Autore Topic: [Commenti] Halt and Catch Fire - 1x03 - High Plains Hardware  (Letto 2731 volte)

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
(clicca per mostrare/nascondere)

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Halt and Catch Fire - 1x03 - High Plains Hardware
« Risposta #1 il: 17 June 2014, 17:20:07 »
1x03:

« Ultima modifica: 17 June 2014, 13:33:26 da FerruccioGeek »

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 June 2014, 21:36:09 »

vespertime

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 June 2014, 02:15:01 »
Veramente un ottima serie H&CF, lo avevo intuito al primo episodio ma ci andavo con i piedi di piombo per via di alcune facilonerie introduttive (il tipo alla Steve Jobs, l'alternativa punk che ne sa di informatica) ma sono bastate un paio di puntate per dissipare quasi del tutto i miei dubbi o perlomeno sono bastate a farmi capire che bisogna aver fiducia perché a poco a poco tutto sta andando al suo posto e i personaggi stanno prendendo spessore e non parlo solo dei tre protagonisti. Anche i personaggi di contorno si stanno delineando mostrando un quadro di scrittura per nulla superficiale e possibile ampio respiro. Per quanto riguarda la parte informatica credo che sia calibrata nel modo giusto. Capisco che chi ne sappia più della media possa magari riscontrare qualche faciloneria di sorta ma dobbiamo comunque capire che una serie televisiva deve anche essere capita da chi di informatica non ne sa assolutamente nulla. La serie in questo senso mantiene un ottimo equilibrio non trattando lo spettatore come un deficiente cercando di essere il più tecnico possibile per essere una serie televisiva. Tutto questo non è affatto facile e la noia, per quelli non avezzi e non interessati all'argomento, era dietro l'angolo ma grazie a una serie di fattori tutto rimane a galla e ad ogni episodio ti viene subito voglia di vedere quello dopo, almeno per me, senza dimenticare l'ottima ricostruzione storica e la bellissima colonna sonora. Mi sembra di capire che gli ascolti (almeno per quanto riguarda il primo episodio, per gli altri non ho idea) siano molto al di sotto delle aspettative. Spero che la gente si accorga del valore di questa serie televisiva in modo da dargli tutto il tempo possibile per crescere e diventare una delle nuove serie di punta della AMC. Gli ingredienti per esserlo ci sono tutti, che la gente se ne accorga. Accidenti.

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 June 2014, 02:18:14 »
Ho paura per i rating della 3, qualcuno ha notizie?  :paura:

morfeo89

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 June 2014, 03:04:20 »
seriona mi son sparato tutte e tre le puntante di seguito

Akira91

• Molly Hooper
  • Local shop for local people, nothing for you here
    • Mostra profilo
    • Ahoy matey! Where's me rum? Arrrrr!
« Risposta #6 il: 19 June 2014, 10:23:43 »
Ho paura per i rating della 3, qualcuno ha notizie?  :paura:

0.2 Mannnòò :nu: :nu:
E' davvero un peccato, questa serie è un gioiellino :cry:
I never existed in the 80's, but the 80's exists in me.
black comedy - sci-fi - fantasy - dramedy - documentary

4 8 15 16 23 42 = 108
If I saw you everyday, forever, Will, I would remember this time.
"I hate you" "No you don't"
-'I'll see you again in 25 years'
-Mo nighean donn -What does that mean? -My brown-haired lass.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
« Risposta #7 il: 19 June 2014, 10:29:02 »
0.2 Mannnòò :nu: :nu:
E' davvero un peccato, questa serie è un gioiellino :cry:

:nu: non ci posso davvero credere..
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

justariel_

• Jerry Gergich
  • You just got Litt up!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 June 2014, 10:47:02 »
mi piace parecchio!
speriamo che duri! :love:

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 June 2014, 10:55:40 »
:nu: non ci posso davvero credere..

Terribile. Non credo che AMC interromperà la programmazione anzitempo, ma di certo il renew ce lo scordiamo.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
« Risposta #10 il: 19 June 2014, 10:58:04 »
Terribile. Non credo che AMC interromperà la programmazione anzitempo, ma di certo il renew ce lo scordiamo.

:wall: Per me non ci siamo, ha il potenziale per diventare una serie grandissima.
Al momento mi sento come se mi avessero interrotto Mad Men alla prima stagione..:nu:
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 June 2014, 11:09:35 »

al massimo fa la fine di Low Winter Sun :look:
però sinceramente non so a volte come ragionano le cable, i ratings contano fino a un certo punto

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #12 il: 19 June 2014, 11:16:33 »
Ancora devo iniziarla e giá siamo in potenziale me**a? WTF! :XD: :paura:

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
« Risposta #13 il: 19 June 2014, 11:47:03 »
(Alda Merini)

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 June 2014, 12:02:50 »
 :ciao: ciao ragazze e ragazzi.
Io mi sono messo a guardare questa nuova serie AMC grazie al commento sull'immagine in home page del primo episodio tradotto.
Ieri ho visto l'1x02 e oggi ho scoperto che esisteva anche un topic per la Serie. E meno male, perchè nella scheda, almeno fino a ieri, diceva che non esisteva e ho scritto un po' di PM in giro per sapere.
Mi sono appena letto tutti i commenti e vedo con piacere che, oltre ad essere già uscito anche l'1x03, tra gli spettatori ITASA ci sono dei professionisti del settore trattato nella Serie, sicchè provo vergogna a fare dei commenti "tecnici", non avendo davvero nessuna competenza, figuriamoci poi al livello di quella mostrata da molti di voi.
Tuttavia la Serie mi piace molto e mi intriga proprio perchè mi piace scoprire ciò che esiste dietro la creazione di un computer che poi il parco utenti si ritroverà nelle vetrine dei negozi e/o pubblicizzato sulle riviste di settore. In quegli anni ero un adolescente imberbe, eppure ricordo ancora oggi come sbavavo quando comparve il primo Macintosh 128k - che la maniglia l'aveva davvero! Oppure i primi tentativi di scrivere da solo dei programmini in BASIC. Tutti motivi che mi stanno appassionando a questa nuova Serie, che mi mi permette di vedere cosa c'era dietro le quinte e di come funzionasse il mondo del Computing in quegli anni.
Diversi dettagli tecnici citati dai personaggi nella Serie non sono proprio arabo per me, che ripeto non ho conoscenze approfondite del settore, tuttavia molti altri tecnicismi sono talmente incomprensibili che riescono ad essere affascinanti, mi incuriosiscono proprio perchè esiste gente che con queste cose ci campa e chissà di che diavolo stanno parlando.  :asd:

Ringrazio anche gli utenti "cazzuti" che ne sanno di hardware e software, perchè leggendo i loro commenti mi danno la possibilità di imparare alcune cosucce che ignoravo completamente. :shy:

« Ultima modifica: 19 June 2014, 12:05:20 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS