Sondaggio

Dai un voto all'episodio!

Insufficiente
16 (7.5%)
Sufficiente
15 (7%)
Discreto
15 (7%)
Buono
62 (29.1%)
Ottimo
105 (49.3%)

Totale votanti: 202

Autore Topic: [COMMENTI] Glee 4x04 - The Break-Up  (Letto 11990 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Glee 4x04 - The Break-Up
« Risposta #45 il: 6 October 2012, 01:33:47 »
Poi decidono di dare per l'ennesima volta a Kurt la colpa della
(clicca per mostrare/nascondere)
, perchè apparentemente Blaine è perfetto e non sbaglia mai :wall: :wall:
Citazione dalla puntata precedente, tanto per farti capire che non bisogna accanirci per cose che neppure succederanno, è tutta colpa di Blaine spero veramente che tu goda di ciò!

Antigone

• Visitatore
« Risposta #46 il: 6 October 2012, 03:58:30 »
« Ultima modifica: 6 October 2012, 04:00:29 da Antigone »

KaraEl92

• Visitatore
« Risposta #47 il: 6 October 2012, 10:09:57 »
Come puntata mi è piaciuta ma non ho capito perché questi ragazzi intendono tradimento anche chiedere l'ora ad un estraneo/a  :interello:.

Cioè la rottura tra Santana ( che l'hanno fatta apparire così dal nulla giusto per dare la mazzata a Brittany  :interello:) è giustificata dal fatto che lei è troppo presa dalla sua scuola che non riesce a vedersi con la sua ragazza neanche in videochiamata e allora è inutile continuare a dire di essere una coppia se non ci si sente da tempo.

Blaine che prima fa una whitneyhoustonata a Kurt su quanto sia brutto il fatto che lui abbia scambiato messaggi con un altro e poi lo fa lui...e cerca pure di giustificarsi per il fatto che Kurt è troppo preso dal suo lavoro, cioè si sarebbero visti dopo un paio di settimane e hanno voluto rovinare il rapporto così...mah.

Finn oddio quanto non mi mancavano i suoi autocompatimenti "non sono bravo a fare niente, ho la ciccia, ma perché mi sono sparato ad una coscia e non alla testa" è inutile che va a punzecchiare Rachel, ebbene sì ha trovato un figo da paura nella città più fiQa di tutte e con ciò? Una si aspetta che il proprio ragazzo tornato dall'esercito sia maturato sia psicologicamente che fisicamente e invece se lo ritrova con una coscia lesionata  :mfacepalm: è ovvio che si sia buttata a pesce su Brody, non c'era neanche da pensarci troppo.

E come se non bastasse tra tutte queste rotture c'è pure quella di Quinn2 e Puck2 inutilissima ma doveva fare giusto da contorno per i personaggi nuovi dato che questa puntata era più per i vecchi.

Poi vediamo Will che non riesce a tenersi Emma neanche per due episodi consecutivi, che ha vinto le nazionali una volta e crede che ora possa pure morire in pace, se ne va a Washington e lascia il glee club così su due piedi perchè lui a 40 anni sta in crisi di mezz'età, aggiungiamoci una punta di egoismo e vorrebbe sradicare pure Emma che ha tutte le ragioni per voler rimanere a fornire aiuto alla MH, e cribbio giusto il giorno prima aveva fatto un ordine di 10000 opuscoli con frasi nuove di zecca e deve farsele sfuggire così.

Ahhh almeno le canzoni erano belle, the scientist me l'hanno un pò rovinata ma mi è piaciuta comunque :) ci si rivede a novembre! stay trash stay tuned!

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 6 October 2012, 11:49:11 »
« Ultima modifica: 6 October 2012, 11:51:20 da Bonooru »

Pepkins

• Max Black
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 6 October 2012, 12:30:40 »
Voto: Discreto tendete al buono.

Trama:
Si e no non si può discutere che sia stata la migliore puntata che ci abbiano presentato fin ora. Analizzando le coppie.
1) Blaine e Kurt. E' stata la più reale. Mi è quasi dispiaciuto contando che guardo Glee senza shippare nulla oramai.
2) Rachel e Finn : Up per Rachel, Down per Finn. Il personaggio di quest'ultimo ha perso completamente senso. Non si va avanti e si torna solo indietro. Poteva spararsi in faccia seriamente? Usciti da scuola non puoi buttare la cosa sul "non ho idea di cosa fare del mio futuro" E BASTA! Meglio Brody a sto punto. Ma di brutto.  :zizi:
3) Santana e Brittany. Mi spiegate il motivo della rottura? Io non l'ho capito.
4) Will e Emma. Un classico però Emma ha tutte le ragioni del mondo.
5) Marley e Jake. A parte che ho seriamente sognato che spuntasse Quinn da un angolo prendesse la testa di Kitty e la sbattesse contro un armadietto fino a farle vomitare sangue. Loro ancora non lo so. Lei è tanto caruccia. Lui è una brutta copia di Puck solo più tranquilla e meno divertente. Ma non mi esprimo fino a che non accade qualcosa di concreto.
6) Stima per la cinesina l'unica che mi ha fatto sbellicare

Musica:
1) Barely Breathing : adoro l'originale! E bella la cover. Coerente e semplice.
2) Give Your Heart a Break: Carina, mi è piaciuta la presentazione semplice al piano bar. Lo scambio di sguardi levando quello da pesce lesso di Finn.
3) Teenage Dream: Dategli un premio a Darren Criss. Forse troppa enfasi verso la fine, in ogni caso abbiamo toccato uno dei punti più alti delle ultime stagioni di Glee. Perfetta, semplice, un piano lui che canta straziante e lacrime. Bravo davvero.
4) Don't Speak. L'originale è una perla. La cover non mi ha preso tanto.
5) Mine. Santana è bravissima. E la canzone era bella. Ma il contesto generale non mi ha fatto apprezzare il tutto.
6) The Scientist. Non mi è andata giù in generale. Belli gli spezzoni passati di intermezzo.

In ogni caso la strada è quella giusta se si continua così, ci stanno offrendo qualcosa che ha un poco di senso logico e rispetto alla terza stagione è una gran cosa.
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

criros

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 6 October 2012, 12:39:54 »

oddio non ci avevo pensato!!!! sai quanto ridere?  :XD: :XD: :XD:
già mi immagino le scene di lui che cerca di spiegare qualche passo e Britt e Blaine lo guardano come se fosse un alieno!
basta, LO VOGLIO!
Seguo: Fringe, Once Upon a Time, Glee, The Vampire Diaries, American Horror Story, Downton Abbey, Community, Parks and Recreations, Game of Thrones, Suits, Doctor Who
Devo aggiornarmi su: Pretty Little Liars,the Good Wife, Person of Interest, Revenge
Ancora da Iniziare: Breaking Bad, Sons of Anarchy, 30 Rock, the Walking Dead
Finite: Lost, Heroes, Alias, Flash Forward, Greek, Friday Night Lights, Chuck
Abbandonate: Smallville, Scrubs, Skins, Supernatural, Gossip Girl, 90210, The Big Bang Theory, Terra Nova, Falling Skies, Misfits

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 6 October 2012, 13:33:31 »
Non per sparare sulla croce rossa...ma la faccia che Cory fa fare a Finn quando dice a Blaine "Come hai potuto fargli questo?"
riferendosi al tradimento del Fringuello nei confronti del little brother che espressione voleva convogliare?
Sembrava una tavola di compensato
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 6 October 2012, 13:47:25 »
Non per sparare sulla croce rossa...ma la faccia che Cory fa fare a Finn quando dice a Blaine "Come hai potuto fargli questo?"
riferendosi al tradimento del Fringuello nei confronti del little brother che espressione voleva convogliare?
Sembrava una tavola di compensato

e qui..più che disperazione sembra che gli sia andato del succo di limone negli occhi

ele23onora

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 6 October 2012, 13:55:44 »
puntata bella ed emozionante...per i miei gusti un po' troppo negativa però: possibile che si lascino tutti???
ma la mia preoccupazione più grande è che adesso, dopo la rottura tra Santana e Brittany, ci siano meno occasioni di vedere Santana e mi dispiacerebbe troppo  :cry: è il mio personaggio preferito (insieme alla nuova Rachel).
era ora che Rachel lasciasse Finn, un ragazzo senza ambizioni e senza determinazione...era normale che finisse: chi vorrebbe avere a fianco una persona del genere?? finchè si è al liceo, ci può anche stare, ma poi...

ot: ma gli altri storici del glee club saranno solo comparse o non si rivedranno proprio più?
Eli.23

Seguo al momento: TBBT, The Mentalist, Grey's Anatomy, Once Upon a Time, HIMYM, The Vampire Diaries, White Collar, Hart of Dixie, Glee, The Good Wife, Bones

Ho seguito: Dexter, Lost, Scrubs, Fringe, Ugly Betty, Dawson's Creek, Greek, The O.C., Gilmore Girls, Chuck, Smallville, Gossip Girl, Desperate Housewives, One Tree Hill

Franci

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 6 October 2012, 15:11:32 »
Si vede che Glee ha bisogno di recuperare ascolti quando decide di far scoppiare praticamente tutte le coppie, solo per spingere gli spettatori a continuare a seguire con interesse, sperando che si ricongiungano  :XD:
Non concordo con chi dice che è una puntata di glee vecchio stampo, dato che è proprio il tipo di puntata che è sempre stata criticata tanto perché tutto drama e niente comedy  :zizi: Mi è sembrato più di guardare un Dawson's creek che Glee, ma la puntata scorreva comunque bene e l'ho seguita con interesse.
Ho trovato pessima la formula 3x2 dell'episodio, proprio della serie "facciamo rompere tutti, così nessuno si lamenta e seguiamo per filo e per segno il titolo dell'episodio come fosse un temino delle elementari" -.-' Se una coppia deve rompere, deve rompere, altrimenti lasciatela in pace  :XD:
La rottura finchel è una boccata d'aria fresca, quei due avevano già poco in comune prima, ora veramente hanno finito le cose da dirsi e Finn era solo una zavorra del passato che non permetteva a Rachel d'andare avanti (e bombarsi il bonazzo :huhu:), a mio avviso non dovrebbero proprio tornare insieme e i RIB dovrebbero approfittarne per far uscire Cory di scena. Questa storia del Lima Loser di Finn ha rotto, è sempre la solita cosa che si ripete..sarebbe stato molto più sensato secondo me se, tornando alle superiori avesse capito di non essere più un eroe nemmeno lì e che tutti erano andati avanti senza di lui, invece no, si vede che gli scrittori si identificano troppo in questo magnifico personaggio :XD: e il momento da eroe gliel'hanno voluto dare comunque -.-'
Per quanto riguarda il Klaine, io non li ho mai visti bene insieme, quando parlano di solito c'è Kurt che fa pipponi immani su vestiti e cose simili e c'è Blaine che lo guarda con sguardo vuoto come se preferisse essere ovunque tranne che lì, quindi non ne ho mai capito l'attrattiva, anche se sicuro hanno avuto molte scene reputabili carine e romantiche. Il tradimento non me lo sarei mai aspettata e, al contrario del Finchel, secondo me non ci stava nemmeno tanto bene..ma sono sicura che presto torneranno insieme  :zizi:
Comunque ringrazio Darren perché anche nelle puntate più tragiche (vedi anche durante Cough Syrup) riesce sempre a farmi ridere grazie alle sue espressioni esagerate e sofferenti..tra teenage dream e la scena a letto di don't speak m'ha risollevato il morale  :rofl:
In questa puntata, recitativamente parlando, quella che veramente ha fatto un ottimo lavoro, oltre a Lea, secondo me è stata HeMo che è riuscita a trasmettermi tutte le emozioni che doveva e anche di più e che secondo me è molto sottovalutata e non si becca mai gli elogi che meriterebbe. Il break up Brittana è stato quello più maturo, dovuto più che altro solo alla distanza e alla paura di fare qualcosa che porterebbe a soffrire entrambe, però sinceramente l'ho trovato un po' affrettato. Questa coppia è ancora relativamente nuova rispetto alle altre e ha avuto poche occasioni di avere vere e proprie scene di dialogo nella scorsa stagione, secondo me potevano avere ancora parecchio da dire su di loro, senza bisogno di farle mollare. Per di più Santana era quella che l'anno scorso, dopo il CO, andava per tutta la scuola a dire orgogliosamente che Brittany era la sua ragazza, non mi sembra il tipo da demordere così, visto quanto ha dovuto patire per mettercisi insieme..e lasciarla proprio dopo Mine è stata una pugnalata al cuore   :XD: Poi se porteranno avanti l'amicizia tra Britt e Sam rendendola qualcosa di più, rovineranno definitivamente la coppia, dimostrando che Santana ha avuto ragione a rompere  -.-'
Del Wemma dico solo: Emma scappa finché sei in tempo :interello: Io lei l'adoro, è fantastica! Potrebbe avere molto di meglio rispetto a buttchin che è la versione più grande, ma con lo stesso livello di maturità, di Finn  :interello:
Il triangolo Jake-Marley-Kitty era già noioso in partenza, ma messo insieme alle rotture delle coppie portanti della serie ha fatto capire ancora di più quanto sia inutile e triste  :XD: Trovate qualcos'altro da far fare a sti poveri tre  :zizi:
La parte da Breadstix con Kitty poi..il mio pensiero si riassume con "what the fuck did I just watch?!" :XD: Doveva essere una parte per sdrammatizzare o cosa?  :look:
Le canzoni stavano tutte bene nel contesto e in episodio mi sono piaciute tutte anche se, senza supporto visivo, probabilmente riascolterò solo Mine e Don't Speak :zizi:

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 6 October 2012, 16:40:09 »
Mah.
Lo sapevo che questa puntata non mi sarebbe piaciuta: ogni volta che Glee tenta di fare queste puntate “epiche”, in cui vuole affrontare di petto varie questioni, esce sempre fuori una schifezza, dove tutto è affrettato, molto spesso senza logica. Direi che la parola che la descrive meglio è FORZATA.

Allora:
1) Finn torna, fa le menate a Rachel, se ne va, lei lo molla. APPLAUSI a Rachel, il discorso finale che fa a Finn è PERFETTO: questo che l’aveva mollata per farle vivere il suo sogno, si è comportato da bamboccio senza spina dorsale (cosa che per altro è davvero!!) e ora si stupisce che a) lei abbia baciato un altro b) che lei ti molli?? Ma vattene, va!

2) Blaine ha tradito Kurt. Che è tipo andato a New York da 2 settimane. Su consiglio di Blaine. E gli rinfaccia di non essere presente… Ora, autori, capisco che abbiate pensato “che figo, facciamo mollare tutti così, di botto”, ma trovare una scusa decente? Sensata? Logica? Ma va, è chiedere troppo.

3) Santana molla Brittany perché ha capito che le relazioni a distanza non funzionano. Scelta fatta SOLO (è ovvio!!) per far mettere insieme Brittany e Sam, è chiaro. Ma vaffa****, va!!

4) Mr. Shue e Emma litigano. Vabbè, non credo si siano mollati, ma in questo caso lei aveva ragione da vendere.

5) Il triangolo è svampato, olè! Niente più Kitty (e questa cosa del club dei “left behind” mi ha fatto venire voglia di spegnere la puntata).

Quindi, risultato: che palle. Perché voler azzerare la serie e tutte le coppie? Non era meglio dedicare un po’ di spazio a ciascuna, prima di farle arrivare alla fine del loro percorso?? No, volevano fare il cliffhanger per la pausa fino a novembre (e poi che cliffhanger è??? A me non me ne sbatte un cavolo di “che cosa faranno ora che si sono molllati?”) e allora hanno partorito questa idea. Mah.

Ma forse ci ragiono troppo su sta serie, forse dovrei solo ascoltare le canzoni. Ma in questa puntata non mi sono piaciute. Salvo “Don’t Speak” perché il quartetto mi è piaciuto, e il duetto Blaine-Finn, perché la canzone era carina. ORRIBILE la versione di “The Scientist”, NOIOSISSIMA “Teenage Dream” al piano. E mi era mancata un sacco Santana, ma le hanno fatto cantare quella canzone orribile… Buuuuu.

Voto: 4.

Comunque ringrazio Darren perché anche nelle puntate più tragiche (vedi anche durante Cough Syrup) riesce sempre a farmi ridere grazie alle sue espressioni esagerate e sofferenti..tra teenage dream e la scena a letto di don't speak m'ha risollevato il morale  :rofl:

Ahahahahah, quanta verità!!! Povero lui, deve avere qualche problemino intestinale...  :XD:
« Ultima modifica: 6 October 2012, 16:37:08 da AlbTrex »

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 6 October 2012, 17:19:38 »
io mi volevo godere solo la mia santa puntata di tristezza e coppie che scoppiano e invece tanto per cambiare devo ricacciare per l'ennesima volta la frase IL RISPETTO DEVE ESSERE RECIPROCO RYAN MURPHY!!!
ma BASTA,che due scatole!! cioè mi sono rotta che deve trattare sempre i cristiani come dementi fuori di testa!
confermo per esperienza personale che A) i libri left behind sono molto belli (solo i primi quattro mi pare si trovano in italiano) B) considerato il budget kirk cameron fa un ottimo lavoro nei 3 film della saga.

detto ciò..sono abbastanza convinta che se nella serie la colpa è di blaine,nella vita invece la colpa è tutta di chris (anche se dice sempre che anche darren voleva fare drama). dopo un inizio entusiamante si è visto chiaramente che ha iniziato a essere irritato dal fare parte della coppia,poichè l'arrivo di darren gli ha tolto spazio,canzoni,ecc. come lui stesso dice,non so quanto ridendo, era stanco di essere la parte meno attraente della coppia klaine e a me sembra anche che la sua recitazione nel tempo ne abbia risentito.. non so voi ma dalla scena del bacio alla serie 3 si può notare una netta differenza fra quanto "amore" ci mette nel guardare blaine,non sembrando quasi mai totalmente e fortemente convincente come in quei giorni.
visivamente una bella rottura cmq,chris quando piange e si arrabbia è sempre molto bravo.
razionalmente invece di senso ne ha poco,troppo poco tempo passato di effettiva solitudine. se mi avessero detto di un tradimento dopo due mesi invece che due settimane ci avrei creduto in pieno,ma così veramente non regge.
non importanon i discorsi è fragile,è bisognoso d'attenzione,ecc ,non è IC andare a letto dopo pochi giorni di assenza con uno sconosciuto! dopo due mesi con uno che nel frattempo era diventato suo amico allora sì!
vabbè.
il finchel senza senso.. quando finn cantava la canzone all'inizio (con blaine) guardando rachel e facendo le facce arrabbiate(almeno questo sembrava,ma con cory non si sa mai) e dicendo:

'Cause I am barely breathing
And I can't find the air
I don't know who I'm kidding
Imagining you care, and I could stand here
Waiting a fool for another day
But I don't suppose it's worth the price
Worth the price, the price that I would pay

tutto quello che riuscivo a pensare era: ma che diavolo c'entra?????????????
cioè..lei invece di prenderti a sberle ti riprende dopo 4 mesi che sei sparito e ti chiedi se ci tiene? e ti domandi pure se ne vale la pena?? ma di che cavolo parla sta canzone?!
la doveva cantare rachel,non finn! e se lui la stava cantando al posto di lei doveva sentirsi in colpa,non arrabbiato o addirittura geloso!boh
per me tutta la trama di finn NON ha senso. come ha detto qualcuno.. se ti riformamo perchè ti sei sparato in una gamba significa che ti sei fatto piuttosto male e quindi NON vai A PIEDI per mezza america subito dopo. ari-boh
e ora speriamo che rachel di metta con brody.
e brittany con sam. (il brittana è un'altra rottura senza senso. non la vedo la maturità che qualcuno dice. santana era troppo presa da B per lasciarla così presto senza lottare un pochino,magari verso natale,ma non ora. e vabbè)

bellissima teenage dream al piano
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 6 October 2012, 18:16:27 »
detto ciò..sono abbastanza convinta che se nella serie la colpa è di blaine,nella vita invece la colpa è tutta di chris (anche se dice sempre che anche darren voleva fare drama). dopo un inizio entusiamante si è visto chiaramente che ha iniziato a essere irritato dal fare parte della coppia,poichè l'arrivo di darren gli ha tolto spazio,canzoni,ecc. come lui stesso dice,non so quanto ridendo, era stanco di essere la parte meno attraente della coppia klaine e a me sembra anche che la sua recitazione nel tempo ne abbia risentito..

Oh,Dio buono.Questa è PURA fantascienza.Ma da dove le tirate fuori?  :XD:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 6 October 2012, 18:20:18 »
cioè chris...è uno dei pochi che recita bene :look:

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 6 October 2012, 18:27:54 »
Prendetemi per matto, prendetemi per incoerente ma mi sono lasciato prendere dalla curiosità e l'ho vista...  :wall: perchè faccio queste cose perchè!!!  :suicidiosenzafronzoli:
io non voglio giudicare i commenti degli altri ma puntata Glee vecchio stampo proprio no! Io, in questa puntata, di Glee vecchio stampo non ci ho visto manco le tute della Sylvester! sono stato così durante tutta la puntata  :minterello:  mah...
Manco si sono degnati di fare una battuta pessima per lasciarti uno straccio di sorriso, manco fosse un teen drama degli anni 90
Delle canzoni mi è piaciucchiata solo Barley Breathing, orecchiabile!
Questa volta è definitivo lo lascio e se ricommento altri episodi bannatemi!

Voto: 4-

Post unito:  6 October 2012, 18:27:54
cioè chris...è uno dei pochi che recita bene :look:

io direi l'unico  :zizi:
« Ultima modifica: 6 October 2012, 22:01:49 da Asoiaf »