Autore Topic: [COMMENTI] Gotham 2x09 - "A Bitter Pill to Swallow"  (Letto 4471 volte)

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Gotham 2x09 - "A Bitter Pill to Swallow"
« Risposta #15 il: 18 November 2015, 19:14:34 »
per il resto, bene nygma e pinguino ma al solito puntata eccessivamente spezzettata e con alcuni buchi non inosservati: dov'era harvey? quanto dista il commissariato dalla casa di galavan dato che i killer arrivano a ondate mentre i (pochi) poliziotti ci mettono una vita?

Se è per quello, l'ambulanza ci mette ancora di più, e sì che la casa di Galavan dovrebbe essere in un quartiere "bene" di Gotham. Veramente assurdo, sarebbe bastato ambientare il tutto in una casa di campagna (volete che un miliardario non ce l'abbia?) per evitare certe vaccate.
Bello anche il fatto che a presidiare un luogo importante durante la perquisizione ci fossero ben tre poliziotti e un tizio disarmato. Credibile.

Non ho capito tutte le paturnie di Gordon, quand'è che in passato sarebbe stato vicino a passare il limite? Quando ha avuto la tentazione di sparare a una tizia che stava minacciando di ucciderlo dopo aver rapito lui e la sua compagna?

Alfred improvvisamente è il capo indiscusso, Bruce non ha voce in capitolo. Da quando? L'aveva licenziato pochi episodi fa, adesso non decide più nulla.

Ancora una volta l'unica nota positiva è Nygma.
I am the FBI.

Davb92

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 November 2015, 22:25:58 »
Personalmente il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Alfred. Anche se in effetti è un pò un esagerato il suo atteggiamento da capo rispetto a prima quando a momenti non poteva aprire bocca.
Speriamo nasca un unione tra il Pinguino e Nygma che hanno avuto una bella scena insieme. E' tornata Selyna, speriamo faccia l'unica cosa utile in tutta la serie ossia far svegliare Bruce.
Gallavan si è visto un attimo ed è bastato per annoiare.
Le varie scene "forti" non mi hanno fatto impazzire, diverse cose un pò inverosimili.
Seguo: Person Of Interest, Empire, Chicago Fire, Chicago PD, Chicago Med, Gotham.

Terminati: The Following, Merlin.

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 November 2015, 01:30:47 »
Bo io invece sono perplesso. Mancava steven seagal a dare 4 mazzate agli assassini comprati su ebay. Inizia a essere poco verosimile in molte scene. Sembrava un videogioco in cui arrivano ondate di nemici e tu devi riuscire a difendere il castello.
Tu poliziotto cammini di notte in un porto e alla visione di 10 tipi incappucciati candidamente  chiedi patente e libretto.

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 November 2015, 09:49:39 »
Ragazzi, ricordiamoci però che è una serie che sta cercando di trasferire lo stampo fumettistico tipo della carta "muta" su un prodotto televisivo. Non è facile riprodurre quei toni e quelle atmosfere quasi surreali/impossibili in TV...Per me ci stanno riuscendo abbastanza bene...Queste cose bad ass nei fumetti ci sono sempre e nessuno le critica, bisogna metabolizzare il fatto che stanno facendo la stessa cosa anche con la serie TV... :OOOKKK:

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 November 2015, 16:41:51 »

Pinguino/Nygma che coppia. Prevedo tempi oscuri per Galavan. Lasciamo perdere il poliziotto che vede un gruppo di incappucciati al molo e invece di brandire la pistola, chiede i documenti  :doh:

Quel Flamingo inquietante e la scena della morte della poliziotta molto violenta.
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

eleblack

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 29
« Risposta #20 il: 19 November 2015, 21:58:30 »
Bo io invece sono perplesso. Mancava steven seagal a dare 4 mazzate agli assassini comprati su ebay. Inizia a essere poco verosimile in molte scene. Sembrava un videogioco in cui arrivano ondate di nemici e tu devi riuscire a difendere il castello.
Tu poliziotto cammini di notte in un porto e alla visione di 10 tipi incappucciati candidamente  chiedi patente e libretto.

quoto assolutamente. ci sono dei momenti topici che si alternano a momenti che dici 'wtf'??? sul serio mi fate vedere questa roba?

mi sembra che non riescano a portare avanti troppe trame tutte insieme. le diecimila scene nygma/pinguino non so bene a cosa servissero... non era meglio fare giusto 2/3 scene ben costruite e basta?

L' """esercito""" di Padre Creel sembra uscito dagli ovetti Kinder....

Naturalmente nulla da dire su Jim  :love: :love:
And I cry for the things I tell others to do without crying.

whiteken

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 November 2015, 23:47:33 »
La cosa migliore della puntata è stato vedere la Gomez (Missy) che non si è neppure cambiata d'abito ed è arrivata da Doctor Who a Gotham per interpretare esattamente lo stesso personaggio.
Per il resto sicuramente l'ennesima prova che la polizia di Gotham fa schifo.
Circondati da sicari in un palazzo, chiamano i rinforzi: non arriva il classico furgone della DEA con i poliziotti in tenuta da guerra, no; quattro stronzi in giubbetto con un'auto.
Fenomeni.

Ghiac-CHO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 November 2015, 00:33:34 »
Gotham : Raise of the Villains, certo, i protagonisti sono loro! E che attori !!  :prego: :prego: Super Nygma e Super Pinguino!! Curati abbastanza bene, anch'io mi chiedo che fine hanno fatto tutti i cattivoni di Gotham, sperduti senza leader. Niente corruzione.... mah, dove andranno a finire? Szasz cosa farà tutto il giorno???  :nonono:
Concordo anch'io con le tante situazioni non sense che avete menzionato, senza DEA nè agenti tosti. Killer che hanno paura a finire il lavoro in modo spiccio.   E Bullock ???  :eha: E Allen e Montoya ??? E Montoya con la sua Barbara???Ma dove caxxo lavorano adesso??? :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&:
Kringle, l'ex moroso, Nygma in GCPD non se li fila nessuno? Neanche la sensibile Lee ( e fancaxxista, con cui han cenato e che sapeva avessero litigato o avuto problemi ) si chiede dove siano finiti? Non hanno famiglia? Nessuno li cerca? Prestiamogli Federica Sciarelli

Sembra che dalla conclusione di The Mentalist Bruno Heller & Co. abbiano imparato a fare le cose estremamente intricate e complesse, con tantissime situazioni "aperte". ( es. non voglio augurarmela, augurarcela, ma siamo proprio sicuri che Fish Mooney non sia caduta su un parco gonfiabili e sia ancora viva?!?!?! ) L'unico che siamo sicuri che non torni è Maroni, che se non ricordo male aveva un problemino circolare sull'osso frontale del cranio. Quindi sembra che Heller&Co. diano ogni volta 2 pennellate e lasciano che siamo noi a fare congetture, a completare con illazioni più o meno probabili tutto il "non trattato e il non mostrato" nell'episodio. Vecchie volpi. E' pericoloso, potrebbe essere una giustificazione per non spiegare più niente se non l'indispensabile: come salgono al potere i Villani. Intanto noi fantastichiamo e macchiniamo su Gotham facendola ancora più grande e avvincente, cioè la idealizziamo a nostro piacimento. Loro aggiungono pochi elementi di volta in volta e noi li montiamo come panna.

Per la prima volta ho sopportato Selyna, che è arrivata al momento giusto per evitare il peggio per Bruce.

Gordon, non mi piaceva prima ( per la bocca a culo di gallina ) , adesso sempre meno: è diventato peggio del peggiore Bullock: irriconoscibile rispetto all'integerrimo della prima serie. Sul molo con Cobblepot ora sparerebbe e butterebbe ai pesci anche Lee, il capitano Sarah Essen, se fosse ancora viva e Dent !!!  :ninja2: :ninja2: :ninja2:  altro che sfiorare Pinguino, quando Bullock gli ha dato l'aut aut. Non si ricorda più di avere avuto un padre procuratore?? Credo abbiano rovinato il personaggio duro e puro ( e incosciente e improbabilmente vivo ) che era prima.  :zizi:

Vedremo più avanti. Comunque sembra che se i tf non sono perfetti, anzi hanno tanti difetti di logica o verosimiglianza tirino di più di altri fatti con maggior rigore. (Walking Dead docet ) Per cui ci si può aspettare di tutto.
E' che questo Gotham, premessa di Batman, pare abbia un non so che del Silenzio degli innocenti, di Ritorno al Futuro, di Shining, di Grease...  :doh:
... sembra uno zibaldone,  con dentro un po' di tutto... comunque molto, troppo violento, talvolta splatter per un tf. Ma Hannibal è pure peggio: dopo una puntata devi sedarti con psicofarmaci e fare un ciclo di sedute dall'analista, anche solo per le musiche. :paura:

Ciò nonostante, intriga!! :cool: Cioè, Gotham intriga.
« Ultima modifica: 20 November 2015, 00:47:55 da Ghiac-CHO »

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 November 2015, 10:21:59 »
Concordo con buona parte dei commenti già fatti da alcuni di voi.
Dico solo che la setta dei monaci assassini (assassin's creed  :asd:) mi auguro dia un bel pò di filo da torcere ai nostri, anche se penso che saranno solo "il cattivo di metà stagione".
Pinguino e Nygma fantastici, cosa migliore della puntata insieme al Gordon "ammazzacristiani" ed al killer cannibale  :rofl:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Saturniox

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 November 2015, 15:50:00 »
Allora, premesso che questa serie e anche questa puntata hanno dei grossi buchi e delle cose "un po' troppo" sopra le righe, anche per il genere... Tipo il pazzo che con una catena uccide tutti i poliziotti di Gotham e poi Jim lo sconfigge a cazzottoni, o il capo integerrimo che però ha sparato in faccia a un bambino in guerra...

Credo che si stia esagerando a ridicolizzare alcuni argomenti, ad esempio Nygma e Kringle saranno spariti da tipo 48 ore, con tutto quello che succede in città (il sindaco, gli attentati, pinguino) gliene può fregare di meno di due tizi che non si presentano a lavoro per due giorni. Inoltre il telefilm vuole farci credere che la GCPD sia ridotta all'osso... le varie stragi, più i licenziamenti, hanno fatto in modo che le forze fresche siano solo i novellini, che per quanto incorruttibili non sono in grado di tenere testa ad assassini addestrati... la SWAT semplicemente non esiste a questo punto, erano i nuovi la squadra d'assalto, e in una settimana sono morti tutti. E' ovviamente assurdo che in una città così grande ci siano solo, diciamo, 50-60 poliziotti, ma è quello che ci vogliono far credere e su cui si basano gli ultimi eventi.

La cosa che non capisco veramente, è come sia possibile che abbiano lasciato andare la sorella di Galavan a fargli visita in carcere, non è una super ricercata anche lei? Nessuno indaga sulle sue conoscenze? Il sindaco e Gordon dovrebbero aver fatto arrestare tutti quelli vicini, compresa Silver a questo punto per interrogarli...

Anche qui la giustificazione è che sono passate meno di 24 ore, ma è debole, con la sorella che dovrebbe aver corrotto o ucciso tutte le guardie... a questo punto l'unica cosa plausibile è che Dent sia rimasto amico di Galavan e appoggi in pieno il suo piano.

Giomas

• Visitatore
« Risposta #25 il: 20 November 2015, 20:39:42 »
Abbiamo compreso perché Gotham avrà bisogno di Batman, ha una polizia che si fa ammazzare a colpi di catene e... morsi  :interello:

Buona puntata comunque, le scene un po' MEH sono diminuite ma sono sempre troppe, ormai mi sto quasi abituando e ad alcune cose neanche ci faccio più caso mentre guardo l'episodio, ci penso dopo.

Nygma e Pinguino ormai sono la coppietta del secolo, belli loro  :hug: Fra le mille cose, inizio a pensare che Gordon porti sfiga, Lee di questo passo ha le puntate contate  :look:

Saturniox

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 20 November 2015, 22:11:50 »
bhe il deathflag sulla polizziotta che gli ha messo gordon quando le ha fatto i complimenti era palese...  :zizi:

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 10 August 2016, 17:04:04 »
Ottima puntata solo per la tutta la parte Nygma/Pinguino :ohoh: questo duo mi strapiace!
Bellissimo e particolarmente convincente il discorso fatto dal primo nei confronti del Re di Gotham...sono molto curiosa :gogo: :gogo:

Per tutto il resto, ho notato parecchie sciocchezze:
- Jim che vince su tutti i serial killer che gli sono stati scagliati addosso :interello:
- la panterona sorella di Galavan (criiiisto santo se la odio) che se ne va in giro così, senza pensieri -.-' bah!
- la poliziotta morta a causa del killer cannibale <--- il top del nonsense proprio, e quei poliziotti manco intervenivano! Sarebbero da arrestare tutti per omissione di soccorso!!!! Che nervi!
- il poliziotto alla fine che, invece di starsene alla larga, si avvicina a 10 tizi incappucciati al molo e si fa uccidere come uno scemo :suicidiosenzafronzoli: no comment...
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Boys, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Breaking Bad, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Lucifer, Mistresses, Mr. Robot, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 August 2016, 06:45:20 »
un'altra buona puntata anche se un po' troppo cruenta per i miei gusti e anche rispetto al livello generale della serie.
due guest star che mi ha sorpreso vedere (Michelle Gomez e Raul Castillo) e trama che prosegue!
la coppia Nygma-Pinguino mi è piaciuta (e mentre lui gli preparava la colazione ho pensato: ok, convolate a nozze e facciamola corta  :huhu:)
Jim si avvicina sempre di più al lato oscuro e ho la sensazione che Lee non resisterà ancora a lungo al suo fianco.
Bruce non capisco se sia totalmente idiota e non abbia capito il gioco di Silver o voglia solo provare a usarla per ottenere informazioni (ovviamente senza esserne capace). mi è piaciuto Alfred e mi è piaciuta l'entrata in scena di Selina. per un attimo ho pensato che l'avesse chiamata Alfred, invece pare di no e.... trovo veramente assurdo il suo tempismo: sbuca da dietro la tenda proprio mentre Bruce sta uscendo e Alfred immagino stesse dormendo  :doh: però dice di avere delle prove e sono curioso di vederle!
Galavan anche da dietro un vetro riesce ad essere minaccioso e supercredibile (ritrovarsi questo attore vicino in un vicolo buio deve fare effetto!  :asd:) ed è arrivato anche l'eservito di monaci, anche se sembra più di samurai ma vabbè  :XD:
ps: ma che fine avrà fatto Butch? e l'esercito di Pinguino???  :ninja2: e Bullock?