Autore Topic: Innamorarsi delle ragazze già fidanzate  (Letto 10601 volte)

pinolo94

• Dean Winchester
  • ::©::
    • Mostra profilo
Innamorarsi delle ragazze già fidanzate
« il: 21 September 2012, 21:11:44 »
Vi é mai capitato?

Qualche anno fa mi "innamorai" (non lo definisco innamoramento da sentire le farfalle nello stomaco, perché secondo me e' una stronzata) di una ragazza "facile" per non dire altro, e me la ritrovavo ogni volta, quando veniva lasciate a piangere da me (che rabbia); oltre ad altre chiacchierate pero' non si dimostra interessata. Dopo un anno la dimentico.

L'anno dopo ,posso dire che se ci passavo un po' di tempo in più (poi ci siamo persi di vista) mi sarei innamorato di una mia amica.
Avevamo lo stesso modo di pensare, stessi gusti, insomma andavamo d'accordo... Peccato che anche lei era fidanzata, ma solo ripensandoci credo che se avessimo passato più tempo forse ci sarei rimasto male. Comunque rivendendola oggi, la vedo in modo diverso, forse sono cambiato io? Comunque dimenticata.

Un mese fa conosco un'altra ragazza, mi piace, inizio a parlarci, ma senza dirci i nomi.
Ci rivediamo (non da soli), ci presentiamo, e prendiamo il treno insieme diverse volte, 20 minuti volano.
Tutto contento l'aggiungo su Facebook, scopro che é fidanzata :nu:
Comunque continuiamo a parlare altri giorni  come se ci conoscessimo da anni.

L'ho rivista stasera di sfuggita, ci siamo salutati e ci siamo parlati per 5 minuti.

Ma sono stupido io o cosa? Perché mi piacciono/innamoro di quelle già fidanzate?
Di provarci, non se ne parla. Mi sentirei troppo uno stronzo (maledetto senso di colpa), e poi davvero dopo ci starei male, pensando al fidanzato attuale. Sono troppo buono?

Ripeto che comunque sono riuscito sempre a farmele passare queste cose, insomma é inutile fissarsi con una quando non é alla "tua portata"/già fidanzata? No? Non é vero innamoramento?

Comunque se questa non fosse fidanzata, ci avrei provato di sicuro... E a voi vi mi é capitato di prendere sbandate per persone già'  fidanzate?

EDIT: se ci sono errori e' perche' ho scritto di fretta con l'iPad
« Ultima modifica: 21 September 2012, 21:13:29 da pinolo94 »

"You can't bitch all day because you're not at the beach all day!"

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
Re: Innamorarsi delle ragazze già fidanzate
« Risposta #1 il: 21 September 2012, 21:36:53 »
bah pinolo, se il numero accanto al tuo nick non inganna hai 18 anni e suppongo che queste ragazze abbiano più o meno la tua età..un po' esagerato parlare di "·fidanzamenti".
E' l'età in cui si cominciano a fare le vere esperienze e provare sentimenti forti, ma io sinceramente non mi farei tutti questi problemi, soprattutto se il ragazzo non lo conosci.
Non fraintendermi, è ammirevole il fatto che tu sia così rispettoso, ma è anche vero che se avessi sui 30 anni ti direi altre cose. Qua non è che rischi di rovinare una storia seria, una convivenza, un matrimonio o una  famiglia. Poi dipende dal valore che lei da al suo legame.
Se ti piace tanto tasta il terreno, sarà lei a decidere in ogni caso, ma io preferirei avere rimorsi piuttosto che rimpianti, soprattutto se a quest'età ti metti dei problemi del genere  :zizi: non sarà certo l'uomo della sua vita questo..o forse si...o magari potresti essere tu  :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

pinolo94

• Dean Winchester
  • ::©::
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 September 2012, 21:59:23 »
bah pinolo, se il numero accanto al tuo nick non inganna hai 18 anni e suppongo che queste ragazze abbiano più o meno la tua età..un po' esagerato parlare di "·fidanzamenti".
E' l'età in cui si cominciano a fare le vere esperienze e provare sentimenti forti, ma io sinceramente non mi farei tutti questi problemi, soprattutto se il ragazzo non lo conosci.
Non fraintendermi, è ammirevole il fatto che tu sia così rispettoso, ma è anche vero che se avessi sui 30 anni ti direi altre cose. Qua non è che rischi di rovinare una storia seria, una convivenza, un matrimonio o una  famiglia. Poi dipende dal valore che lei da al suo legame.
Se ti piace tanto tasta il terreno, sarà lei a decidere in ogni caso, ma io preferirei avere rimorsi piuttosto che rimpianti, soprattutto se a quest'età ti metti dei problemi del genere  :zizi: non sarà certo l'uomo della sua vita questo..o forse si...o magari potresti essere tu  :zizi:

Il fatto e' che non lo so, forse sono fatto male, ma alla fine mi sentirei troppo in colpa (anche i miei amici dicono che sono troppo buono), e poi non e' che possiamo vederci sempre, e di mandare anche messaggi che vanno oltre le solite cose, beh non so' come potrebbe prenderla.
Di certo non diretti, e' ovvio, ma insomma non i soliti messaggi... Insomma avete capito :XD:

Magari se non era fidanzata potevamo uscire qualche volta, e vedere come sarebbe andata a finire... adesso mi sembra impossibile.

Comunque grazie per i consigli :hug:

"You can't bitch all day because you're not at the beach all day!"

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 September 2012, 22:21:24 »
prego  :zizi:

ma secondo me ti fai troppi problemi..guarda che la vita è una sola  :pirurì:

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #4 il: 21 September 2012, 22:33:48 »
prego  :zizi:

ma secondo me ti fai troppi problemi..guarda che la vita è una sola  :pirurì:

Baciate le mani a peperuta, grazie.  :zizi: :pirurì:

come si dice... "Nel dubbio, scopatela!"  :XD:

scherzo dai, io mi facevo problemi se il suo fidanzato era anche un mio caro amico.

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 September 2012, 22:39:50 »
 :XD: :XD: :XD:

ma infatti, se fosse stato un suo amico la cosa sarebbe stata diversa, ma non per altro se non proprio la questione amicizia, perchè le ragazze vanno e vengono.
Ma proprio per questo motivo dovrebbe buttarsi, alla peggio lei dice "no, sono fidanzata e innamorata" e ok, ma se va bene chi lo sa..magari nasce qualcosa di importante e stanno perdendo entrambi una grande occasione.
Pinolo potresti essere tu il suo grande amore, solo che non lo saprai mai  :distratto:
E fregatene di quello li, chi lo conosce?  :XD:

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #6 il: 21 September 2012, 22:44:54 »
Provaci, non pensare cosa potrà pensare lei.. fallo.
Avrai i tuoi metodi, non buttarti subito però a capofitto, "falla ridere".  :asd: :XD: :rofl:

SNA

• Soooooo soapy
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 September 2012, 23:00:41 »
Se lei ti piace,se stai cosi bene quando passi del tempo con lei e se vedi che la cosa è reciproca.. bè,vai,provaci.
Come ti hanno già detto è molto meglio avere rimorsi che rimpianti. Molto meglio.

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • *
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
« Risposta #8 il: 22 September 2012, 11:29:32 »
Sono d'accordo che la vita è una sola, ma è anche vero che quelle fidanzate io non le toccherei mai. Io sarei per parlarle chiaramente, senza provarci prima. Le dici cosa provi e senti cosa ti risponde.
Se ci provi senza prima mettere in chiaro che hai rispetto per lei, per il suo ragazzo e per la loro relazione, secondo me passi solo da verme. :zizi:

My 2 cents.

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 September 2012, 11:36:15 »
beh però direi che se lei in qualche modo si dimostra interessata, non vedo perchè non provare ad approfondire la conoscenza....

non fraintendete, non ci proverei mai con uno fidanzato, ma se dall'altra parte i segnali non sono chiari, un tentativo di capire lo farei ecco  :zizi:

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 September 2012, 11:55:21 »
Sei un bimbolo, fai come dice Peperuta.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

MalusDB

• Ermetico come una giacca in goretex
  • *
  • When God closes a door, he opens a dress.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 September 2012, 12:45:07 »
Se poi prendi delle mazzate sai a chi dare la colpa.  :asd:

Scherzi a parte, per me ha ragione bettaro.  :zizi:

bluxy

• Visitatore
« Risposta #12 il: 22 September 2012, 15:11:51 »

Ma sono stupido io o cosa? Perché mi piacciono/innamoro di quelle già fidanzate?

Perchè le ragazze belle e brave se le fregano subito, già dalla culla  :XD:  :mlol:
A parte gli scherzi, se ti piace cerca di approfondire il rapporto con lei e sviluppalo come un'amicizia. Non prendere iniziative affettate già da ora perchè non avrebbe senso. A che pro, per lei, mollare il suo ragazzo per un tizio simpatico appena conosciuto? Magari se si affeziona a te puoi farglielo capire velatamente. Se lei ci sta è bene, altrimenti amen. Così dovresti cercare di ottenere quello che vuoi senza fare nulla di sbagliato.

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 September 2012, 21:47:22 »
Sono d'accordo che la vita è una sola, ma è anche vero che quelle fidanzate io non le toccherei mai. Io sarei per parlarle chiaramente, senza provarci prima. Le dici cosa provi e senti cosa ti risponde.
Se ci provi senza prima mettere in chiaro che hai rispetto per lei, per il suo ragazzo e per la loro relazione, secondo me passi solo da verme. :zizi:

My 2 cents.

vabbè ma guarda che io mica intendevo che doveva mettergli la lingua in bocca all'improvviso  :XD:
Io intendevo di non lasciarla stare solo perchè è fidanzata..certo che deve tastare prima il terreno, tanto in ogni caso lei metterebbe le cose in chiaro da subito.
Gli ho consigliato di non accantonare solo perchè è "fidanzata" (son bimbi ancora  :XD:) con uno che lui manco conosce  :zizi:

Jason001

• Cicciobanana Muciaccia ju20nello
  • Ahsoka Tano
  • Utente Esperto Pro
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: Quasi zero
« Risposta #14 il: 28 September 2012, 16:22:16 »
Citazione
Vi é mai capitato?

:XD: cazzo è una delle cose che più succede a questo mondo.

Ti do un consiglio, lascia perdere. Non perchè non è fattibile, anzi..é una delle cose più belle che ti possano capitare, se una tipa molla il tipo per te è una delle cose più piacevoli che possano capitare.

Lo dico perchè... come parli, da quello che dici, dai problema che ti fai... addirittura venendo ad aprire un topic...noto e sono sicuro, non hai l'esperienza e la sicurezza per affrontare situazioni del genere, e soprattutto spuntarla da vincitore.

A te non te ne deve fregare se è fidanzata o no, NON TI SERVE. Ti è bastato leggere su facebook che è fidanzata è ti sei fottuto il cervello... o sgombri il cervello da ste cazzate e te la vai a prendere o lascia li.

cioè renditi conto, hai letto 1 cosa su facebook e ti senti deluso    :XD: :XD: :XD:

Solo se il fidanzato è più insicuro di te o si innamora di un'altra riuscirai a prendertela, per il resto hai già perso in partenza.

I casi sono 3:tre

1) o lasci perdere (la più semplice e dolorosa fino a quando non trovi una che ti prende di più)

2) o aspetti (da stupidi, molto doloroso, e se ti va molto di culo e lei è confusa forse gli tiri un limone poi non ti vorrà più rivedere, facile comuqnue che non succeda nulla)

3) o te la vai a prendere e la freghi al tipo, perchè pensi che lei stia meglio con te, perchè STA meglio con te, perchè ti PIACE DAVVERO, e tu ascolti te stesso,  molla facebook e cazzate varie, e tiri fuori le palle, (la meno dolorosa, e sopratutto in caso di risultato negativo, starai bene lo stesso e quando si sentirà sola ti penserà, se ovviamente non le starai appiccicato e quando ti cercherà anche solo una volta è pronta per rimanere coinvolta.. sta a te però farlo)

Tu quale scegli ? lo so già. Vorresti scegliere la terza... ma non ci riesci.  Allora punti alla prima, ma inevitabilmente diventerà come la seconda.

A meno che con questo post non ti abbia fatto incazzare e forse qualcosa di serio per far si che tutto vada bene la farai davvero  :asd:

ciao !

edit: quindi  ?????? hai rinunciato ????
Voglio Lotito alla Juve

33
★★★