uno dei casi più belli IMHO
poveri bambini Wesen abbandonati che non hanno idea di cosa sono... sul finale della puntata ho avuto sentore che i bimbi già perduti si sarebbero persi ancora di più: dritto nelle fauci della nuova fazione che vuole il mondo Wesen alla luce.
finalmente si apre anche la porta... spero che non siate troppo dispiaciuti che a menare la nostra vecchia conoscenza della Resistenza e amico di Renard fosse Trubel e non Juliette. credo ormai non ci siano più dubbi che è veramente morta... nonostante sembrava fosse una Hexenbiest dalle chissà che mirabolanti doti.
la tristezza iniziale quando stanno andando via... la porta di quella che è stata la casa di Nick per più di 6 anni nonchè protagonista di tante scene grimmose degne di nota... chiude i battenti per sempre.
la faccia di Adalind a vedere la nuova casa

con tanto di codice e rinforzi, passaggi segreti non segnati etc.

Adalind mi fa tenerezza... vediamo come proseguono la sua crescita.
i discorsi tra i due alla casa You were my first (Wesen)... oh, you were my first (Grimm) too.

sembra a me oppure li stanno spingendo tra le braccia uno dell'altro. per ora sono aperta e penso positivo della cosa ma staremmo a vedere.
hanno già lanciato l'amo per un eventuale ritorno al suo lavoro di Adalind... chissà che ora che non ha più i poteri ed è di nuovo madre, come l'ha cambiata. magari l'essere una strega le dava qualche insight dei casi particolare da essere così brava da come la dipingeva l'ex collega.

tenera Rosalee e bella tosta coi bambini.. mi è dispiaciuto molto per loro, mi si stringeva il cuore a vederli così... soprattutto cosa, l'abbandono e l'essere costretti a vivere per conto proprio e non sapendo cosa fossero, gli ha fatti diventare. serial killer in erba.. uno di loro teneva addirittura i una ciocca di capelli delle mamme

quando l'ha bambina ha visto che Rosalee era uguale a lei ed era convinta fosse sua madre...

tristezza!
speravo che almeno il duo fosse aperto ad adottarne qualcuno dei bimbi invece no... peccato. ma ho l'impressione che li rivedremo, di certo non è finita.