Autore Topic: Sono superficiale?  (Letto 9921 volte)

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
Sono superficiale?
« il: 27 March 2009, 19:26:01 »
Ho un dilemma.
Ovviamente, io cerco marito. Beh, non e' che lo stia cercando tanto assiduamente, pero' ogni tanto esco con qualcuno e cosi' via.

Ho un problema: cioe' sto notando che piu' cresco (ho evitato di usare la parola "invecchio" appositamente, quindi guai a voi!) e piu' mi fisso in cose cui prima non pensavo minimamente.
Tipo, il lavoro che fanno (ergo quanto guadagnano), se parlano le lingue, se hanno viaggiato, se hanno gusto nello scegliere le cose (Vestiti, menu etc).

Poiche' molti li becco in chat, se mi fanno errori di ortografia li blocco subito :XD:

Tipo per esempio mi piaceva un ragazzo pero'
1) era all'universita' (tesoro, io voglio andare in vacanza in giappone, non in interrail)
2) si vantava di aver speso tipo 30 euro per tutti i suoi vestiti (ho speso di piu' per le mutande)
3) non spiaccicava una parola di NESSUNA lingua che non fosse spagnolo (coi suddetti errori ortografici).

E quindi non l'ho chiamato piu'.

Oddio, sono un mostro, vero? VERO?

Tra l'altro non gli paicevano nemmeno i telefilm, questo e' stato il colpo di grazia.

E pensare che prima non ero cosi', ma molto "due cuori e una capanna". Ora la capanna l'hanno abbattuta. Col mio cuore dentro...
(clicca per mostrare/nascondere)

Levigna

• La Perentoria
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 118
  • Revisioni: 92
  • Traduzioni: 317
Re: Sono superficiale?
« Risposta #1 il: 27 March 2009, 19:31:59 »
Le persone, per fortuna, crescendo cambiano e con esse le loro priorità. Il fatto, però, che abbiano abbattuto la tua capanna non significa necessariamente che abbiano abbattuto il tuo cuore. Perchè:
1) Quello che cerchi secondo me non è così introvabile;
2) Secondo me, nel momento in cui ti innamori, puoi anche passare sopra al fatto che una persona non ami o non faccia una delle cose in elenco.
Per farlo ovviamente devi dare almeno una seconda o addirittura terza possibilità alle persone. Ma dato che parla quella che fa esattamente come te, stiamo messi bene  :XD:
Cmq, per quanto riguarda le tue richieste, io non le trovo assolutamente assurde. Le potrei tradurre in questo modo: una persona di cultura che abbia la maturità di mantenersi da sola, cura per se stesso e qualche interesse simile al tuo. Che c'è di tanto superficiale? Se è essere superficiali questo, allora lo sono pure io :asd:
Grazie per avermi fatto entrare

Kaoss

• *
  • Ho la pignolanza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 March 2009, 19:34:41 »
[...]
Poiche' molti li becco in chat, se mi fanno errori di ortografia li blocco subito :XD:
[...]
3) non spiaccicava una parola di NESSUNA lingua che non fosse spagnolo (coi suddetti errori ortografici).

Mi odierai ma non ho resistito  :XD:

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 March 2009, 19:38:49 »
Sei passato dall'essere un sognatore all'essere un materialista. Capita alla "nostra" età :XD:

Tra l'altro non gli paicevano nemmeno i telefilm, questo e' stato il colpo di grazia.

Allora hai fatto bene :XD:
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 March 2009, 19:39:36 »
[...]
[...]

Mi odierai ma non ho resistito  :XD:
oddio, io non mi metterei mai CON ME STESSO :XD:

advang

• Melinda May
  • Macdonna
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 March 2009, 19:50:11 »
hnort io ti conosco solo in questo forum, quindi non posso dire di conoscerti bene per cui un mio giudizio ora sarebbe un po' affrettato...non ti nascondo però che quando ho letto le tue richieste ho pensato per un attimo che sei superficiale... a posto, predico bene e razzolo male :XD:
Comunque ci sono delle caratteristiche che io non cerco negli uomini per cui mi sembra un po' strano vedere che qualcun altro invece sì...ma questo non vuol dire per forza che tu sei superficiale e io no, può anche essere il contrario o può darsi che siamo semplicemente persone diverse, ergo con esigenze diverse. Per esempio, io non bado più di tanto a quanti soldi hanno ma questo può essere dovuto alla mia giovane età (22) in cui non penso minimamente al matrimonio, mentre se non sbaglio tu sei più grande di me ed infatti vuoi sposarti...forse a te importa quanto guadagnano perchè vorresti vivere da sposato quindi con la possibilità di sostentamento senza genitori, sbaglio? non so, sto andando per supposizioni, dimmi tu se sono corrette
se parlano le lingue, se hanno viaggiato
dovrebbe importarti di più un altro tipo di "lingue" :huhu: vabbè a parte gli scherzi, perchè ti importa così tanto se parlano diverse lingue o se hanno viaggiato o se gli piacciono i telefilm? sei convinto che non potresti stare con un ragazzo che non abbia queste tre qualità?

comunque sono totalmente d'accordo per quanto riguarda l'ortografia :XD:

Levigna

• La Perentoria
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 March 2009, 19:56:53 »
ma questo può essere dovuto alla mia giovane età (22) in cui non penso minimamente al matrimonio
Secondo me l'età conta, al di là del fatto di desiderare il matrimonio o meno. A me a 18 anni piacevano i punkabbestia, e non facevo caso a quanto fossero puliti o meno. Ora, mi piace la persona pulita. Si cambia, è normale, no?
perchè ti importa così tanto se parlano diverse lingue o se hanno viaggiato.

E' sintomo di apertura mentale, parlare le lingue e aver viaggiato (ovvio, condizione economica permettendo e non solo a sharm), soprattutto in Italia!

advang

• Melinda May
  • Macdonna
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 March 2009, 20:15:47 »
ma questo può essere dovuto alla mia giovane età (22) in cui non penso minimamente al matrimonio
Secondo me l'età conta, al di là del fatto di desiderare il matrimonio o meno. A me a 18 anni piacevano i punkabbestia, e non facevo caso a quanto fossero puliti o meno. Ora, mi piace la persona pulita. Si cambia, è normale, no?
Infatti, è proprio quello che ho scritto io. Abbiamo esigenze diverse perchè abbiamo un'età, e quindi un punto di vista diverso.

perchè ti importa così tanto se parlano diverse lingue o se hanno viaggiato.

E' sintomo di apertura mentale, parlare le lingue e aver viaggiato (ovvio, condizione economica permettendo e non solo a sharm), soprattutto in Italia!
Beh, è vero che è sintomo di apertura, ma appunto è solo un sintomo, cioè non è automatico che una persona che non conosca lingue e che non abbia viaggiato abbia una mentalià chiusa e viceversa con quelli che invece l'hanno fatto.

Levigna

• La Perentoria
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 March 2009, 20:20:33 »
Infatti, è proprio quello che ho scritto io. Abbiamo esigenze diverse perchè abbiamo un'età, e quindi un punto di vista diverso.
Tu hai detto può essere, io ho dato un'opinione  :XD:

hnort

• *
  • Better Person
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 March 2009, 20:21:43 »
La cosa del viaggiare e del parlare le lingue...

allora, sono stato 4 anni con un ragazzo che nno parlava l'inglese. Era un dramma per me. Ho amici sparsi un po' qua e un po' la' per il mondo e ogni volta che li andavamo a trovare mi dispiaceva per lui perche' veniva sempre isolato, ma d'altro canto mi faceva piacere stare coi miei amici.

La cosa di viaggiare... Senti, se a uno non piace viaggiare, e' chiuso mentalmente, I'm sorry.
Ovviamente, escludiamo quelli che non se lo possono permettere.
E escludiamo quelli che vanno solo a ibiza o a mykonos e dicono che gli piace viaggiare, perche' quelli sono ancora peggio... :XD:

Levigna

• La Perentoria
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 March 2009, 20:24:47 »
O a Sharm... senza offesa per te, tu sei stato ovunque, prima o poi dovevi andarci  :XD:
(Sì, ho vissuto 6 anni in una città dove Sharm era l'unica e più agognata meta del cervello sottosviluppato e ora ce l'ho con Sharm  :XD:)

hnort

• *
  • Better Person
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 March 2009, 20:28:39 »
O a Sharm... senza offesa per te, tu sei stato ovunque, prima o poi dovevi andarci  :XD:
(Sì, ho vissuto 6 anni in una città dove Sharm era l'unica e più agognata meta del cervello sottosviluppato e ora ce l'ho con Sharm  :XD:)
sharm e' stato il compromesso con la mia amica per fare la crociera sul nilo :XD:

Levigna

• La Perentoria
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 March 2009, 20:29:22 »
sharm e' stato il compromesso con la mia amica per fare la crociera sul nilo :XD:
Lo so, lo so  :huhu:

advang

• Melinda May
  • Macdonna
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 March 2009, 20:32:42 »
Tu hai detto può essere, io ho dato un'opinione  :XD:
Ammazza quano siamo pignoli :XD:
La cosa del viaggiare e del parlare le lingue...

allora, sono stato 4 anni con un ragazzo che nno parlava l'inglese. Era un dramma per me. Ho amici sparsi un po' qua e un po' la' per il mondo e ogni volta che li andavamo a trovare mi dispiaceva per lui perche' veniva sempre isolato, ma d'altro canto mi faceva piacere stare coi miei amici.
Ok, ora è più chiaro
La cosa di viaggiare... Senti, se a uno non piace viaggiare, e' chiuso mentalmente, I'm sorry.
Ovviamente, escludiamo quelli che non se lo possono permettere.
E escludiamo quelli che vanno solo a ibiza o a mykonos e dicono che gli piace viaggiare, perche' quelli sono ancora peggio... :XD:
Ma io non ho detto quelli a cui non piace viaggiare, ho detto quelli che non hanno mai viaggiato, per un qualsiasi motivo

worldtreader

• Apostolo di chiarachi
  • Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 March 2009, 20:33:03 »
Acca, persevera!
Cerchi determinate cose, continua a cercarle.
Io ho 19 anni, ma alcune cose le cerco anche io :asd:
-Across the Universe-