Autore Topic: Tesi su Grey's Anatomy  (Letto 4691 volte)

aliasgirl

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Tesi su Grey's Anatomy
« il: 12 March 2008, 13:55:00 »
 Ciao a tutti, sono una new entry da queste parti e ho scoperto il sito proprio cercando materiale per la mia tesi! Sono una studentessa presso la scuola per interpreti e traduttori di Forlì' e il tema della mia tesi è il sottotitolaggio della 4^serie di GA. A quanto pare qui siete esperti del settore, quindi mi rivolgo a voi per qualche consiglio tecnico e qualchje buon suggerimento...Dovrei scegliere puntate/scene pregnanti dal punto di vista traduttivo, che poi discuterò nella tesi vera e propria, momenti con riferimenti culturali, humor, insomma tutti i classici punti "Difficili" per un traduttore....voi che avete già fatto questo tipo di lavoro mi potete dare qualche drittta? Premetto che devo vedere ancora la quarta serie ( a pasqua abbuffata di GA, causa lezioni mi è stato impossibile farlo prima!) quindi ancora nn ho un'idea precisa però se qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio gliene sarei grata. Il programma che mi è stato consigliato è subtitleworkshop, lo conoscete?
Mi sa che vi ho riempito di domande, vero? Sono un pò nervosa...spero di avere qualche risposta...e grazie in anticipo!

SleepingMoon

• "E la vita è questione di stile"
  • Liz Lemon
  • Fottere tutto e naufragare
    • Mostra profilo
Re: Tesi su Grey's Anatomy
« Risposta #1 il: 12 March 2008, 14:28:11 »
subtitle workshop credo sia usato dalla maggior parte dei traduttori quando non è necessario fare il sync, quindi se ti serve qualcosa chiedi pure che ti rispondono tutti ;)
per quanto riguarda le puntate... io non me le ricordo tutte, lascio che si faccia avanti qualcun altro XD