Metto sotto spoiler perché gli episodi non sono ancora disponibili per tutti
Episodio 1 si riparte con la caccia delle fdo a Genny che è però nel bunker dove lo avevamo lasciato.
Al maestrale viene dato un volto e l'incarico di sterminare quanto rimasto dei lavante, agguato che però non andrà a buon fine.
Il dialogo successivo tra Genny e il maestrale mostra il nuovo ( o vecchio) volto di Gennaro, boss sanguinario e pronto a tutto e a usare gli altri.
In una finta alleanza col Capaccio rimasto, non per molto, Gennaro avrà modo di sapere che Ciro è vivo e dove si trova.
Voto 6 episodio che scorre senza particolari sussulti emotivi, forse un balzo alla morte di Capaccio e alle parole di Azzurra al piccolo Pietro
Episodio 2 Genny va a riga e ritrova Ciro. Il pre sigla e i primi minuti dell'episodio si svolgono in assenza di dialogo, un silenzio che lascerà spazio al confronto verbale tra Genny e Ciro, dialogo molto valido.
Genny con l'inganno fa intrappolare Ciro da un trafficante russo ( per chi ha visto il film l'immortale è tutto più chiaro, gli altri la prendono solo come un'informazione) che però riesce a liberarsi ed è deciso a tornare a Napoli per vendicarsi di Genny,anche per le parole che Gennaro gli dice quando è rinchiuso e in cui viene palesata la sua ambizione smisurata, superiore a quella di don Pietro.
Voto 7 mi sono piaciuti i silenzi e i dialoghi,che denotano il carattere dei personaggi in modo netto