Autore Topic: E' il caso di parlare di bullismo a 25 anni?  (Letto 1298 volte)

Dieffenbachia

  • First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 11727
  • Sesso: Femmina
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
Re: E' il caso di parlare di bullismo a 25 anni?
« Risposta #15 il: 28 April 2017, 15:06:20 »
Erano giorni che non pensavo a questa infausta vicenda fino a quando alcuni di loro resisi conto del l'indifferenza a loro riservata non hanno iniziato a chiedere spiegazioni di ciò. Ho dato una spiegazione secca e concisa a quello che tra loro ritenevo in assoluto meno colpevole e che conosco da più anni. Si è presentato a un bar che frequento domandando clemenza ma io ho ritenuto di non discuterne più. Non si può pensare di uscire puliti da vicende simili,fossi stato io la parte in causa sarei rimasto in silenzio ad accettare le conseguenze di ciò che avevo seminato. Eppure mi sento in colpa verso questo ragazzo che non ha nessuna colpa se non quella di aver assecondato episodi spiacevoli all'interno del gruppo per non crearvi scompiglio. È dura doversi separare dopo più di 20 anni per colpa della stoltezza altrui.

Se queste persone ti mettono a disagio, hai fatto bene a tagliare i ponti. Stare coi propri amici non dovrebbe diventare una fonte di stress, e questi onestamente non mi sembrano troppo normali :interello: meglio perderli che trovarli. Poi magari tra di loro sta benissimo a fare ste cose, ma se a te giustamente il loro comportamento crea disagio hai solo da guadagnarci a lasciarli perdere. Fare nuove amicizie non è la cosa più facile del mondo (non per tutti almeno, per me ad esempio per niente!) ma c'è tanta gente più sana di mente e più piacevole in giro sicuramente :pirurì:

Il tuo amico ha sicuramente evitato di dire qualcosa finora perché non voleva mettersi tutti contro o comunque creare scompiglio come dici tu, adesso sta a lui decidere molto banalmente da che parte stare. Spero onestamente che si renda conto che quelle non sono frequentazioni molto sane e faccia la scelta giusta!