Autore Topic: Gotham - Topic generale di commento e confronto coi fumetti  (Letto 44570 volte)

Rommy87

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [SPOILER TOTALE] Topic generale di commento e confronto coi fumetti
« Risposta #270 il: 3 October 2015, 10:19:32 »
Non vorrei che gli autori di Gotham pensassero questa cosa :

Il cognome  di Barbara è Kean non vorrei visto l'assonanza fra Kean e Quinn che ci giocassero questo scherzetto

Poi lo stravolgimento grosso del personaggio c'è già stato con l'uccisione dei suoi genitori e la sua follia che l'ha portata ad attaccare Lee e a finire ad Arkham .

E stravolgimento per stravolgimento della storia visto che a meno che non sia drogato di certo Jim una relazione con Barbara non la riprenderebbe la follia maggiore ma proprio maggiore che gli autori di Gotham potrebbero concepire è una relazione fra Barbara e Jerome durante la quale lei rimane incinta di una bambina la quale nascerà coi capelli rossi come il padre e le sarà dato il nome della sua stessa madre Barbara e adottata da Gordon . 

Per cui follia totale Barbara Gordon futura Batgirl e Oracle  non più figlia di Barbara Kean e Jim Gordon ma  di Barbara Kean/Quinn e di Jerome/Joker .
« Ultima modifica: 3 October 2015, 10:26:57 da Rommy87 »

eyore

• Gemma Teller
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 4 October 2015, 18:26:09 »
Non sono una lettrice di fumetti, è il "formato" che non mi intriga, però mi piacciono le storie che ne derivano, quindi non linciatemi :shy:
Perciò mi rivolgo a voi appassionati: tutti stiamo presumendo che Jerome sarà il Joker perchè gli autori hanno detto che nella prima stagione si sarebbe visto e perchè in effetti l'interpretazione di Monaghan si fonde con quelle di Nicholson e Ledger. Ma se invece Jerome divenisse il Trickster? So che il personaggio è più legato alle storie di Flash e che il suo nome dovrebbe essere Jesse James (se non sbaglio), ma qui di fatto non abbiamo ancora Batman, e il ragazzo arriva dal circo come il Trickster...
E se gli autori ci avessero trollato alla grande facendoci focalizzare sul Joker, per poi darci una bella doccia fredda alla fine? :ninja2:
La mia fonte per certe informazioni è Wikipedia che so non essere affidabile al 100%, ma le cose che ci sono scritte se non sbaglio sono corrette.
Grazie a chiunque darà ascolto ai miei vaneggiamenti :ciao:

Rommy87

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 4 October 2015, 20:54:39 »
Può essere come non può essere , se in futuro vedessimo Jerome realizzare scherzi esplosivi allora potrebbe essere anche il futuro Trickster  ma ciò che mi fa pensare che sarà Joker è il fatto che la serie si sofferma sulla nascita dei nemici di Batman e come hai detto tu James Jesse  lo è di Flash 

eyore

• Gemma Teller
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 4 October 2015, 21:54:24 »
Può essere come non può essere , se in futuro vedessimo Jerome realizzare scherzi esplosivi allora potrebbe essere anche il futuro Trickster  ma ciò che mi fa pensare che sarà Joker è il fatto che la serie si sofferma sulla nascita dei nemici di Batman e come hai detto tu James Jesse  lo è di Flash
Grazie! :hug:

flamesagitte25

• Visitatore
« Risposta #274 il: 6 October 2015, 11:57:58 »
Ma perché pensate tutti che quello è il Joker?

Sappiamo tutti che Heller è un TROLLONE, ergo quello non può essere il Joker. Non fatevi illusioni, e poi sarebbe troppo scontato.

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 6 October 2015, 12:03:51 »
Sorvolando sulla scelta di eliminare il personaggio più riuscito della serie e interpretato da un attore per il quale non trovo neanche le parole per descriverne la bravura, trovo che questa scelta sminuisca DA MATTI il futuro Joker, chiunque egli sia. Il fatto stesso che si ispiri a Jerome è, per me, un ridimensionare il suo personaggio  :interello:

Rommy87

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 6 October 2015, 19:08:42 »
Personalmente penso che un nuovo candidato Joker non lo vedremo nella serie , Jerome aveva gli atti e i comportamenti da Joker e il finale dell'ultimo episodio con la " nascita " dei vari papabili futuri Joker come ha detto Alex ispirandosi a Jerome ridimensionerebbero il persoanggio , quindi la storia di Joker o Non Joker in Gotham è meglio chiuderla qui  ,  poi magari nell'ultimissima scena della serie oltre che a Batman vedremo anche lui Joker .

Post unito:  6 October 2015, 19:08:42
Ok questo è uno spoiler grosso ma per me anche un grosso delirio

Zireael

• Jonah Ryan
  • We live as we dream - alone.
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 6 October 2015, 20:06:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 6 October 2015, 21:26:09 da Zireael »
"People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves.When they get blind-drunk, cheat, steal, beat their wives, starve an old woman, when they kill a trapped fox with an axe or riddle the last existing unicorn with arrows, they like to think that the Bane entering cottages at daybreak is more monstrous than they are. They feel better then. They find it easier to live." - Geralt Of Rivia (The Last Wish)

"Here's the secret to being happy. Just pretend you are happy and eventually you'll forget you're pretending" - BoJack Horseman

"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream...But who is the dreamer?"

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 17 November 2015, 12:15:15 »
domanda

alieno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 17 November 2015, 21:23:00 »
Ho il sospetto di una cosa riguardo a questa setta

domanda

3NullaAccadePerCaso3

• Molly Hooper
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 24 November 2015, 15:32:54 »
Qualcuno sa se l'intenzione autorale è quella di stoppare la serie senza farci vivere la storia di un Batman già formato ed alle prese con i suoi nemici storici?

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

Wallander

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 24 November 2015, 15:36:00 »
Guarda, secondo me la serie è stata impostata per "creare" il personaggio di Batman e per costruire pian piano tutti i suoi villains.
Eccoti una dichiarazione di Heller, secondo me molto chiara su questo punto:

Citazione
“Se mi avessero detto ‘Fai Batman’, gli avrei detto ‘No’. Non sarei stato per niente interessato. Non penso che Batman funzioni molto bene in televisione – l’avere delle persone dietro a una maschera. Francamente di tutte le storie sui supereroi che ho visto, le ho sempre amate fino a quando non si mettono il costume. A quel punto ‘Oh, okay, sono ascesi, non sono più degli esseri umani’. È la loro apoteosi, vanno in paradiso e sono Superman. Ci sono state così tante e grandi versioni, questa è una versione di qualcosa di completamente diverso”.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

3NullaAccadePerCaso3

• Molly Hooper
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 24 November 2015, 15:55:44 »
Guarda, secondo me la serie è stata impostata per "creare" il personaggio di Batman e per costruire pian piano tutti i suoi villains.
Eccoti una dichiarazione di Heller, secondo me molto chiara su questo punto:

In effetti sarebbe molto più d'effetto e cool stoppare tutto al primo momento in cui Bruce indossa il costume. Se costruita bene potrebbe essere una scena epica e potrebbe concedere un posto d'onore a questa serie TV nell'universo DC di Batman. :OOOKKK:

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

Ghiac-CHO

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 5 December 2015, 18:22:50 »
IMHO dipende
1. prima di tutto dagli ascolti, se riusciamo a far avere 15 anni al ragazzo...
2. Poi se cresce con una faccia "fotogenica o no" perchè se come tanti adolescenti muta in "faccia da pirla" è difficile anche truccandolo farcelo stare nel piccolo schermo. Deve diventare un supereroe !!
3. Infine potrebbe essere un piacevole "ecc'allà " per molti intuire un secondo prima che Bruce-ino capisce che è ora di entrare nella bat-caverna, ma di un banale vomite.... ma c'è Bruno Heller come produttore: può esistere. Per come ha mandato a meretrici The Mentalist, ci può stare.
"E' quello che tutti si aspettano. Perchè deluderli?" direbbe lui. "Mabaffa..."direi io.

Batman non funzionerebbe come TF ???
Ma se ci siamo guardati quella ciofeca della FOX che in USA è stata trasmessa dal '66 al '68 e in Italia 15 anni dopo !!!   :wall: :wall: :wall:
Qualsiasi cagata è meglio pur di rimuovere QUESTO !!!
o questo:
« Ultima modifica: 6 December 2015, 15:02:18 da Wallander »

z1guli

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 22 December 2015, 11:53:00 »
Ciao a tutti, guardo questa serie dal giorno in cui è uscita e leggevo su questo topic molte leggende riguardo al presunto joker.
Personalmente non ho mai pensato che Jerome fosse legato al personaggio del Joker e vi spiego il perchè.
Il Joker secondo i fumetti è nato da batman quindi se Bruce ancora non è diventato batman joker ancora non esiste (questo non vuol dire che la serie si attenga molto ai fumetti ma in questo caso se la serie sta ricostruendo la vita di bruce prima di batman perche non dovrebbe ricostruire anche quella del joker? dato che lui è uno dei villain piu carismatici di sempre e che richiede un certo lavoro)
Come in molti sanno il Joker prima di diventare quello che tutti conosciamo era il capo della banda del cappuccio rosso. Durante la prima stagione c'è stata una puntanta incentrata su questa banda che non è finita nel migliore dei modi per i suoi membri ma nella scena finale si vede un ragazzino che raccoglie da terra il cappuccio rosso del capo della banda dopo la rapina. Quel ragazzino secondo me sarà poi il joker