Io non capisco, esattamente chi stiamo prendendo per il culo? Chi ride di chi? Noi ridiamo di loro o loro di noi?
Mi spiego: se questo è il RIB che *finalmente* si toglie i proverbiali sassolini dalla scarpa, le ultime stagioni chi le ha scritte? Cioè i fanatici sono brutta gente e lo sappiamo tutti, ma stiamo parlando di 15enni con la schiuma alla bocca, non di un esercito armato. Non è mica la Corea del Nord. Se qualcuno si deve prendere la responsabilità della sceneggiatura, questo qualcuno non può essere il fandom. O no?
Ma poi 'sto fandom esiste ancora? Ryan, c'hai ancora gente coi forconi sotto casa? 
Anche la storia di Sue è strana forte. E' la villain, è repubblicana ed è pure Klainer! E' il Diavolo in persona praticamente. Eppure quei due finiranno insieme. Noi lo sappiamo, loro lo sanno, a noi non piacciono insieme, a loro non piacciono insieme ma sempre là andremo a parare. Che senso ha? Sue rappresenta la klainer ottusa, il RIB che si ostina a separarli e ri-accopiarli o la Fox che ci mangia sopra da 3/4anni?
Poi vabbè certe cose per fortuna fanno ridere a prescindere, però a me 'sto meta dentro il meta, avvolto nel meta fa sanguinare il naso
.
Pep, credo si siano confusi anche loro, solo che questa volta gli ha detto culo e nella confusione sono riusciti a trovare una vena comica.
Secondo me, l'unico messaggio di questa stagione è "abbiamo fatto un sacco di fesserie, abbiamo perso il filo della trama tante volte che non riusciremo mai più a sbrogliare la matassa, e allora ridiamone insieme. Ridiamo del fatto che noi abbiamo scritto coi piedi (per non essere volgare) le ultime tre stagioni, dandoci arie da TV educational, e ridiamo di voi che c'avete pure creduto e che vi siete affezionati alla coppia gay più disfunzionale della tv solo perché, diciamocelo, fino al Klaine di coppie gay che potevano anche solo aspirare a un happy end in tv ce n'erano poche". Ecco, io credo (e lo dico perché in parte io stessa ci sono cascata e continuo a cascarci) che la gente si sia intestardita col Klaine perché dopo AIDS, bullismo, morte, pestilenze, carestie e gente confinata nel "closet", quei due avrebbero potuto rappresentare qualcosa di dolce, a volte imperfetto, ma destinato a trionfare, la personificazione del "love conquers all" in cui un po' tutti vogliono credere.
Poi hanno fatto venire il mestruo a Blaine per tre stagioni. E nel frattempo, grazie a Dio, ci sono stati The New Normal, i Gallavich, Modern Family e anche Looking.
Ora, con buona pace di tutti, quei due finiranno insieme. E a trent'anni divorzieranno facendosi la guerra per un servizio di piatti come tante coppie etero. E va bene così (la rassegnazione, che bella cosa

)