Innanzitutto,ho dovuto fare il ripristino per via di un virus al pc,ma tant'è,mi dispiaceva non finire di vedere le mie serie preferite.
Ma vedere Blair e Serena comportarsi di nuovo come bimbette dell'asilo,le ha riportato a 100 passi indietro a dove erano arrivate,per non parlare degli intrighi dell'una contro l'altra.E il confronto Dan-Blair:una bassezza recitativa mai vista in un telefilm.Non mi stupisco che le attrici siano le prime a voler uscire da questi ruoli.
Perlomeno Lola rende le cose più interessanti con la scelta di andare a vivere con Nate e la visita alla madre in carcere.Lo studio legale che lavora gratis è molto
strano:il fatto che sia lo stesso che sta lavorando alla separazione/annullamento dei matrimoni di Lily avrà sicuramente un nesso.
Bart Bass,poi,pentito di aver lasciato andare Lily,si fa trovare facilmente da Rufus e al figlio,per dimostrare di essere un uomo diverso,cerca di testarlo per avvicinarsi a Blair,la quale,inizia a fare gli occhi "chair" quando lo vede.Orribile.Di tutto questo si salvano solo le scene Chair sull'Empire.Ottime inquadrature,come sempre.
Per non parlare del fatto che anche Eleanor incoraggia,indirettamente,B. a fare lo stesso.E le sue amichette delle superiori fanno di nuovo foto da mandare a Gossip Girl.

E poi Dan sempre con quei capelli lunghi che a guardarlo mi sembra di dirgli:"E tagliali!"O Rufus e Lily:il primo che non vuole perdere il suo matrimonio e la seconda che,appena lo vede geloso,ritira tutto per tornare con Bart.
Serena si gioca tutto con Dan e Blake Lively gli dà il bacio più freddo che abbia mai visto;lui tutto impettito e controllato e mi sembra di rivedere la scena di sesso fra Nate e Serena nella prima stagione,spiccicata proprio!E poi lui le dà il ben servito!

Il finale di stagione,poi,scopiazzato da quello della stagione 3,con Serena/Jenny che parte,Blair a Parigi e con un Jack Bass con dei capelli decenti.Ce n'erano tante di mete,anche Londra,ma non sanno che pesci pigliare.
Le soundtrack sono le migliori,ma l'episodio deludente proprio.Poi di nuovo Georgina,stavolta capelli neri e,da quel che ho intuito,Gossip girl must be...Dan?
.gif)