Autore Topic: [COMMENTI] Gotham 5x12 - Legend of the Dark Knight: The Beginning...  (Letto 762 volte)

Methamorphose

• *
    • Mostra profilo

Vi ricordiamo brevemente le regole principali:
- Per commentare qualsiasi cosa che abbia a che fare con la serie ma che NON riguarda l'episodio (incluso il confronto serie/fumetti), esiste il Topic Apposito.
-Potete commentare l'episodio senza il tasto spoiler.

Grazie a tutti quelli che hanno seguito con noi questa serie. Ai moderatori @Wallander e @Rommy87 per la fiducia e la disponibilità nei miei confronti. Alla prossima! :*
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Gotham 5x12 - Legend of the Dark Knight: The Beginning...
« Risposta #1 il: 26 April 2019, 09:54:29 »
Solo una parola: BATMAN!

Rommy87

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 April 2019, 10:16:33 »
Ho preferito la puntata precedente come finale che questa per ritmo e azione e poi i vari trailer avevano praticamente spoilerato tutto

Ottima scelta tranne nell'inquadratura finale a non mostrare mai per intero Batman così da dare quell'alone di mistero al personaggio e ma quanto erano gnocche Lili Simmons (Selina adulta al posto di Carmen Bicondova ) ed Erin Richards ( Barbara coi capelli rossi ) in abito da sera ?

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 April 2019, 14:57:55 »
Mi spiace però che per questione di diritti (o troppi da pagarne) non hanno potuto dire manco Batman, nemmeno il simbolo bello visibile nel cielo hanno messo, e soprattutto mi spiace per l'attore che per 5 anni fa Bruce e quando deve finalmente fare Batman non può farlo  :XD:

Un plauso alla nuova Selina, azzeccatissima vista l'attrice precedente, sembrava davvero lei 10 anni dopo  :zizi:

gidan73

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 April 2019, 15:56:18 »
Un plauso alla nuova Selina, azzeccatissima vista l'attrice precedente, sembrava davvero lei 10 anni dopo  :zizi:
Infatti. Per un attimo avevo pensato fosse l'attrice di prima molto ma molto truccata ma, dal fisico più magro, avevo compreso che non era lei.

Rommy87

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 April 2019, 18:54:54 »
Vorrei far notare il lavoro di fino per le citazioni presenti quando Gordon chiede a Jeremiah come chiamarlo e lui dice vari nomi tranne quello (Joker)  ma non sono nomi detti a caso :

Jack : Dal Batman di Burton del 1989

Joseph : Dal fumetto "Going Sane " quando torna sano di mente e si fa chiamare Joseph "Joe" Kerr

John : Dai giochi Telltale di Batman dove chiama se tesso John Doe

J : Mr J come lo chiama Harley Quinn

barca81

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 April 2019, 23:14:23 »
aggiungo che anche per quanto riguarda la resa personaggi ci sono delle citazioni importanti

il  pinguino è  lo stesso del batman 1966

joker somiglia  a quello di  batman vrs superman  il corto animato,

la piccola barbara è identica alla giovanissima Drew barrymore di ET che  dopo ha recitato il ruolo di batgirl  nel 1996

devo dire  che però la puntata  non mi è sembtrata epica come il personaggio richiederebbe ,  mi ha dato fastidio non vedere batman

Methamorphose

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 April 2019, 09:53:26 »
Non volevo vederlo questo episodio, mi era passata la voglia ma visto che era l'ultimo ho dovuto finirlo.
Non mi mancherà, mi auguro che a Bruno Heller non affidino più serie sui supereroi o prequel e niente che non poteva essere visto con un quarto d'ora in più nella 5x11, come l'introduzione del Joker in tipo 3 minuti in meno di quanti gli hanno dato.
Il fatto che non abbiano i diritti per chiamarlo Batman e il resto è di quanto più ignobile ci sia per una serie del genere, visto che è prequel di quello che poi è il fumetto/film/serie tv originale.
Tante scenette le ho trovate inutili. Doveva chiudere alla terza stagione e se lo sono portati a iosa solo per una syndication o perché un ristretto gruppo di fan della serie continuavano a vederlo.
Il senso di finale di serie l'avevo avuto alla fine dell'episodio scorso e sinceramente cambiare i due attori Wayne e Selina non so quanto abbia avuto senso, ma è sempre stata una serie un po' così, nè carne nè pesce.
Mi mancherà Fish Mooney, uno dei personaggi più alti della serie. :love:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Rommy87

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 April 2019, 13:59:12 »
A proposito di diritti

(clicca per mostrare/nascondere)

Wallander

• *
  • There's no fair in farewell.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 April 2019, 14:16:43 »
Anche se quest'anno non ho avuto tempo di guardare la serie, voglio ringraziare tutti gli utenti che hanno partecipato a questa board, che è stata la prima in assoluto che ho moderato. Comprensibilmente gli spettatori sono diminuiti (contate che io l'anno scorso ho visto gli episodi con l'avanti veloce, tanto per dire) e dalle cose che vi ho visto scrivere quest'anno, le cose non sono granché migliorate. Ci tenevo a ringraziare anche @Methamorphose che quest'anno si è occupato praticamente da solo di tutto!

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 April 2019, 20:45:22 »
A proposito di diritti

(clicca per mostrare/nascondere)
Li possono. La CW è un canale Warner che è da anni la proprietaria della DC.
Nessun problema di diritti.

Rommy87

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 April 2019, 11:10:38 »
Ma Jeremiah ha riconosciuto Bruce sotto il cappuccio di Batman ? Da come dice Tu ? Indicandolo per poi ridere sembrerebbe di si

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 April 2019, 23:26:03 »
Complimenti a chi ha fatto il casting di Lili Simmons, è praticamente la versione adulta di Camren :aka: gli occhi, il viso, è praticamente lei, sono rimasto scioccato :asd:

Episodio frustrante comunque, di Batman abbiamo visto solo l'ombra, si sapeva, però ti lascia comunque l'amaro in bocca :sooRy:

Ma Jeremiah ha riconosciuto Bruce sotto il cappuccio di Batman ? Da come dice Tu ? Indicandolo per poi ridere sembrerebbe di si
Ma l'hanno riconosciuto tutti dai :huhu: per come hanno costruito la serie e questo finale è praticamente il segreto di Pulcinella :asd:

Methamorphose

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 April 2019, 11:47:42 »
Ma l'hanno riconosciuto tutti dai :huhu: per come hanno costruito la serie e questo finale è praticamente il segreto di Pulcinella :asd:

E' dal pilot che si sapeva. Avrei preferito il finale della scorsa puntata; era molto più ambiguo. Così hanno terminato in maniera troppo prevedibile.

salfazio

• The Todd
    • Mostra profilo
A me non è piaciuto proprio
Troppo veloce questa chiusura, ho preferito l'episodio precedente
Avrei voluto più joker,
E soprattutto
Di Batman non abbiamo visto nulla, se non qualche secondo in posa plastica, troppo plastica
La scena finale con Gordon che dice un amico, guardando in alto e a km di distanza, un Batman in computer grafica di qualità abbastanza scadente (dalle labbra cmq sembrava quello dell'attore di Bruce) con la testa che sembra quasi attaccata ad un corpo di carton gesso, che occhio Gordon!
Un finale né carne né pesce
« Ultima modifica: 3 May 2019, 18:40:49 da salfazio »