Sondaggio

Avete visto Glee in italiano? Che voto date al doppiaggio?

1
111 (36.8%)
2
41 (13.6%)
3
19 (6.3%)
4
28 (9.3%)
5
34 (11.3%)
6
24 (7.9%)
7
16 (5.3%)
8
13 (4.3%)
9
6 (2%)
10
10 (3.3%)

Totale votanti: 224

Autore Topic: Glee in Italiano  (Letto 107481 volte)

Giuly95

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
Re: Glee in Italiano
« Risposta #1185 il: 8 August 2011, 15:25:29 »
ho visto il promo su italia1, ci sono alcune scene della prima stagione e poi alcune scene di Barbra Streisand e BTW con una voce antipatica in sottofondo che spara caxxate  -.-'

andrea12@

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1186 il: 8 August 2011, 15:27:42 »
ho visto il promo su italia1, ci sono alcune scene della prima stagione e poi alcune scene di Barbra Streisand e BTW con una voce antipatica in sottofondo che spara caxxate  -.-'
Tornano gli spoilerrrr  :metal: A sto punto facessero vedere la 2x22 e via  :XD:

saradea

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1187 il: 9 August 2011, 15:15:29 »
...e forse a quelli che hanno votato dieci non piace leggere i sottotitoli e preferisco torturarsi i timpani ad ascoltare quelle vociacce doppiate...
:zizi: ora che ci penso alcune persone che conosco non guardano le serie tv perchè non hanno voglia di scaricarsi i sottotitoli e poi leggerseli. Però il doppiaggio di Glee ( e di moltissime altre serie) sono veramente orribili.  :interello: Poi ovvio che, come dite voi, se si inizia a vederlo già doppiato l'effetto è diverso.

Mia mamma è una di quelle... Ha voluto vedere la settima stagione di Desperate Housewives in lingua originale perché non voleva aspettare, e a metà della prima puntata mi fa "Bon spegni, voglio guardare le puntate non leggerle"  :wall: e da allora odia i sottotitoli :)
Comunque io ho visto tutta la prima serie in italiano, poi quando ho iniziato a guardare la seconda in lingua originale, mi sono accorto dell'errore, e così ho riguardato anche la prima stagione sottotitolata... Tutta un'altra cosa!
Comunque in generale preferisco l'audio originale perché credo che anche il doppiatore migliore al mondo non riesce a dare la stessa intensità a una battuta che da l'attore che la dice, dunque associare l'espressione del viso alla voce originale rende il dialogo più vivido, secondo me.
:quoto:
Quotone, finchè non vedi film - telefilm in lingua originale non riesci a cogliere fino in fondo  la bravura di un attore  :zizi:
E quotone anche perchè mia mamma è uguale alla tua: aggiungi che non ci vede una mazza, si ostina a non cambiare gli occhiali e deve stare a due millimetri dallo schermo  :XD: quindi odia i sottotitoli a priori :zizi:

Ceska.93

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1188 il: 9 August 2011, 15:44:54 »
Per i miei è impensabile guardare qualcosa in inglese. Gli dà proprio fastidio, non solo per i sottotitoli, ma perchè non sanno un'acca della lingua e per loro è come parlare arabo XD

Comunque gente ieri stavo guardando qualche video di Glee su FOX, e non appena ho sentito UNA, e dico, UNA battuta di Karofsky detta in italiano, ho cacciato una smorfia e chiuso all'istante. Non si può sentire davvero.
Per non parlare di quando ho sentito BTW sul canale GleeItalia.... sembra un'altra canzone! E' velocizzata al massimo e le voci sono di mezz'ottava sopra O_ò orribile....

Superman: I once thought I could protect the world by myself, but I was wrong. Working together, we saved the planet, and I believe that if we stay together as a team, we could be a force that could truly work for the ideals of peace and justice.

The Flash: What, like a bunch of... super friends?

Superman: More like a Justice League.

Blueglove*

• Rory Gilmore
  • All you need is coffee
    • Mostra profilo
« Risposta #1189 il: 9 August 2011, 20:27:12 »
Ho visto il trailer del film.
(clicca per mostrare/nascondere)
L'ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto.

#nicole#

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1190 il: 9 August 2011, 20:37:54 »
Ho visto il trailer del film.

:quoto:

wasp898

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1191 il: 9 August 2011, 20:38:58 »
Come siete schizzinosi XD
Glee è una delle poche serie che guardo doppiata, e lo faccio per scelta avendo visto metà prima stagione in italiano e metà in inglese (ricordate la pausa a metà stagione? Ecco...per quello).
Un conto è sapere la lingua, un conto è dover leggere i sottotitoli per capire....d'accordo che si possono sentire le loro vere voci ma ci si perde le espressioni (facciali) e per me è inconcepibile per una serie come Glee.

#nicole#

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1192 il: 9 August 2011, 20:43:21 »
Glee è una delle poche serie che guardo doppiata, e lo faccio per scelta avendo visto metà prima stagione in italiano e metà in inglese (ricordate la pausa a metà stagione? Ecco...per quello).
Un conto è sapere la lingua, un conto è dover leggere i sottotitoli per capire....d'accordo che si possono sentire le loro vere voci ma ci si perde le espressioni (facciali) e per me è inconcepibile per una serie come Glee.

Io riesco a leggere i sottotitoli e anche a vedere le faccie che fanno e poi la quasi tutte se non tutte le volte le puntate le rivedo quindi non perdo niente...poi è anche una scelte ognuno fa quello che preferisce...però sentire le loro voci è tutta un'altra cosa comunque...

andrea12@

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1193 il: 9 August 2011, 21:25:00 »
Sì ma il doppiaggio non rende minimamente. Alcuni voci (tipo quella di Chris/Kurt) sono state violentate praticamente (ok, doppiatore bravo, ma no), alcune banalissime (sei bionda ? sei una cheerleader ? se sì, sarai doppiata SEMPRE dalla stessa doppiatrice  :doh:), alcune che non c'entrano nulla (Blaine Turk/Ciuchino  :XD:) altre fanno semplicemente pena come quella di Sue.. Ecc.  :zizi:

msilv1988

• Abed Nadir
  • Everything is pretty and nothing hurts!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1194 il: 9 August 2011, 22:17:11 »
Ovviamente è questione di gusti :zizi: :zizi: :zizi:

però io non mi perdo le espressioni guardando sottotitolato....soprattutto perchè ormai mi sono abituato al loro accento....a volte guardo proprio in lingua senza sub :XD: :XD: :XD:  Ma capisco che non è una cosa fattibile x tutti! ;)  :zizi: :zizi: :zizi:

11-4-2011: alittlelamb @msleamichele I love you my lady  msleamichele @alittlelamb I love ya lady D!! 22/7/2012: GifferyAchele[/]

SEGUO: Perception ; The New Normal ; Revolution ; Glee ; Ben & Kate
(IN RECUPERO): Suits (S2); Happy Endings (S2) ; Once Upon A Time
IN PAUSA/Attesa nuova stagione/Long Hiatus: American Horror Story;  Beaver Falls; Misfits ; The Lying Game ; New Girl; Raising Hope; 2 Broke Girls ; Fringe ;  Hart of Dixie ; Revenge ; Suburgatory ; Community ; Apartment23

andrea12@

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1195 il: 9 August 2011, 22:24:18 »
Ovviamente è questione di gusti :zizi: :zizi: :zizi:

però io non mi perdo le espressioni guardando sottotitolato....soprattutto perchè ormai mi sono abituato al loro accento....a volte guardo proprio in lingua senza sub :XD: :XD: :XD:  Ma capisco che non è una cosa fattibile x tutti! ;)  :zizi: :zizi: :zizi:
Io ho scoperto che mettendo i sottotitoli in alto mi trovo più comodo  :scettico:

wasp898

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #1196 il: 10 August 2011, 18:10:02 »
Sì ma il doppiaggio non rende minimamente. Alcuni voci (tipo quella di Chris/Kurt) sono state violentate praticamente (ok, doppiatore bravo, ma no), alcune banalissime (sei bionda ? sei una cheerleader ? se sì, sarai doppiata SEMPRE dalla stessa doppiatrice  :doh:), alcune che non c'entrano nulla (Blaine Turk/Ciuchino  :XD:) altre fanno semplicemente pena come quella di Sue.. Ecc.  :zizi:
Già....è sicuramente vero e come discorso vale sempre....riguardo al doppiaggio in generale.
Io però diciamo che un 40% delle cose che vedo le concedo ancora al doppiaggio, insomma scelgo volta per volta. Glee ho scelto di vederlo in italiano, secondo me non è così pessimo  :look:

P.S. ti immagini che chiamano Kirsten Bell come guest star? come farebbero a doppiarla a quel punto?!  :lol?:

andrea12@

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1197 il: 10 August 2011, 18:27:45 »
Già....è sicuramente vero e come discorso vale sempre....riguardo al doppiaggio in generale.
Io però diciamo che un 40% delle cose che vedo le concedo ancora al doppiaggio, insomma scelgo volta per volta. Glee ho scelto di vederlo in italiano, secondo me non è così pessimo  :look:

P.S. ti immagini che chiamano Kirsten Bell come guest star? come farebbero a doppiarla a quel punto?!  :lol?:
Sono capaci di usare la stessa doppiatrice con intonazioni diverse di voce  :XD: :XD:
Comunque io ti consiglio di vedere la futura 3x01 subbata, perché ok vederla anche doppiata, ma SOLO doppiata io non ce la farei mai  :T_T:

Syl92

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1198 il: 10 August 2011, 18:30:34 »

Pur di non cambiare voce la fanno fare alla stessa :XD:
Cmq io non posso sentire nemmeno la voce di Santana... e quella di Blaine pure .-. la voce di Nanna Baldini mi piace ma cavolo non c'entra nulla :look:
Ormai non lo vedo nemmeno più con i sottotitoli in ogni caso, per cui per me il problema non esiste :XD:

lieve87

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1199 il: 10 August 2011, 18:37:11 »
Oddio è vero, quella di Blaine non ci azzecca per niente.