eh...
Non so se ti riferisci a me, ma nel dubbio, rispondo. :D
Ipocrita? Non vedo il perchè, dal momento che non ho menzionato (Nè tantomeno lodato) i prodotti italiani e la loro "qualità".
L'ipocrisia è una cosa ben più seria e fortunatamente differente da qualsiasi comportamento criticabile che possa aver assunto con il commento scritto su... Magari sarò potuto sembrare un giudice leggermente aspro, e ti spiegherò i motivi di seguito, ma ipocrita... dai... :) 
(Scusami, davvero :) Ma l'ipocrisia è una delle cose che meno sopporto, e vedermi accusato come ipocrita senza delle effettive ragioni mi spinge a dilungarmi - per chiarirmi, non per flammare eh)

Non solo: Non mi pare nemmeno d'aver appellato gli americani come stupidi :)
Ho criticato i loro palinsesti televisivi che, esattamente come quelli italiani, si tengono stretti la loro fetta di clienti propinando cose che notoriamente vengono seguite, quali - stando a vedere dalle serie più in voga- Seni, Cu*i, parolacce, tamarragine (Ps Non parlo necessariamente di Serie Tv, ma parlo proprio di quei programmi made in U.S.A che sono gettonatissimi, come Jersey Shore e robacce di seguito :) )
Forse sto etichettando come stupidi i fan che seguono e mandano avanti porcate del genere, e non quindi gli Americani...e poi, mi biasimeresti?

Quanto al resto, poco da dire...
Forse la struttura a tratti vagamente pretenziosetta di Hannibal, specie nei dialoghi, fondamentali in una serie, ha fatto da repulsore per chi cercava un prodotto terra terra, o meno metaforico, per così dire... e questo ha fatto avere pochi ascolti e quindi pochi soldi...
E boh, credo non si possa dire molto altro se non: Peccato... Per noi Fan, per quelli che hanno desistito alla sola vista di qualche allegoria dal guardare una serie così, e per NBC, che perde un fandom fedele...

majormotoko93

• Jerry Gergich
  • We get the world we deserve
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 July 2015, 23:26:42 »
Ma...  :O.O:
Arrivo qualche giorno in ritardo sulla visione di questo episodio SUPERBO.
Quanto ci sarebbe da dire? Troppo, onestamente  :asd:
Sono rimasta allibita durante la scena feto/taglio del viso, da una parte la sensazione di macabro e dall'altra l'ansia che stesse tagliando la faccia a Will  :paura:
Poi, quanta felicità nel vedere l'espressione compiaciuta di Hannibal quando Will morde il tipo :love:
Ma ciò che mi ha letteralmente commossa è stata la scena finale, of course  :T_T:
Tristezza, soprattutto nella consapevolezza della cancellazione di questa serie splendida che appunto, va oltre.
 :nu:

Seguo: House of Cards, Hannibal, Game of Thrones, Better Call Saul, Person of Interest, True Detective, Orange is the new Black, Fargo, Black Mirror, Broadchurch, Masters of Sex, The Knick, Pretty Little Liars, Sherlock, Fortitude, New Girl, Inside No. 9, Narcos, Mr. Robot, Daredevil, Jessica Jones, Westworld, Legion, The X-Files, Stranger Things, The OA

Ho seguito: Mad Men, Dexter, Twin Peaks, Breaking Bad, Six Feet Under, Lost, Misfits, Prison Break, Utopia, How I Met Your Mother, The Wire, Luther

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #29 il: 20 July 2015, 06:00:12 »
puro spettacolo. QUESTO è il modo di fare di fare una serie ad alto tasso estetico sacrificando (e neanche tanto) la trama. (ogni riferimento ad altre serie Penny Dreadful è puramente voluto).  :huhu:

da ricordare negli annali della TV:
la faccia soddisfatta di Hannibal mentre parla con Cordell di come verrà cucinato, della serie: potevamo essere amici io e te, sai?  :XD:
la faccia ancora più soddisfatta di Hannibal quando Will si mangia la guancia di Cordell: attaboy!   :rofl:
l'anguilla che si infila in bocca a Mason. che schifo, che genialata.   :clap:
Will che lascia Hannibal.  :aaaa: :mwow: :mcrying:
Hannibal che rinuncia alla libertà pur di rimanere a portata di Will.  :mcrying: :mwow: :nowkiss:

e ora via alla stagione 3b!   :metal: :pirurì:
« Ultima modifica: 20 July 2015, 12:20:39 da NathanDrake83 »
:ciamo: