Ciao itasiani!

Ho creato questo account appositamente per poter aprire il topic: alcune persone della vitavera sanno che scrivo qui, per cui volevo evitare si facessero i fattacci miei.

Come avrete già capito, sono approdata in questa sezione per ragioni di cuore: sono lesbica e qualche mese fa ho conosciuto una ragazza. Mi piace molto, ma lei al 99,9% è etero. O meglio,
so che le piacciono gli uomini, ma non ho elementi per escludere a priori che sia bisessuale; tuttavia, non è questo il punto.
Ora, prima che il nostro rapporto, in fase di evoluzione, sfoci nell'amicizia - cosa che francamente preferirei evitare -, vorrei giocare con lei a carte scoperte e palesarle il mio interesse, anche per una questione di correttezza nei suoi confronti. Ho informato un'amica di quelle che sono le mie intenzioni e lei non condivide la mia scelta, per il motivo che dà il titolo a questo topic. Mi ha spiegato che se si trovasse al posto di questa ragazza probabilmente penserebbe: «Ma perché me lo stai dicendo, se sai che mi piacciono gli uomini?». Secondo lei sarebbe meglio non dire nulla e provare a raffreddare i rapporti in un modo che sembri naturale.
A prescindere da quello che deciderò di fare, le osservazioni della mia amica mi hanno fatto riflettere. Approdo qui mossa dalla curiosità di conoscere il pensiero di altre donne etero, perciò mi rivolgo principalmente a loro, anche se è chiaro che chiunque altro è libero di rispondere. Cosa pensereste voi se foste nei panni* della ragazza che mi interessa? Bollereste pure voi la mia mossa come insensata?
*e con ciò intendo proprio nella stessa condizione, vale a dire se a parlarvi fosse una ragazza che conoscete da relativamente poco tempo e che per voi fosse più di una conoscente, ma non ancora un'amica.