Autore Topic: Trama e Personaggi  (Letto 6156 volte)

Boba

  • Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 13003
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Trama e Personaggi
« il: 15 September 2009, 21:35:14 »



TRAMA

Nella William McKinley High School il professore di spagnolo Will Schuester (Matthew Morrison) assume la direzione del Glee Club, dopo il licenziamento del suo predecessore, con il compito di riportare il circolo canoro ai fasti di un tempo. Il professor Schuester si troverà a dover gestire un gruppo di ragazzi dal grande potenziale vocale, ma inizialmente poco coeso. Tra tutti si distingue Rachel (Lea Michele), autoproclamatisi Star, ma anche gli altri membri non scherzano in quanto a talento: abbiamo Mercedes (Amber Riley), che si addestra per diventare Diva; Artie (Kevin McHale), un chitarrista sulla sedia a rotelle un po’ sfigato; Kurt (Chris Colfer), ragazzo gay con una sorprendente voce da soprano e Tina (Jenna Ushkowitz), che ama il punk rock.
Il rigido sistema di caste della McKinley (e di qualsiasi liceo americano) impedisce al Glee Club di acquistare popolarità tra gli studenti, così Will costringe, con uno stratagemma, Finn (Cory Monteith) il quarterback della squadra di football, ad unirsi al suo circolo. Ad impedire l’ascesa del Glee Club è soprattutto Sue Sylvester (Jane Lynch), coach dei Cheerios (la squadra di cheerleaders della scuola), determinata ad imporre la supremazia dei suoi studenti su tutti gli altri e ad ottenere la maggior parte dei finanziamenti che la scuola mette a disposizione per i vari club scolastici.
Diretto da Ryan Murphy (Nip/Tuck, Popular), Glee è un musical-comedy che punta a rilanciare il genere musical anche in tv. La colonna sonora comprende molti successi musicali del presente e del passato e brani tratti dai più famosi musical di Broadway.

Boba

  • Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 13003
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Trama e Personaggi
« Risposta #1 il: 15 September 2009, 21:44:38 »
PERSONAGGI E INTERPRETI


Will Schuester
Professore di spagnolo che assume la direzione del Glee Club, sperando di riportare il circolo canoro i fasti di un tempo.
Matthew Morrison
Attore teatrale, studia recitazione alla New York University's Tisch School of the Arts e all’Orange County High School of the Arts. Ha debuttato a Broadway nella versione teatrale di "Footloose". Ha recitato anche nel "Rocky Horror Show" e in "Hairspray". Ha ricevuto una nomination ai Tony Awards del 2005 per il suo ruolo in "The Light in the Piazza" e una nomination ai Drama Desk del 2007 per il suo ruolo nello show Off Broadway "10 Million Miles". In televisione è apparso in alcune serie tv tra cui Sex and the city, Nub3rs, CSI: Miami e Ghost Whisperer.



Sue Sylvester
Coach della squadra di cheerleaders “Cheerios”. Cercherà in tutti i modi di impedire al Glee Club di acquistare popolarità tra gli studenti e di partecipare ai campionati nazionali di canto corale.
Jane Lynch
Attrice, sceneggiatrice e cantante. Studia all’Illinois State University. Partecipa a molti film e serie tv tra cui Two and half men, The L word, CSI e Desperate Housewives.



Rachel Berry
La Star. E’ il più grande talento del Glee Club e ne è consapevole. Adottata da una coppia di omosessuali, Rachel è il bersaglio preferito della capo-cheerleader Quinn.
Lea Michele
Attrice teatrale, comincia a lavorare a Broadway nei primi anni ’90 ottenendo una parte nel musical "Les Misérables". In seguito lavorerà in altri musical fino ad ottenere il ruolo principale in "Spring Awakening" che le varrà una nomination ai Drama Desk del 2007 e un Grammy come Best Musical Show Album nel 2008.



Finn Hudson
Quarterback della squadra di football, viene costretto dal professor Schuester ad unirsi al Glee Club. Scoprirà così di avere una vera passione per il canto.
Cory Allan Monteith
Attore e cantante canadese. Ha partecipato a molte serie tv americane tra cui Kyle XY, Supernatural, Stargate SG1 e Stargate: Atlantis.



Mercedes Jones
Ragazza di colore che sogna di diventare un Diva. Rifiuta il suo ruolo di corista affermando di essere come Beyoncè.
Amber Riley
Attrice e cantante, ha provato a partecipare ad American Idol ma non ha superato le selezioni.



Kurt Hummel
Ragazzo gay con la passione per la moda, bersaglio prediletto della squadra di football. Ha una voce da soprano e predilige i ruoli drammatici.
Christopher Colfer
Attore e cantante. Durante l’ultimo anno di liceo, ha scritto e diretto “Shirley Todd” una parodia del musical “Sweeney Todd”.



Artie Abrams
Un chitarrista paraplegico, secchione e sfigato. Ma nonostante questo canta e balla con gli altri membri del Club.
Kevin McHale
Attore e cantante pop. Ha fondato nel 2007 il gruppo pop NLT. Poche le apparizioni in tv.



Tina Cohen-Chang
Anche lei come i suoi compagni possiede una gran talento. C’è solo un problema: è balbuziente.
Jenna Ushkowitz
Attrice e cantante. Debutta a Broadway nel 1996 nel revival del musical "The King and I".



Quinn Fabray
Capo-cheerleader, è la ragazza di Finn e capo del Club della Castità. Si unirà al Glee Club come spia della professoressa Sylvester e per cercare di riavere Finn tutto per sé.
Dianna Agron
Attrice americana. Ha recitato in Heroes, Veronica Mars, Nub3rs e CSI: New York.



Emma Pillsbury
Consulente scolastica misofobica. Appoggia il Glee Club ed è segretamente innamorata di Will.
Jayma Suzette Mays
Laureata presso la Radford University, appare in molti show televisivi tra cui, Heroes, Ugly Betty, Pushing Daisies e House.



Terri Schuester
Moglie di Will, donna volitiva ed egoista. Inizialmente non appoggia la scelta del marito di assumere la direzione del Glee Club.
Jessalyn Gilsig
Attrice canadese. Ha partecipato a molti show Off Broadway e a molte serie televisive tra cui Nip/Tuck, Boston Public, Prison Break e Heroes.