Per quasi tutta la puntata sono rimasto basito dai picchi di trash raggiunti, mi aspettavo un bell'episodio incentrato sull'addio ad April e Arizona e il matrimonio di Jo ed Alex e ciò che hanno partorito invece è stata questa cosa

Aprirei un bel sondaggio per capire la dinamica più sbagliata dell'episodio

1. Tutti gli invitati che si trovano ad un matrimonio sbagliato, in cui la mamma della sposa collassa improvvisamente di fronte all'altare. Ma niente paura, SuperDuperBailey ha tutto sotto controllo, ci pensa lei!
2. Alex e Jo che decidono di chiudersi in una specie di granaio per una sveltina pre-matrimonio, quando sarebbe bastato chiudersi a chiave nella stanza in cui erano all'inizio per poter anche usufruire di un bel letto. Chiaramente nel granaio ci restano chiusi e guarda un po' hanno un inquilino, morto da 200 anni ma di cui nessuno si era mai accorto. Cose che capitano ogni giorno no?

3. Teddy che col suo ritorno non solo porta con sé un bel bambino pronto da sfornare, ma anche l'ennesimo triangolo che vedremo per i prossimi 20-30 episodi. Già, perchè proprio ora che Owen e Amelia si stavano riavvicinando, inserire un terzo elemento per ''smuovere le acque'' era la trama che mancava a Grey's.
Segnatevi queste parole: Owen ha ingravidato sia Amelia che Teddy,prima non riusciva ad avere figli mentre ora ne avrà ben 3! Grande Owen!

4. Tutta la dinamica della wedding planner allergica agli scampi. Grazie alla sua scelta poco condivisibile di assaggiare una tartina abbiamo avuto una nuova ventata di trash a pochi minuti dalla fine della stagione. Tra April che le ficca una girandola in gola (e la girandola inizia a girare) e Glasses che alla vista del sangue si sente male e fa cadere la torta nuziale a terra direi che abbiamo fatto bingo anche stavolta.
5. Jo che dopo millemila anni non sarà ancora una attending ma continuerà ad essere specializzanda.
Chiaramente se avete altre proposte sono ben accette, sono sicuro di aver dimenticato qualcosa

Passando alle poche cose serie, qualche pensiero sparso su questo finale e su questa stagione:
Arizona: La sua uscita di scena mi è piaciuta tanto, tutte le scene in cui c'era lei avevo il magone, mi è piaciuto il messaggio finale di Callie ''Can't wait to see you!'' per lasciare un barlume di speranza a tutti i fan della coppia. Ho sempre visto la loro come una coppia end-game/meant to be, quindi questo finale mi ha soddisfatto. Spero tornino per un cameo, magari verso la fine della serie!
Hanno gestito malissimo la storia con Carina purtroppo, si sono lasciate davvero a caso. E poi se Callie non è più con PerfectPennyKilledMyHusband non poteva trasferirsi lei a Seattle e far contenti tutti?

Vorrei davvero tanto lo spin-off con Geena Davis ambientato nella loro futura clinica privata, secondo me potrebbe essere davvero interessante. Netflix mi senti?
April: Un disastro

La storia con Matthew è stata sviluppata completamente off-screen, per non parlare della motivazione per cui April ha lasciato il GSMH. Così a caso? Boh. Anche il matrimonio con Matthew mi è sembrata una grande presa per il culo, tra le coppie end-game ci sono chiaramente anche April e Jackson e farli separare mi sembra una vaccata. Ma tant'è!
Complimenti però a Sarah Drew che questa stagione mi ha conquistato, la reputo una bravissima attrice che riesce ad interpretare praticamente ogni situazione e stato d'animo alla perfezione. La sua crisi di fede è una delle mie trame preferite in assoluto!
La cosa più bella della puntata è stata la canzone ''The Story'' di Sara Ramirez (Callie) alla fine dell'episodio. Lacrimoni al ricordo di Callie-Arizona e al pensiero che probabilmente non ne sentiremo più parlare

Passando alla stagione, la definirei come la stagione delle tante belle idee sviluppate malissimo. Risolvere ogni singola trama nel giro di 2 episodi è stata una mossa sbagliatissima, così come concentrarsi su personaggi che non hanno nulla da dire lasciando da parte altre ipotetiche storie molto più interessanti. Ad esempio a storia del marito di Jo (con cui ci hanno rotto per tipo 4 anni) risolto in 1 episodio col tizio che viene investito.... sarebbe bastata un minimo di fantasia per sviluppare bene la storia e farci capire meglio le dinamiche. Idem con la storia degli abusi di harper Avery o ancora la vincita di Meredith (ricordate Christina che si truccò e aspettò sveglia la telefonata? Tutt'altra storia!). Insomma un accozzaglia di storielle unite per arrivare a 24 episodi.
Probabilmente a Krista facevano schifo tutte le idee non sue e ha deciso di liquidarle velocemente, in modo da potersi concentrare sulle sue idee (E CHE IDEE!

).
Con un po' di tristezza attenderò l'anno prossimo, sperando la smettano di mandare tutto in vacca.

Grey's in ogni caso mi mancherà questi mesi