TUTTO ma proprio tutto, pure le virgole.
Però tra le voci del McKinley devi aggiungere pure Hemo, che di canzoni ne ha avute parecchie.
E per la faccenda di Blaine è proprio un modus operandi scelto. Blaine non è un underdog, non è sfigato.
Possono pure essersi inventati la storiella delle botte, ma nel momento esatto in cui è arrivato dentro lo schermo televisivo era la rockstar di un gruppo amatissimo, leader del gruppo (pur essendo il più piccino, visto il cambio d'età), i cui componenti discutevano per fare scegliere canzoni/tonalità e quant'altro a lui.
Arrivato al McKinley non ha avuto alcun problema coi jokes. Nessuno ha voluto tirargli uno slashie, nessuno l'ha infastidito o l'ha trattato da nemico. Se lui canta, tutti ascoltano, tutti applaudono. Ha preso la parte da co-protagonista canterino praticamente subito, senza alcuna obiezione da parte del Glee nella sua complessità (a parte una battuta di Santana e le quattro parole di Finn che sono state messe lì più come "gelosia" che altro), ripetuta inutilmente all'inizio della stagione quando da tempo Artie ne andava tessendo le lodi.
Si è integrato senza problemi tra i maschi, è stato infilato nei "bros" coi bicchierini regalo di Puck, e con Sam quest'anno, è amato dalle ragazze e vezzeggiato a destra e a manca. Sam perfino nel suo momento (
suo) di sconforto e di paura del futuro ha dovuto ire "Non sono come te, che sei bello, bravo, sai cantare benissimo...", senza parlare di Santana, di Artie e via via di seguito un pò tutti i personaggi.
E' diventato Presidente d'istituto al primo anno di candidatura e leader indiscusso del Glee club e di vari club extra-curriculari.
Che c'ha dell'underdog? Nel suo ambiente, a scuola, è apprezzato e ben voluto. Di sfighe non ne ha (l'essere single, per proprio errore, non ti rende sfigato)
Tecnicamente dovrebbe essere la nuova Rachel, ma non potrà mai esserlo (a livello empatico dello spettatore medio), secondo me, perchè gli manca l'elemento fondamentale.
Avere dei difetti. O meglio, mostrare chiaramente i suoi difetti (singolarmente E in coppia).
Santana è una stronza, spesso cattivella, che arriva facilmente alle mani e all'insulto, decretato da tutti.
Kurt è ambizioso, prepotente, velenoso e arrogante nei giudizi. E sa essere mooolto stronzo.
Brittany è stupida, non ha contatto con la realtà, eccetera...
Il suo problema è non avere i difetti sbattuti in faccia con forza e malamente come capita/ava a tutti in Glee.
Rachel è LA star, non c'è un obiettivo, nella carriera, che le sarà mai irranggiungibile e vincerà sempre le sue sfide.
Sì, può diventare noioso vederla sempre vincere al primo colpo (infatti hanno infilato Choke) e non vederla effettivamente impegnarsi e sudare per raggiungere i propri scopi (e qui è Glee che difetta), però è controbilanciata dall'essere umana.
Non ispirava/ispira simpatia, non è amata e benvoluta da tutti, non sa cucinare, non sa ballare (quanto meno non come lei crede) non è una persona e tantomeno una fidanzata perfetta.
E' una primadonna, è egocentrica, vuole sempre averla vinta e vuole sempre stare al centro dell'attenzione. Quante volte ci sono state liti per gli assoli, discussioni perchè l'assolo doveva essere il suo e lei si sentiva incompresa? Quante volte nel Glee Club (Santana e co) si sono lamentati perchè c'era il Rachel Berry Show ?
Quando Rachel ha sbagliato o tradito, è sempre stata trattata male, mai giustificata o blandita coi discorsi sull'essere una buona persona, una brava persona, etc, come non è stato fatto per Finn, Santana o Tina.
Quante volte lei stessa ha ammesso i suoi errori o i suoi difetti; quante volte ha agito - in chiave comica - perpetrando nei suoi difetti?
Esempio stupido : Rachel vuole essere la stella. Punto. Nessuna condivisione. Se arriva una minaccia, la manda in una crack House e ne paga le conseguenze.
Blaine è la stessa cosa. Vuole essere al centro dei riflettori. Non c'è nulla di sbagliato, ma non viene mai fatto notare e sempre blandito.
Vuole farsi da parte per lo spettacolo musicale, ma sceglie come audizione l'assolo del protagonista maschile; soffre troppo e non vuole par parte dello spettacolo, ma fa comunque il provino anzichè restare a casa, e decide già da subito la parte che farà.