Autore Topic: [Commenti] Grey's Anatomy - 11x04 - Only Mama Know  (Letto 5147 volte)

xmimmax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Grey's Anatomy - 11x04 - Only Mama Know
« Risposta #15 il: 18 October 2014, 20:11:17 »
Lexie....chi? :wall:

Comunque puntata davvero godibile, vi diró che questa ultima serie per ora si fa guardare, a volte, anche con piacere!

Daje!!!

Anche se la lobotomia iniziata con la Bailey alcune stagioni fa continua a farsi sentire :cattivo:

Ultima nota positiva: special guest Annet Mahendru/Nina Sergeevna! mi piace in the Americans e mi é piaciuta molto anche qui!

Vannala

• The Todd
  • arcotangNIente
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 October 2014, 22:07:20 »
Ma a me non è piaciuta per nulla. Meglio la scorsa puntata a sto punto! :interello: :interello: :interello:

Cioè:
- Caso della bambina col tumore enorme IRRAZIONALE  :mwtf:
- Webber è un attore senza senso, a sto punto era meglio che schiattava lui e restava Ellis (unica story line apprezzata dalla sottoscritta)  :meh:
- La Pierce ha recuperato negli ultimi 2 minuti standose zitta dato che sembrava un bel personaggio prima di essere morsa da un vespaio!  :kiddingme:
- La Bailey stendiamo un piumone pietoso. :ohgodwhy:

Se proprio devo trovare qualcosa di positivo per stavolta salvo Meredith. E basta.
"I wanna hit that, I wanna spank it good, I wanna hit that, I wanna give it to you!"

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 October 2014, 00:34:14 »
Se proprio devo trovare qualcosa di positivo per stavolta salvo Meredith. E basta.
Se per te è poco :interello: io per riuscire a salvare Meredith ultimamente devo preventivamente fustigarmi.

Frak1986

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 October 2014, 01:04:08 »
Allora, mentre la guardavo ho pensato: “Come sarebbe stato fico un Grey's Anatomy che fosse partito incentrato su Ellis Grey” e invece a noi è toccata in sorte Meredith. Detto questo e aggiunto il fatto che nella scena di Ellis e Richard che parlando quando lei è in ospedale e dice che è "sola" e che avrebbe potuto avere una vita e una famiglia con lui, ecco lì io mi sono commossa, detto questo passiamo al succo:

Questa puntata è stata bella soprattutto perchè non si è vista Calzona, Karev/Jo, Avery/April. Cioè quelle parti irritanti e insignificanti che, per inciso, sono di riempitivo ma la cara Shonda non sa proprio più che farne di loro. A parte aver risolto il caso di Karev facendo in modo che prendesse il posto in pediatria della carissima Arizona (e se questo vuol dire che per un po' la vedremo di meno non sono che felice). Per il resto devo dire solo una cosa: Ma Derek che problemi ha? Non riesce a dire a Mer queste esatte parole: «RIESCI A STARE ZITTA UN MINUTO E A PERCEPIRE UNA VOCE CHE NON SIA LA TUA?» Abbiamo girato intorno alla questione SORELLA DI MEREDITH in esattamente due interventi (che oramai non centrano niente con il telefilm, ma un po' di sangue lo devono pur mettere no?).

Meredith e Derek sono irritantissimi, salvo solo l'approccio di Derek alla Pierce quando le chiede di restare, ma tutto il resto un correre dietro alle gonne di Meredith intervallato dai flashback della giostra.

Allora benissimo: Finalmente avete preso coscienza che avete una sorella e una figlia, mettetevi attorno ad un tavolo e parlatene come persone civili. Non rincorretevi come donnole per tutto l'ospedale per darci, negli ultimi 4 minuti una spiegazione che si poteva dare attorno ad un tavolo con quattro birre: Ellis si è bombata Richard, è rimasta incinta, Richard l'ha lasciata prima che lei lo sapesse e potesse dirglielo, lei ha deciso per dare via la bambina. E ora siamo qui.

Ps. La Baiily nel consiglio è come una spina sotto un piede. Fastidio.
Ho amato: Lost, Fringe, Prison Break, House, Revolution, White Collar
Ho seguito: Forever, TheMentalist, Pushing Daisies, Persons Unknown,Harper's Island, Flash Foward,The O.C,Ghost Whisperer, Alcatraz, J.A.G., Senza Traccia, Cold Case, LieToMe, OneTheeHill, E.R, The Killing.
Sto in pari: Bones, Criminal Minds, Castle, Grey's Anatomy, Person Of Interest
Ho iniziato, sto recuperando: Helix S2, Homeland S4, House Of Cards S3.
Devo finire: Dexter S4 e BreakingBad S4,
Devo mettermi in pari: TheBigBangTheory S5 e Falling Skies S3.
Ho mollato: TheWalkingDead S1, Touch S1.
Vorrei iniziare:Bosch,Gotham, Suits, TrueDetective, The 100's

tenerolandia

• Clark Kent
  • No apologies | No regrets
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 350
« Risposta #19 il: 19 October 2014, 08:10:40 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Guarda per me degli storici dovrebbero restare solo Owen e Karev. Tutti gli altri, compreso Mer e Derek, possono tranquillamente sprofondare in un buco nero. Non ne sentirei minimamente la mancanza.
Milkovich Deserved Better

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 19 October 2014, 11:52:44 »
Pensavo la stessa cosa! Ho letto che in un prossimo episodio
quindi magari fanno gli addii prima che schiatti :huhu:

Penelope17

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 October 2014, 11:13:32 »
queste ultime puntate si lasciano guardare..ora, non saranno brillantissime, ma pur sempre decenti rispetto ad altre puntate
perosnalmente non so che riscolti possa avere il rapporto tra mer e la pierce...se fosse conflittuale sarebbe un po' come rivedere quello con lexie, quindi non so cosa potrebbe aspettarci....però mi porto avanti e per il toto morto di stagione voto
...sinceramente, per fregarmene di meno, dovrei essere morta...

Chiara80

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 October 2014, 16:26:04 »
...volendo tralasciare l'aspetto emozionale della puntata ma qualcuno che l'ha vista si è reso conto che sta storia della sorella di Meredith è una cagata di proporzioni cosmiche?!...cioè ci rendiamo conto che non è possibile che sta cretina di Meredith solo ora si sia ricordata della mamma incinta che ha partorito...o ha sempre saputo che la mamma avesse avuto un'altro/a figlio/a o non se lo sarebbe ricordato nemmeno ora...se poi aveva rimosso l'evento è ancora più una cagata perchè non è possibile che gli sarebbe venuto in mente all'improvviso, la rimozione di eventi traumatici nell'infazia non è una cosa tanto semplice da curare....a questi autori di Grey's Anatomy Freud e Jung gli fanno davvero una pippa!!!  :wall:  ...è vero pure che non bisogna essere troppo cavillosi con un telefilm la cui protagonista è sopravvissuta ad una bomba ad un annegamento ad un disastro aereo e ad un parto con tanto di emorragia addominale completa, tutto ciò senza ripotare mai il minimo danno fisico!!!! ah ah ah ah....  :suicidiosenzafronzoli: *noncelapossofare*
« Ultima modifica: 20 October 2014, 16:32:04 da Chiara80 »

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #23 il: 20 October 2014, 17:32:07 »
...volendo tralasciare l'aspetto emozionale della puntata ma qualcuno che l'ha vista si è reso conto che sta storia della sorella di Meredith è una cagata di proporzioni cosmiche?!...cioè ci rendiamo conto che non è possibile che sta cretina di Meredith solo ora si sia ricordata della mamma incinta che ha partorito...o ha sempre saputo che la mamma avesse avuto un'altro/a figlio/a o non se lo sarebbe ricordato nemmeno ora...se poi aveva rimosso l'evento è ancora più una cagata perchè non è possibile che gli sarebbe venuto in mente all'improvviso, la rimozione di eventi traumatici nell'infazia non è una cosa tanto semplice da curare....a questi autori di Grey's Anatomy Freud e Jung gli fanno davvero una pippa!!!  :wall:  ...è vero pure che non bisogna essere troppo cavillosi con un telefilm la cui protagonista è sopravvissuta ad una bomba ad un annegamento ad un disastro aereo e ad un parto con tanto di emorragia addominale completa, tutto ciò senza ripotare mai il minimo danno fisico!!!! ah ah ah ah....  :suicidiosenzafronzoli: *noncelapossofare*

invece io la penso esattamente al contrario.
Non so se abbiano avuto un culo esagerato o se era davvero già pensato che Ellis e Weber avessero una figlia come Shonda ha detto qualche intervista fa, ma la storia funziona. E anche parecchio bene.
Molto emozionante come è stato costruito il puzzle.
Un po' di scene nuove,un po' di flashback e qualche spezzone delle scorse stagioni.
Non ho mai amato il personaggio di Ellis,ma trovo anche io adesso che forse sarebbe stato più interessante lasciarla viva un altro po'.
Tremendo poi il primo segno di Alzheimer durante il discorso per la vincita dell'Harper Avery :nu: :nu:
L'unico punto che ancora non mi convince più di tanto è il fatto che durante la malattia, Ellis non si sia mai fatta sfuggire,neanche per sbaglio, qualcosa sulla gravidanza. Però vabbe,poco male, poteva andare molto molto peggio.
Per fortuna Mer e la Pierce sembrano essersi subito riappacificate.
Ora tocca al Capo ma credo che anche lui non dovrà aspettare più di tanto.

E' più chiaro ora inoltre il comportamento di Mer nei confronti della decisione di Derek.
Cavolo se c'ha ragione!
Certo anche stupida la maniera di esternarlo ma se ripensiamo alle prime stagioni evoglia che c'è stata una evoluzione. :zizi:

Gli altri tutti più o meno invisibili.
Non me lo aspettavo 0 voti per Alex però :nu:

OTTIMA puntata! :clap: :clap:

Chiara80

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 October 2014, 19:58:51 »
...la questione non è che la storia non sia stata costruita in maniera emozinante, il punto è che l'intera faccenda parte da un assunto che non sta in piedi, in quanto Meredith deve aver sempre saputo di avere un'altra sorella o un fratello visto che si ricorda benissimo della mamma incinta (ovviamente aveva 5 anni!), quindi è ridicolo che sta storia esca fuori solo adesso, nel caso invece che Meredith avesse rimosso quella parte della sua vita dalla mente non le sarebbe venuto in mente così in un secondo!...la ricostruzione degli eventi infantili rimossi è una cosa complessa!!....comunque ripeto non è il caso di essere troppo cavillosi con una serie che ne ha fatte vedere di stronzate in 11 anni, l'importante è prendere atto che sono faccende assurde che possono accadere solo in una serie come Grey's Anatomy.....  :suicidiosenzafronzoli:

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 20 October 2014, 20:20:05 »
visto che si ricorda benissimo della mamma incinta (ovviamente aveva 5 anni!)
Ma in realtà c'ha messo 2 episodi per ricordarselo :interello: e prima diceva che non se lo ricordava. Probabilmente ha passato del tempo a riflettere, e ha realizzato determinate cose a cui non aveva fatto caso, o che non comprendeva quando era piccola e a cui evidentemente non ha più pensato.
Cioè, mia sorella a 6 anni mia madre incinta di me non se la ricorda, e poi per Meredith sono passati più di 30 anni.

Già, perché ha 36 anni :huhu: :XD: :rofl:

Lady H.

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20 October 2014, 20:53:24 »
Puntata godibile! Sono commossa!  :cry:

Belli i flashback, bella la struttura della puntata con rimandi e parallelismi continui tra madre e figlia, carina la scena finale e bella l'assenza di personaggi inutili come April o storie inutili e irritanti come bambino si/bambino no di missmutandallegra pentita e consorte.

La Bailey insopportabile come al solito (la salvo solo quando consola Richard)e le litigate bellicapelli e Mclagna  :wall: ma immagino non si possa cavare il sangue da una rapa...già così si dovrebbe gridare al miracolo per gli standard di merdanatomy!
Quindi ringraziamo San Gennaro e alla prossima puntata  :ciao:

Che il trash sia con voi  :riot:

P.S Nina Sergeevna sempre un piacere vederti  :love:

Chiara80

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 October 2014, 08:18:49 »
Ma in realtà c'ha messo 2 episodi per ricordarselo :interello: e prima diceva che non se lo ricordava. Probabilmente ha passato del tempo a riflettere, e ha realizzato determinate cose a cui non aveva fatto caso, o che non comprendeva quando era piccola e a cui evidentemente non ha più pensato.
Cioè, mia sorella a 6 anni mia madre incinta di me non se la ricorda, e poi per Meredith sono passati più di 30 anni.

Già, perché ha 36 anni :huhu: :XD: :rofl:
(...mi sembra molto strano che a ben 6 anni tua surella non si ricordi di tua mamma incinta, ma queste sono questioni su cui indagare a livello personale non mi esprimo nel merito) la questione è non contano i 30 anni passati se uno ha un ricordo infantile ce l'ha ora come ce lo aveva 10 anni fa 20 anni fa e ce l'avrà tra 10 20 e 30 anni, infatti Meredith si ricorda della mamma incinta quindi assodato che non lo aveva rimosso perchè se lo avesse rimosso non sarebbe stato semplice farglielo ricordare ci sono delle tecniche per la ricostruzione di eventi traumatici, quindi anche se uno ha ricordi infantili di cui non capisce l'origine ne ha comunque curiosità, può essere mai che in tanti anni sta tizia non abbia mai avuto curiosità di far uscire fuori sta cosa almeno con la migliore amica o la mamma, chiedere delle cose 'mamma scusa ma io mi ricordo questa cosa ma non che hai avuto un'altra figlia o figlio?' cioè sta faccenda sarebbe stata plausibile se già ci fossero stati degli indizi in passato soprattutto quando uscì Lexie in mezzo, vuoi vedere che a Meredith non è mai venuto in mente mai una volta della mamma con il pancione? mentre ora se la ricorda benissimo?! Ste cose non si possono vedere, sta faccenda è peggio del viaggetto che Meredith si fece nell'aldilà!!!  :suicidiosenzafronzoli:

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 October 2014, 08:54:17 »
Vi dirò, inizio di stagione inguardabile ma per ora la serie mi sta piacendo: ho recuperato la 11x02, 11x03 e 11x04 in una sera e non mi sono nemmeno annoiata  :eha:  questa è stata sicuramente la puntata migliore della stagione, la storia Meredith/Pierce mi piace (l'ho detto, mi piace parecchio anche la Pierce  :sooRy:), la struttura dell'episodio è stata piacevole, con i flashback di Meredith e i parallelismi col presente. La cosa migliore è che sono mancate tutte le inutilità che avevano rovinato Greys tipo le continue liti tra Callie e Arizona, i problemucci tra April e Jackson (ma April è ancora incinta?) e i drammi continui di Stranamore e Moglie.

Sono rimasta delusa dal comportamento di Richard: ha abbandonato Ellis (ELLIS, praticamente una divinità) in quel modo  :nonono:

Chiara80

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 October 2014, 10:43:36 »
sì certo che April è ancora incinta (e tra l'altro lo è anche l'attrice che la interpreta Sarah Drew....)