Autore Topic: [COMMENTI] Glee 6x13 - Dreams Come True [Series Finale]  (Letto 12819 volte)

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Glee 6x13 - Dreams Come True [Series Finale]
« Risposta #45 il: 22 March 2015, 18:58:10 »
darren ha pubblicato un video in cui si vede che lui non è davanti a uno specchio, ma c'è un buco e il tizio di spalle è una controfigura  :XD: :XD:
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 22 March 2015, 19:16:26 »
darren ha pubblicato un video in cui si vede che lui non è davanti a uno specchio, ma c'è un buco e il tizio di spalle è una controfigura  :XD: :XD:
Si mi ha fatto morire dal ridere  :asd:

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 22 March 2015, 20:53:48 »
Dov'è, lo voglio :mlol:

chimessi

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 22 March 2015, 23:43:49 »
Ci ho messo 24 ore per decidermi a guardare queste due puntate finali e... Be', 2009 francamente non l'ho capita. Mi ha fatto tenerezza rivedere Chris e Lea di adesso nei panni dei Rachel e Kurt di 6 anni fa, ma devo dire che – a parte questo – la scelta non mi ha convinta e forse avrei preferito che dessero più spazio ai saluti finali e alle storie del "5 anni più tardi".
Detto questo, la puntata finale era sì scontata e prevedibile, ma, oh, a me è piaciuta. E sarà che sono cresciuta a pane e fanfiction Klaine (quando ancora il Kliane funzionava), ma io ho sempre voluto che Rachel facesse da surrogato a Kurt e Blaine, perché in fondo è molto da Rachel. E sono anche felice della St.Berry: sono fighi insieme e... be', senza Finn direi anche che erano la coppia più verosimile.
Insomma, un finale imperfetto e un po' fan service, che forse riflette quello che Glee è stato in tutti questi anni (con i suoi alti e bassi), ma che in fondo ti lascia con la speranza di un futuro in cui ogni diversità è vista come un valore aggiunto e non come un limite.
E ben venga anche il "bimbo sintetico" di Kurt e Blaine, perché a me è piaciuto vederli circondati dai bambini, e la scena davanti all'armadietto è stata forse la più romantica dalla 2x16 (detto questo, anch'io mi sarei risparmiata vestiti e tagli di capelli improponibili).

Note di merito:

Le scene Burt/Kurt: tutte, come sempre.
La canzone di Darren, perfetta per il personaggio di Rachel
Il duetto Sue/Will sulle note di The winner takes it all, perché mi ha fatto sganasciare dalle risate
L'epica ricongiunzione Sue/Becky, "la più storica riunificazione dopo quella delle due Germanie" E di Brian e Justin.
Don't Stop believing, perché mi commuoverà sempre.
Gli occhi lucidi – e sinceri – di Lea durante gli episodi.

Che altro dire? Grazie al forum di Itasa e a in particolari modo Tottina, Rughetta e Zup e Picio che hanno reso tutte le puntate di Glee (anche quelle più orrende, e ce ne sono state tante) degne di essere viste.

"Basic rule of advertising and eternal damnation: once you sell your soul to the devil, he holds the copyright"

Chime & Picio… a match made in HELL

Gleelove

• Rory Gilmore
  • Conrad Grayson for Governor ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 23 March 2015, 01:09:52 »
Non mi viene nulla da dire in merito a questo finale, tranne il fatto che Glee mi mancherà tantissimo, è stata una delle mie prime serie in contemporanea con gli Stati Uniti, e anche se fra alti e bassi in questi sei anni mi ha sempre coinvolto.
Goodbye Glee :cry: :cry: :cry:
« Ultima modifica: 23 March 2015, 01:25:41 da Gleelove »

Sto seguendo: Agent of S.H.I.E.L.D, Castle, Empire, Game of Thrones, How Get Away With A Murder, Mario, Masters of Sex, Melissa & Joey, Modern Family, Nashville, New Girl, The Big Bang Theory, The Leftovers, Veep, Wayward Pines.
Sto recuperando: 666 Park Avenue(1), Bones(8), Misfits(4), Raising Hope (3), Scandal(1), The Big C(3), The Good Wife(5).
Ho terminato: 30 Rock, According To Jim, Big Love, Cold Case, Crossing Jordan, CSI, CSI MIAMI, CSI NY, Desperate Housewives, Don't Trust The B**** In Apartment 23, Friends, Gary Unmarried, GCB, Ghost Whisperer, Glee, Gossip Girl, Greek, Hope & Faith, How I Met Your Mother, House M.D, Lie To Me, Lost, Make It Or Break It, Pan Am, Private Practice, Revenge, Terranova, The New Normal, The Newsroom, The O.C, Ugly Betty, Will & Grace.
Ho abbandonato: 90210(3), Devious Maids (1), Grey's Anatomy (10), Once Upon A Time (2), The Secret Life Of The American Teenager(2), The Following (2), Touch(1).

lu3191

• Jerry Gergich
  • Serie TV, Cinema, Anime
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 23 March 2015, 09:59:32 »
A me queste due ultime puntate non sono piaciute molto, sinceramente. Mi aspettavo molto di più.

PRO:
Lea Michele in ogni cosa che fa, è davvero bravissima e i suoi occhi lucidi durante l'ultima puntata sono qualcosa di tenerissimo. :love:

Don't stop believing nella puntata 12, inutile dire che anche io ho pianto nel rivedere Finn, ma sopratutto nel vederlo con Rachel, una delle migliori coppie della tv, a mio avviso.  :cry:

La reunion finale con la canzone "I lived", azzeccatissima direi.  :+: :T_T:

Il fatto che nella puntata del 2009 si è citato Finn, pensavo che se lo fossero dimenticato  :riot:

La canzone "this time" che canta Rachel è stata semplicemente PERFETTA  :nerdsaw:

CONTRO:
Rachel incinta del bambino di Kurt e Blaine? Non mi è piaciuto per niente  :interello:

Rachel e Jesse... orrore... scusatemi ma non li posso vedere insieme  :nonono:

Il fatto che nella puntata del 2009 non si è lasciato IL MINIMO SPAZIO a Quinn, Santana, Puck e Brittany... cioè ma scusate???? Loro non sono membri del Glee Club originale???? Mi ha fatto infuriare come cosa.  :?$%&:

Ho odiato come hanno mandato a pu**ane la storia di Rachel e Sam, per carità va bene che non piaceva ma almeno potevano dare una spiegazione  :scettico:

Tutto sommato, ho amato Glee (le prime tre stagioni più che altro) e questo finale mi fa storcere un po' in naso ma comunque sono felice che si sia chiuso così e che non abbiano fatto altre stagioni... mi mancherà ma va bene così. Addio Glee :bYe:
Serie che seguo: New Girl, Big Bang Theory, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, Young and Hungry,
Serie abbandonate: Gossip Girl, Lost, the O.C
Serie terminate: Buffy, How I met your Mother, Friends, Scrubs, Chuck, Glee, Hart of Dixie

Piciollina

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 23 March 2015, 12:36:09 »
Oh beh, è finito tutto.

Rachel e Jesse sono una coppia. Lo sono sempre stata prima di Finn ed erano l'unica coppia possibile dopo Finn. Peccato che potevamo non perdere tempo con Sam e dare più significato a loro.
O magari a Beth che non vediamo da stagioni, alla vita di Quinn e Puck, visto che le altre erano concluse.
A Tina o Artie - chi l'avrebbe detto che il Tike fosse solo un midgame???  :aka: - e alla loro storia..
Poi scusate, a parte Rachel che vince sto maledetto Tony incinta.... e quindi avrebbe fatto Jane Austin col pancione per svariati mesi??? ... voi avete capito cosa fanno gli altri?
Artie ha scritto un film....quindi? s'è laureao? Il primo film? Come gli va la vita? Tina cosa fa esattamente? Mercedes dopo aver aperto il concerto di Beyoncè? Ok passa delle canzoni a Artie, quindi?????? Kurt ha fatto col marito la versione LGBT Di che fine ha fatto vIRGINIA Woolf?
Puck? Quinnn? Snatana e Brittany?
Vediamo i sogni realizzati.... no?

Ho riso con Sue e Will, con Sue e Becky, Sue presidente, Sam insegnante, Will preside, con Terry che abbraccia Will e la faccia di Emma, con Unique che entra mano nella mano con Ryder  :eha: :scettico: :O.O:... mi sono commossa e so che mi mancherà, perchè l'ho criticato e lo criticherò fino alla fine, ma l'ho anche amato ed è solo per questo che una critica poi diventa feroce.
Col piffero che Murphy mi convincerà a vedere un'altra sua opera, ma auguro a tutti un bel futuro, ricco di soddisfazioni!

Io parto per LOndra con Chrissino intanto  :love: :love: :love: :metal:

Grazie  a tutti, tutti, tutti. Grazie con un  :love: :love: a Chimessi, Rughetta, Zuppid, Tottimitico, e anche Nives e telefilmdipendente che con affetto, messaggi privati e spezzoni di vita assieme sono un pò il mio Glee. Grazie ai moderatori, a tutti gli utenti e a tutti coloro che hanno scritto.
Friendly Soulmate/first female fag-hug: Rughetta!

Ufficialmente sposata, definitivamente monogama, con Chimessi dopo l'episodio "The Break Up"; ma come dalla dolce metà asserito "ovviamente se a una delle due dovesse crescere il pene avrebbe una dispensa per tradire l'altra con Chris"

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 23 March 2015, 12:36:51 »

Il fatto che nella puntata del 2009 non si è lasciato IL MINIMO SPAZIO a Quinn, Santana, Puck e Brittany... cioè ma scusate???? Loro non sono membri del Glee Club originale???? Mi ha fatto infuriare come cosa.  :?$%&:

Il Glee Club originale è quello che abbiamo visto, gli altri come Quinn, Santana, Puck e Brittany si sono uniti dopo e non nella prima puntata.

lu3191

• Jerry Gergich
  • Serie TV, Cinema, Anime
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 23 March 2015, 12:48:04 »
Citazione
Il Glee Club originale è quello che abbiamo visto, gli altri come Quinn, Santana, Puck e Brittany si sono uniti dopo e non nella prima puntata.

Si vabbè intendevo che comunque erano i componenti originali nella prima stagione, e quindi meritavano tutti una loro storia... anche perché se è per questo anche Finn si è unito dopo.
Serie che seguo: New Girl, Big Bang Theory, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, Young and Hungry,
Serie abbandonate: Gossip Girl, Lost, the O.C
Serie terminate: Buffy, How I met your Mother, Friends, Scrubs, Chuck, Glee, Hart of Dixie

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 23 March 2015, 13:02:11 »
Poi scusate, a parte Rachel che vince sto maledetto Tony incinta.... e quindi avrebbe fatto Jane Austin col pancione per svariati mesi??? ... voi avete capito cosa fanno gli altri?
Vabbè, figurati che nemmeno per quest'episodio in cui tutti si beccano il finale lieto-fine-prestampato-plastificato hanno voluto concedere un po' di gloria a Tina e Artie. Cosa ci sarebbe stato di male se fossero finiti al Sundance? -.-' potevano dire che erano finiti nella shortlist, che è comunque un gran traguardo, oppure potevano essere selezionati per il SXSW, che si svolge adesso (tra l'altro).

Ma ormai è andata così, io fossi in Jenna e Kevin non mi farei più scritturare in un progetto di Ryan Murphy :jolly:

Tina e Artie, voi rimarrete sempre con me, siete e sarete sempre i veri underdog :love: :metal: :riot:

rughetta

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 23 March 2015, 13:46:52 »
Non ho mai commentato questa sesta stagione - e forse anche le ultime puntate della scorsa, non mi ricordo! - ma, seppur con un po' di remore, l'ho seguita.
Nonostante la mia perdita di interesse, questo show ha significato molto per me, mi ha insegnato tanto, mi ha fatto "conoscere" un sacco di persone e mi ha aperto al magico mondo delle serie in lingua e di ItaSA ( :love: ). Un Odi et amo che, molto spesso, si avvicinava più all'odi :asd: Ma una piccola parte nel mio cuoricino ce l'avrà sempre.

Non mi dilungo troppo sul finale, che nell'insieme ho apprezzato, e ringrazio tutti voi per questi anni. In particolare un abbraccio alle mie Colferette ( @zuppid @Piciollina  @chimessi @tottimitico :love: ), e un ringraziamento a tutti i mod che ci hanno sopportato, soprattutto quando ci scannavamo per il Klaine! :XD:

"See the world not as it is, but as it should be". :love:

Goodbye, glee. :ciao:
I SHIP ZUPPETTA ♥

violet90

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 23 March 2015, 14:11:06 »
Ho smesso di seguire Glee da metà della quinta serie, però non ho resistito a non vedermi queste ultime puntate finali e volevo solo fare un commento su Rachel che alla fine sposa Jesse. Sono l'unica che ha sempre pensato, dopo che è venuto a mancare Cory, che se Rachel avesse dovuto stare con qualcun'altro allora quello dovesse essere Jesse? Io è dalla scomparsa di Cory che mi immaginavo una puntata in cui Rachel rincontrasse Jesse per caso a New York. Solo che mi chiedo ma se questa idea ce l'aveva anche Ryan Murphy, le puntate che sto recuperando in cui c'è la coppia Rachel e Sam che senso hanno avuto?

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 23 March 2015, 15:06:17 »
Solo che mi chiedo ma se questa idea ce l'aveva anche Ryan Murphy, le puntate che sto recuperando in cui c'è la coppia Rachel e Sam che senso hanno avuto?
Nessuno :jolly:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 23 March 2015, 15:10:48 »
Solo che mi chiedo ma se questa idea ce l'aveva anche Ryan Murphy, le puntate che sto recuperando in cui c'è la coppia Rachel e Sam che senso hanno avuto?
Bhè anche metà quinta stagione purtroppo ha avuto poco senso visto che all'inizio della sesta è come se avessero azzerato tutto o quasi  :wall:

BlueInk

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 23 March 2015, 15:49:19 »

C'è stata la gleekreunion a Parigi, qualche giorno fa, ed erano presenti degli esponenti del cast (Becca, Mark, Kevin, Jenna, Darren e Jacob) e qualche rappresentante della produzione, non ricordo chi. Comunque tre le varie cose che sono state dette (alcune interessanti, altre discutibili), uno dei produttori ha ammesso che hanno scritto la sesta stagione in modo che si incastrasse nei buchi liberi che gli impegni lasciavano agli attori. A quanto pare erano previste delle scene con Miss Agron che sono state tagliate perchè lei non era disponibile. Forse avrebbero voluto/potuto andare avanti col Samchel, ma quando hanno contattato Groff e hanno saputo che era libero, si saranno detti "OK, via con StBerry" (anche perchè Samchel non aveva riscosso molto favore tra il pubblico). Come ho già detto, la cosa non mi è dispiaciuta, anche se il tempo sprecato nei patemi amorosi di Sam e Rachel avrebbe potuto essere usato in modo molto più proficuo.