Autore Topic: [Commenti] Gotham 1x06 - "Spirit of the Goat"  (Letto 5275 volte)

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Gotham 1x06 - "Spirit of the Goat"
« Risposta #15 il: 29 October 2014, 09:11:08 »
Una volta messo il cuore in pace riguardo alla mediocrità della serie...diciamo che questa puntata non è malaccio.
Il caso della settimana è stato un pò più interessante del solito, anche se il tic del tipo ha subito fatto capire che in qualche modo c'entrava con lo spirito della Capra.
Abbastanza clichettoso il fatto che Bullock forse come Gordon, ma poi Gotham l'ha cambiato e bla, bla, bla.
Selina non ho capito che ha preso a casa di Bruce. Siparietti di Nygma inutili.
Finale interessante, guarda caso coinvolge sempre Penguin, anche se le scene con la madre le trovo di un grottesco esagerato, quasi che mi viene da chiedermi se le devo prendere seriamente o più a mo' di parodia :interello:

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 October 2014, 09:51:04 »
Carina come puntata ottimo Bullock a risolvere il caso e scopriamo che prima era simile a Jim come carattere un eroico ed integerrimo poliziotto ,  chi sa quando scopriremo quando e come è divetato corrotto .

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 October 2014, 10:06:17 »
Anch'io non la consiglierei a nessuno che non fosse un fan di Batman (e forse nemmeno a tutti quelli).
Per me l'episodio è sempre la solita solfa e la risoluzione del caso pure ridicola (l'ipnotista, davvero?).
L'interesse è rivolto verso la storia di Gordon/Pinguino. Bella la sua entrata finale. :OOOKKK:
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Maghetto

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 October 2014, 12:30:50 »
Un po' meglio (forse perché non c'è Fish?  :distratto:) Nygma troppo irritante, Pinguino number 1, l'attore che interpreta Bullock mi piace, si salvano solo loro fino ad ora

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 29 October 2014, 13:10:51 »
Filler migliore fin'ora, e ottimo Bullock in questo episodio. Grazie al cielo non c'era Fish questa settimana, sta iniziando a irritarmi con le sue parti teatrali. Si potrebbe anche continuare su questo livello, ma spero seriamente in una svolta. Per ora la serie è decisamente deludente, ma vediamo come chiude al decimo-dodicesimo episodio.

Frigenta

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 29 October 2014, 13:14:21 »
A me piace questa serie per l'ambientazione, secondo me è fatta bene, tipica di Gotham.
Il personaggio del Pinguino anche, davvero ben fatto e curato.
Non salvo invece Selina (boh ogni volta che la vedo non mi convince), Barbara e i due poliziotti che alla fine arrestano Jim (sembrano i classici personaggi che ci devono essere in una serie tv, e stonano parecchio con Gotham).
Comunque è guardabile e interessante, a me piace anche se dovrebbero cambiare alcune cose.  :interello:

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 October 2014, 13:36:28 »
mi trascino avanti perchè sono curioso di vedere il botto promesso dal buon Bruno anche se il livello medio di queste prime 6 puntate non giustificherebbe la visione (sicuramente non la caldeggio a nessuno)

e quando ha detto che ci sarebbe sto botto??? intendo a che puntata  :asd:
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 October 2014, 13:55:44 »
Eh Bruno fa il furbo come al solito :huhu: Promette il grande botto ma non dice mica quando. Ci sarà dice lui :interello: quindi così facendo ti costringe a vedere praticamente tutti gli episodi :asd:

mbiagio75

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 October 2014, 15:40:52 »
Mi ero ripromesso di non seguire più serie targate Heller ma, per amor dei fumetti, ci sono ricascato...
Come minimo il botto promesso sarà fra 6 stagioni con il Joker che chiama la polizia prima di essere malmenato da Bat-man  :distratto: :suicidiosenzafronzoli:

Wolf46

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 October 2014, 16:37:12 »
Mi ero ripromesso di non seguire più serie targate Heller ma, per amor dei fumetti, ci sono ricascato...
Come minimo il botto promesso sarà fra 6 stagioni con il Joker che chiama la polizia prima di essere malmenato da Bat-man  :distratto: :suicidiosenzafronzoli:
post dell'anno :riot:
Telefilm che seguo: troppi...almeno un centinaio...

fredflinstone

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 October 2014, 17:30:12 »
Ciao !
Se non fosse per mr. Cobblepot ................ per me tutti a casa !  :scettico:

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 October 2014, 18:48:59 »
il testimone attendibile per far arrestare due poliziotti è un barbone, oltretutto il mandato si ottiene senza prove ne corpo, o almeno questo si è presentato in posizione verticale tutto bello agghindato e sorridente in centrale , mah  :scettico:

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 October 2014, 09:39:17 »
Questa è una serie mediocre, che ha abbastanza soldi da potersi mascherare come una grande serie.

No, sul serio. Gotham poteva e doveva essere di più.
Qualcosa di caruccio permane, certi aspetti della corruzione della città sono interessanti, come tutti i siparietti del Pinguino e di Nygma (che, per fortuna, stavolta appare un pò di più!), ma alla summa di tutto, la serie proprio non funziona e si accontenta di sorvolare sulla sufficienza. Anzi no, non si accontenta affatto. Perchè Gotham è tutt'altro che una serie sincera, nasconde la sua nullità narrativa dietro ad una regia ingannevole e ad una fotografia suadente.

Manca la spinta realistica promessa, manca la crescita della città e dei suoi eroi/criminali. La domanda alla base della serie: Cosa ha portato alcune persone ad indossare costumi per combattere il crimine o a perpetrarlo? sembra essere totalmente dimenticata. La cosa ha perso di profondità, essendo che la città ormai ospita trame fantascientifiche e da film horror di serie B.

Nella sua mediocrità, la si accetta. Ma è un piccolo sogno infranto.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Methamorphose

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 October 2014, 14:11:38 »
Niente Fish in questo episodio,e per fortuna.
Il pinguino resta immenso,mentre la storia della Capra è stata noiosa tranne alla fine.
La relazione Barbara-Gordon è quella che mi interessa di più,ma con questo episodio si puo' benissimo mettere fine alla serie e guardare altro.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Aluccia89

• The Todd
  • "She's my wife!" "Then, punch me."
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 30 October 2014, 15:33:46 »
Certo che il Pinguino è un genio: va alla centrale sapendo che quasi tutti la dentro sono agli ordini di falcone.. Mah  :doh: per il resto solita puntata meh, ho anche mandato avanti la scena montoya/barbara, tanto le trovo inutili..
Sto seguendo: The Big Bang Theory - The Good Wife - The Vampire Diaries - The Originals - Grey's Anatomy - The Mentalist - Game Of Thrones - American Horror Story - Devious Maids

Ho finito: Buffy - Friends - Dawson's Creek - Kyle XY - Dexter - True Blood - HIMYM - Tru Calling - Streghe - Sex And The City - Gossip Girl - Smallville - V - Una Mamma Per Amica - Scrubs - Dirty Sexy Money - Nip/Tuck - Dracula - Ally McBeal

Ho abbandonato: Glee - Angel - The Middle - Nikita