grande stima per chi è riuscito o riuscirà a dare un senso a tutto ciò che ha visto e ha sentito in questa puntata , ed è contento

...... potrei dire che sono delusa, magari un pò okkeiiiii

, ma più che altro sono perplessa, ma fortemente perplessa per quel poco che ho visto... posso commentare solo le parti Blair/Chuck/Dan/Serena, il resto non l'ho ancora visto ma probabilmente non lo vedrò, anche se il resto potrebbe essere l'unica cosa sensata...
Giusto perchè è l'ultima puntata mi sembra giusto fare un resoconto generale...... premesso che in questa stagione abbiamo sentito cose del tipo: "Dan mi ama per quella che sono" (con tanto di scena da illuminazione divina), "ho detto a Chuck che adesso il mio cuore appartiene a un altro" con tanto di bacio epico da film, momento favolistico sui gradini del MET, "la nostra storia è il nostro mondo, siamo una squadra" e lei che sembra essere d'accordo, "voglio essere me stessa, mi aiuti????", "non voglio più essere scambiata per un hotel o per una tiara" = non voglio più storie come quella con Chuck o con Louis....ok premesso tutto questo ho una domanda..... qualcuno ha capito e ha colto cosa è successo nel breve intervallo spazio temporale (tipo due puntate) tra queste cose e questa puntata??????? sarò cretina forse, ma io no ....... sinceramente sarei rimasta basita anche se fossi una sostenitrice di Chuck e Blair, o di Dan e Serena perchè se sminuiscono con tanta facilità le storie che raccontano, le montano e le smontano con una superficialità estrema a discapito di una coerenza narrativa, per poi tornare sempre allo stesso punto riciclando dialoghi e situazioni, davvero quello che Blair dice a Chuck è da prendere sul serio?????? a me ormai quello che dice Blair sembra il delirio di una ragazzina senza cervello, eppure inizialmente ho sostenuto il suo personaggio perchè con Dan sembrava che fosse sulla strada giusta per una maturazione......me sa di no..
comincio a pensare che quello che disse Vanessa Abrams era giusto, ossia che non voleva lasciare Dan con Serena e Blair

.... le donne di Gossip Girl, B ed S, quelle che teoricamente sono i personaggi più importanti, hanno il cervello di un criceto in gabbia, e mandano anche un messaggio proprio brutto della donna..... Serena che è stata pessima per tutta la stagione, anzichè rinsalire e risolvere i suoi problemi cade sempre più in basso con questa cosa squallidissima e patetica con Dan; Morale della favola: non si cresce, Serena prova a trovare se stessa senza necessariamente essere una It Girl, o una cavalla, ci prova ma non ci riesce , perchè alla fine è la stessa ragazza di sempre, che non sa essere nessuno se non è la It Girl dell'UES, che si ubriaca e risolve i casini della sua vita con il sesso o riprendendosi il ragazzo che vuole semplicemente levandosi il vestito. (alla faccia della svolta.....)
Blair, ne vogliamo parlare???? è il prototipo della ragazza debole, infantile, la classica ragazza che non sa chi è, e non sa vivere se non come riflesso di un uomo.... perchè prima dice che vuole essere se stessa, con i suoi difetti, non vuole più essere un oggetto che viene scambiato per un hotel, e per la prima volta sembra felice e valorizzata da un uomo, poi però alla prima crisi del suo ex gli torna dietro come un cagnolino dichiarandogli il suo "amore" per l'ennesima volta...daiiiii, ma davvero ci vedete qualcosa di lontanamente romantico o di lontanamente sensato in tutto ciò???????
Dan....... anche lui personaggio distrutto e incomprensibile....sei stato un anno e mezzo a struggerti per una donna, hai fatto di tutto per lei, persino sabotargli il matrimonio, ci hai scritto un libro etc etc, e poi accetti che la tua donna cambi idea come una pazza, nel giro di niente, senza battere ciglio e in più facendo sesso con la tua ex che fino a due giorni prima nemmeno calcolavi..... noooo non si può.....
Paradossalmente l'unica persona che ha un pò di giudizio è Chuck, che alla fine al casinò guarda Blair come per dire: Ma questa che problemi ha?????