Autore Topic: [Commenti] Halt and Catch Fire - 1x08 - The 214s  (Letto 3671 volte)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
Re: [Commenti] Halt and Catch Fire - 1x08 - The 214s
« Risposta #15 il: 24 July 2014, 07:24:07 »
Hai fatto spoiler scrivendo cosa scrivi sotto spoiler. TOP :XD:

calvinhobbes

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 July 2014, 08:49:28 »
 :sorry: siete tutti preparatissimi e sono sempre in imbarazzo se devo chiedere qualcosa o semplicemente intervenire. Ho evitato di menzionare cosa realmente avviene, in modo che solo chi segue la serie possa capire a cosa mi riferisco senza il problema dello spoiler (uno spot promozionale rivela molto di più di quanto dica io).

Il finale della puntata è uno dei migliori visti in qualsiasi serie. L'anello, il colpo di scena di Donna: tutto mette lo spettatore in una situazione di aspettativa enorme per il prossimo episodio (il penultimo). La storia potrebbe essere autoconclusiva. Comdex nella 9 e finale con sfilata dei personaggi nella 10. Però gli sceneggiatori si sono tenute molte porte aperte, e quindi chiedo: sapete se ci sarà una seconda stagione? Avete il link a un articolo che spieghi le possibilità di vedere di nuovo Joe, Gordon e Cameron?  :cerca:

Ho notato un cambio di ritmo, o almeno una narrazione affrontata in modo diverso (esposizione dei conflitti parentali irrisolti che rallentano gli episodi), nella seconda metà delle serie (5+5) è solo la mia immaginazione? :doh:

Halt and Catch Fire è una serie che si avvale anche di un'ottima colonna sonora e di attori perfetti nelle loro parti. Un casting così accurato e una sceneggiatura solidissima fanno di Halt and Catch Fire la migliore serie estiva e una delle serie migliori dell'emittente AMC.  :gogo:

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 July 2014, 09:01:21 »

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 July 2014, 09:32:54 »
ascolti 1x08:

Halt and Catch Fire    0.3    0.63

Schifezze tipo True Blood & Co. proliferano, questa sta per morire  :nu:

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 July 2014, 15:02:14 »
(clicca per mostrare/nascondere)

ottobre_rosso

• Gemma Teller
  • Comm. Ramius
    • Mostra profilo
    • SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati
« Risposta #20 il: 24 July 2014, 17:48:39 »
0.3 di rating è davvero un colpo al cuore considerata la serie in oggetto  :cry:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto,la Guida Sicura e... tanto altro ancora

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 July 2014, 18:07:54 »
Bellissima anche questa! :OOOKKK:
La teoria

piccolo OT non credo che sia corretto confrontare la serie con Mad Men, ma e' solo una mia oipinione.[/SPOILER]

Il paragone è inevitabile, io mi sono ritrovata a pensare che Gordon mi ricorda per certi versi Pete Campbell
ma in generale penso che il paragone con Mad Men non faccia nessun favore a HACF.

La AMC voleva lanciare un nuovo MAD MEN e secondo me ci era riuscita alla grandissima! Non capisco davvero cosa non abbia funzionato. Forse il periodo di lancio? la programmazione sbagliata? BOH. Ne rimane una serie bellissima di cui spero si faccia un altra stagione dando tempo e possibilità di prendersi tutto il successo che si merita. Nient'altro da dire.

Magari si era creata un aspettativa tipo: il Mad Men degli anni '80, il Don Draper degli anni '80 eccetera quando è chiaro che poi le due serie sono molto diverse.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 July 2014, 18:21:30 »

Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #23 il: 24 July 2014, 18:35:14 »
Sì ma boh, io sono nata nel 1985, di pc non capisco NIENTE (davvero NIENTE) eppure questa serie la adoro. E come me anche altre persone eh.

Non so se e come l'abbiano presentata negli USA, però non è affatto una serie solo per smanettoni o geek o che altro.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 July 2014, 18:46:12 »
Infatti era un'ipotesi. Nemmeno io so spiegarmi come mai un gioiellino così non riesca a raccogliere più spettatori.
« Ultima modifica: 24 July 2014, 19:29:52 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

Cranyo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 July 2014, 18:56:34 »
A me il pilot nn mi è piaciuto.... Ho potuto trovato la puntata lenta.... E nn mi ha dato stimoli eh... Cioè la trama è scritta bene... Ma gli attori.. Madò

Billy Pilgrim

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #26 il: 24 July 2014, 22:55:14 »
Che puntata!

ottobre_rosso

• Gemma Teller
  • Comm. Ramius
    • Mostra profilo
    • SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati
« Risposta #27 il: 25 July 2014, 09:26:08 »
Ma gli attori..
veramente gli attori, assieme alla sceneggiatura, sono il punto forte di questa serie
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto,la Guida Sicura e... tanto altro ancora

robertogl

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 July 2014, 10:34:26 »
Sì ma boh, io sono nata nel 1985, di pc non capisco NIENTE (davvero NIENTE) eppure questa serie la adoro. E come me anche altre persone eh.

Non so se e come l'abbiano presentata negli USA, però non è affatto una serie solo per smanettoni o geek o che altro.
Invece ne capisci molto più della media, la grandissima maggioranza della popolazione non sa cos'è un file srt per i sottotitoli, invece tu sei qui :p
Se stai leggendo qui non stai guardando Breaking Bad.
Vai a guardare Breaking Bad.

Desmondo90

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 July 2014, 11:24:57 »
Ho visto il pilot e parte della seconda puntata, e forse non è una serie per le mie corde. La trama scorre così veloce che non si fa caso ai molti cliché (che in certi casi vengono ribaltati, come la moglie che anziché tarpare le ali al marito gli dice di seguire i propri sogni), ma non credo sia il mio genere di storia. Cioè, la fotografia è figa, e potrò anche legarmi ai personaggi, ma alla fine sembra una sorta di "Social Network" (il film) formato serie, e la cosa mi lascia un po' freddino.

Mi sapreste dire senza spoilerare troppo come viene fatta evolvere la storia? Nel senso, su cosa si punta? Qual'è la direzione?

"Cosa ci trova di speciale Dio in noi? Perché ci ha creati così piccoli e insignificanti?" (Dio 2.0)