Sondaggio

Che voto date alla puntata???

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Glee 3x22 - Goodbye - season finale  (Letto 22028 volte)

Franci

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Glee 3x22 - Goodbye - season finale
« Risposta #195 il: 31 May 2012, 14:58:42 »
Il pubblico medio di Glee ha mandato in vacca la season 2 quindi per me non deve avere voce in capitolo :XD:

Premetto che non voglio polemizzare sulla tua opinione, ma questa frase la leggo spesso e vorrei capire. :scettico: Il pubblico di glee è composto da tanti fan scatenati che bombardano gli scrittori via twitter, e fin qui ci siamo :XD: ma oltre questo che altro può aver fatto il pubblico per rovinare lo show? Magari in glee è una cosa più frequente, ma suppongo che ogni serie abbia le sue schiere di fan che dicono "ridateci questo/fate quest'altro" e in questo caso penso abbiano semplicemente guardato a cosa portasse più soldi, perchè i fans possono pure fare delle richieste ma sono fox e scrittori che devono saper gestire il telefilm e secondo me è proprio quello il problema, non ne sono in grado. Ho letto degli script e Brad Falchuk scrive come un uomo delle caverne (sbagliando anche plurali e cose simili, ma quella è un'altra storia) :XD:, Ryan Murphy secondo me potrebbe essere in grado di scrivere begli episodi (e l'ha fatto) ma perde subito l'interesse, o si butta a capofitto in mille progetti e delega, Ian Brennan è capace di scrivere solo determinate cose e i nuovi scrittori sono incommentabili, quindi non so quanto la colpa possa essere dei fan effettivamente, ma anche a volerli accontentare c'è sempre modo e modo di scrivere un episodio o introdurre quella determinata coppia o personaggio, credo  :XD:

Per quanto riguarda il finale, ad alcuni è piaciuto, ad altri no. Ormai è andato, c'è poco da fare  :XD: e sono degli infami perchè non avendo fatto vedere chiaramente il destino di tutti mi obbligheranno a seguire la season 4 solo per scoprirlo  :?$%&: :XD:

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 31 May 2012, 15:18:52 »
Il pubblico medio di glee fa scappare da glee stesso tutte quelle persone che guardavano glee per passare 40 minuti canticchiando in allegria :zizi:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

_ken_

• Peggy Olson
  • Paziente Achele. Stanza 119
    • Mostra profilo
    • This crazy crazy world
« Risposta #197 il: 31 May 2012, 17:18:04 »

e i nuovi scrittori sono incommentabili, quindi non so quanto la colpa possa essere dei fan effettivamente, ma anche a volerli accontentare c'è sempre modo e modo di scrivere un episodio o introdurre quella determinata coppia o personaggio, credo  :XD:

guarda su questo ti devo contraddire, o almeno in parte. nei nuovi scrittori c'è marti noxon che tutto è tranne incompetente o incommentabile, lei ha scritto episodi di buffy a dir poco bellissimi (new moon rising, forever, villains, conversation with dead people, ecc) alla fine non posso far altro che ringraziare almeno che sia entrata a far parte lei nella squadra di scrittori, almeno si vedono cose più decenti
The hardest thing in this world is to live in it.
20/05/2003 Goodbye Buffy The Vampire Slayer - 19/05/2004 Goodbye Angel - 08/03/2009 Goodbye The L Word - 20/03/2009 Goodbye Battlestar Galactica - 29/01/2010 Goodbye Dollhouse - 03/03/2010 Goodbye Nip/Tuck - 09/02/2011 Goodbye Friday Night Lights 07/03/2011 Goodbye Greek - 27/01/2012 Goodbye Chuck - 04/04/2012 Goodbye One Tree Hill - 30/09/2013 Goodbye Breaking Bad - 31/03/2014 Goodbye How I Met Your Mother - 24/08/2014 Goodbye True Blood - 21/03/2015 Goodbye Glee - 25/10/2015 Goodbye Lost Girl - 06/09/2016 Goodbye Rizzoli & Isles - 13/10/2016 Goodbye Carmilla - 10/03/2017 Goodbye The Vampire Diaries - 29/03/2017 Goodbye Bones - 18/04/2017 Goodbye 2 Broke Girls - 13/08/2017 Goodbye Orphan Black - 16/05/2019 Goodbye The Big Bang Theory - 13/08/2020 Goodbye Marvel’s Agents Of Shield

ALanna

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 31 May 2012, 17:22:06 »
Secondo me non è il pubblico che può mandare in vacca lo show, nè sono i Finchel (che io mal sopporto).
Il season finale secondo me ha fatto incavolare tutti perchè era scritto male, ed era il coronamento di una stagione scritta malissimo:wall:
Quando tutto è sceneggiato così a cavolo, la scrittura è scadente, gli eventi non seguono un filo logico, secondo me è ovvio che la coppia principale sia poco amata, giusto per il fatto che riceve più spazio degli altri e quindi diciamo che con Finn e Rachel la brutta scrittura risplende:XD:
Onestamente penso che nessuno dei detrattori dei Finchel (tra cui mi ci metto io stessa) pretenda un Klaine show o un Kurt show, o un Tina show, semplicemente è un dato oggettivo che la bruttezza della sceneggiatura si veda più che altro sui protagonisti.  :scettico:
Il calo degli ascolti è da imputare proprio al declino qualitativo dello show, secondo me, non a quella coppia o a quell'altra... per esempio, so che in "The Vampire Diaries" molti non amano la coppia principale, ma comunque amano lo stesso lo show per la trama, i colpi di scena, gli altri personaggi, ecc...
Se Glee fosse scritto, che ne so, da Jane Espenson o Joss Whedon (li ho sparati grossi, lo so  :huhu:) sarebbe comunque apprezzato anche da chi non è fan dei Finchel o non sopporta Finn. Il problema è che gli scrittori che si sono aggiunti ai RIB sono stati mediocri, a parte quei due che hanno scritto la 3x18, la 3x05 e la 3x14, e comunque di 22 episodi troppi sono stati scadenti.  :zizi:

Amo / Ho amato: The Wire, Rome, Lost, Alias, Jane Eyre, Pride and Prejudice, Carnivale, Twin Peaks, Doctor Who, Supernatural, Game of Thrones, Merlin, Sherlock, Boardwalk Empire s02, Downton Abbey.
Amo/odio: Glee.
Devo trovare il tempo per finire: Deadwood, Breaking Bad, Being Human, Misfits.

Franci

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 31 May 2012, 17:45:36 »
guarda su questo ti devo contraddire, o almeno in parte. nei nuovi scrittori c'è marti noxon che tutto è tranne incompetente o incommentabile, lei ha scritto episodi di buffy a dir poco bellissimi (new moon rising, forever, villains, conversation with dead people, ecc) alla fine non posso far altro che ringraziare almeno che sia entrata a far parte lei nella squadra di scrittori, almeno si vedono cose più decenti
Guarda, parli con una la cui serie preferita è proprio buffy :XD: ma qui Marti Noxon è più che altro coproduttore esecutivo e ha scritto solo due episodi, non credo avesse moltissima voce in capitolo. :scettico: L'episodio di Natale era carino e particolare, Choke non l'ho trovato questo granché. Che poi ok, ha lavora per buffy, mad men ecc..però ha lavorato anche per delle vaccate tipo grey's anatomy (che io guardo e mi diverto a guardare, però è comunque una trashata :XD:).

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 1 June 2012, 07:33:16 »
il "pubblico medio" di GLEE è quello che l'ha abbandonato/minaccia di abbandonarlo in massa nell'istante in cui è diventato l'ennesimo teen-drama/pubblicità progresso/WTF????

Direi che il pubblico non ha colpe.Di certo non hanno fatto bullismo per scrivere i copioni.Gli scrittori possono saggiare il gradimento per coppie e personaggi ma poi sta a loro scrivere storie decenti senza lasciarsi influenzare  :zizi:
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #201 il: 7 June 2012, 22:43:52 »
Appena visto... ho preferito molto di più la 21 alla 22... boh troppo plasticosa come episodio, bellissima la scena finale fra Rechel e Finn ma resta lì... troppo drama troppo :(

Ale@96

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 13 July 2012, 23:59:58 »
Ripresa dopo tanto tempo  :zizi:
La stagione poteva anche finire con la 2x21, se non fosse stato per gli addii, lettere di ammissione e consegna dei diplomi.
La puntata era iniziata bene, ma dopo un po' è scesa nel trash più totale!
Kurt che non va alla NYADA è stato il colpo di grazia, spero non lo facciano solo per mantenere la coppia Klaine, usando Kurt come mentore del nuovo Glee Club.
Riflettendoci su, ci sono i motivi per cui Kurt non è stato preso, mentre Rachel sì, ce lo hanno detto in molti modi, però non mi va giù questa, proprio no. Al massimo potevano mettere un crollo di Kurt che diceva di non avere i requisiti che Rachel aveva, invece questa cosa è passata nel silenzio più totale  :suicidiosenzafronzoli:
Spero solo che, come ho detto, non gli facciano fare il mentore, magari mandando anche lui a NY, tentando la carriera dello scrittore di musical, come gli suggerì Burt  :love:
Quinn e Puck no comment.
Per il resto, non mi è piaciuta molto. Il finale troppo Lea-centrico, capisco che in effetti è lei "la star", ma il finale diciamo conclude  solo la sua di storyline, quelle degli altri sono molto leggere o inconsistenti.

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 24 July 2012, 15:39:08 »
poi mi chiedo perchè non vedo più Glee :doh: ma santissimi numi Rachel entra al NYADA e Kurt no???scherziamo???e poi dopo averci sfrantumato l'anima (per non dire altro) con Finn e Rachel li fanno lasciare? :suicidiosenzafronzoli: il finale è stato bello ma gli ultimi minuti non mi sono piaciuti per niente perchè troppo incentrati su Rachel, che mal ho sopportato in questi anni!purtroppo sono sicura che quella isterica ci sarà anche l'anno prossimo -.-'
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Dialbrodo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 22 August 2012, 12:10:46 »
Ho deciso do un' ultima chanche a Glee: vedo come va la 4x01 e poi decido! anche se sono fortemente convinto che lo lascierò    :zizi:
Mi dispiace perchè era una delle mie serie preferite, ma che senso ha guardare un telefilm che non ha senso? Insomma hanno rovinato una serie che aveva tantissimo potenziale (basta vedere il successo che ha fatto nella seconda metà della prima serie e nella seconda). Ci sono state delle critiche a fine seconda o fine prime stagione perchè il telefilm non aveva una storia e non aveva continuity ed allora hanno provato a dare una storyline ai pg ma con scarsissimo risultato...preferivo quando non c'era storia, quando le puntate non contenevano 10 canzoni inutili (le hit di MTV  -.-' ), quando faceva ridere, quando Rachel era una pazza da rinchiudere in un manicomio!!! Ora invece è diventato peggio di Grey's Anatomy: incidenti  stradali, violenza domestica,matrimoni illegali per minorenni  :O.O:  mi dispiace dirlo ma questo non è GLEE !! Questo è un teen drama scassa maroni!  :suicidiosenzafronzoli: Quindi Ryan manda al fallimento questa serie ed impegnati di più su American Horror Story
« Ultima modifica: 22 August 2012, 12:16:40 da Dialbrodo »
Seguo: American Horror Story, Breaking Bad,  Castle, Game of Thrones, How I Met Your Mother, New Girl, Once Upon A Time, Person of Interest, Pretty Little Liars, Smash, Sherlock, The Mentalist

Seguivo: Angel, Buffy, Chuck, Desperate Housewives, Dollhouse, FlashForward, Ringer, Romanzo Criminale, Smallville, Streghe, Terranova, Veronica Mars

Ho lasciato: Falling Skies, Glee, Grey's Anatomy, The Client List, Touch

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 22 August 2012, 12:16:31 »
Ho deciso do un' ultima chanche a Glee: vedo come va la 4x01 e poi decido! anche se sono fortemente convinto che lo lascierò    :zizi:
Mi dispiace perchè era una delle mie serie preferite, ma che senso ha guardare un telefilm che non ha senso? Insomma hanno rovinato una serie che aveva tantissimo potenziale (basta vedere il successo che ha fatto nella seconda metà della prima serie e nella seconda). Ci sono state delle critiche a fine seconda o fine prime stagione perchè il telefilm non aveva una storia e non aveva continuity ed allora hanno provato a dare una storyline ai pg ma con scarsissimo successo...preferivo quando non c'era storia, quando le puntate non contenevano 10 canzoni inutili (le hit di MTV  -.-' ), quando faceva ridere, quando Rachel era una pazza da rinchiudere in un manicomio!!! Ora invece è diventato peggio di Grey's Anatomy: incidenti  stradali, violenza domestica,matrimoni illegali per minorenni  :O.O:  mi dispiace dirlo ma questo non è GLEE !! Questo è un teen drama scassa maroni!  :suicidiosenzafronzoli: Quindi Ryan manda al fallimento questa serie ed impegnati di più su American Horror Story
AMEN!
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

Dialbrodo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 22 August 2012, 15:08:42 »
ah mi sono dimenticato di citare suicidi di massa, madri teenagers che si voglio riprendere i figli dati in adozione e madri adottive che se la fanno con i padri naturali tra l'atro minorenni... devo dire che la genialità di questo telefilm è esilarante -.-'
« Ultima modifica: 22 August 2012, 15:34:38 da Dialbrodo »
Seguo: American Horror Story, Breaking Bad,  Castle, Game of Thrones, How I Met Your Mother, New Girl, Once Upon A Time, Person of Interest, Pretty Little Liars, Smash, Sherlock, The Mentalist

Seguivo: Angel, Buffy, Chuck, Desperate Housewives, Dollhouse, FlashForward, Ringer, Romanzo Criminale, Smallville, Streghe, Terranova, Veronica Mars

Ho lasciato: Falling Skies, Glee, Grey's Anatomy, The Client List, Touch

Monkey D. Rufy

• Peggy Olson
  • Nothing's ever perfect
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 24 August 2012, 18:38:48 »
Visto oggi il finale e nel complesso mi è piaciuto, mi sono piaciuti i tributi fatti ai diplomandi (si anche quello fatto a Kurt che non sopporto) e le scelte intraprese, anche se continuo a vedere incoerenze narrative qua e la, specialmente con la scelta di Finn.
Rachel corona il suo percorso, Santana non si sa se andrà a NY o resterà a Lima, Puck si è diplomato, Mercedes a LA, Finn si arruola e Kurt BOOOOOOH. In tutto questo la scena finale con Rachel che saluta i compagni mi è piaciuta. Mi ha ricordato i vecchi tempi questa puntata. :)

Scena migliore: la scena d'addio tra Quinn e Sue. Perfetta. Come qualunque scena con Dianna. :love: :love: :love: :love: :love:

Adesso non so se continuare per una serie di motivi, in primis il tempo e il fatto che questa serie nel 70% delle puntate ormai mi annoia. Vedrò la 4x01 e poi vedrò il da farsi. E il fatto che Dianna si vedrà di meno non incentiva molto a continuare. :/

OT Le serie di Murphy comunque sono un mistero man mano che vanno avanti. Spero che AHS non faccia questa fine.
« Ultima modifica: 24 August 2012, 18:40:43 da Monkey D. Rufy »

Alex_Supertramp

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 6 October 2012, 18:04:50 »
scusate qualcuno sa perchè anche se la quarta stagione è già al quarto episodio qui non sono usciti i sottotitoli?

Post unito:  6 October 2012, 18:10:58
come non detto, ho trovato l'avviso!
« Ultima modifica: 6 October 2012, 18:10:58 da Alex_Supertramp »

ChemistrySet

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 10 December 2012, 00:35:27 »
E così ho finito anche la season 3. L'unica cosa che val la pena di commentare è la BELLISSIMA scena in cui Finn lascia (o libera?) Rachel. Mi ha commosso fino alle lacrime, e non mi succedeva da tipo venti episodi con Glee. Finalmente Finn deve aver sbattuto la testa forte come l'altra volta, quella il giorno prima di chiedere a Rachel di sposarlo, intendo  :asd: e ha fatto la cosa più saggia del mondo: lasciarla andare, intraprendere una strada personale e diversa, consapevole che "se è destino", torneranno insieme. Che sofferenza per entrambi però  :cry:

A parte questo, carina la scena della consegna dei diplomi (non sonoscevo la simbologia dei nastrini sul tocco che passano da un lato all'altro  :zizi:), ma TERRIBILE il fatto che Kurt non entri alla NYADA e soprattutto che nessuno se lo ca**i di pezza  :eha:

Son curiosa di vedere che hanno combinato i fantastici tre con la quarta stagione finora!