Sondaggio

Che voto date alla puntata???

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Glee 3x22 - Goodbye - season finale  (Letto 22029 volte)

snoopy21

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Glee 3x22 - Goodbye - season finale
« Risposta #180 il: 30 May 2012, 13:52:36 »
Tornando a questa cosa di Rachel e Finn "protagonisti altrimenti il mondo si ferma e il sole esplode" ho già ripetuto mille volte che non ho problemi che siano i personaggi principali finché non mi appallano...

Qualcuno di voi si è emozionato vedendo Rachel reginetta del ballo?Si è asciugato una lacrima quando Finn ha detto che lei era una fonte di ispirazione per tutte quelle persone nella stanza (che non l'avevano votata)?
Siete rimasti a bocca aperta nel vedere il sotterfugio per la seconda audizione e vi se è scaldato il cuore nel vederla a NY a cantare una cover scadente?
Avete soffert/vi siete emozionati/avete trovato interessante la scena del break-up?
Avete trovato tenerissimo e molto carino che Finn le regalasse una stella e un maiale per natale?
Tutta la questione del matrimonio vi ha tenuto con il fiato sospeso al punto che non vedevate l'ora di sapere se si sposavano o meno?
Eravate curiosi di sapere cosa avrebbe fatto Finn della sua vita e siete stati contenti del modo in cui hanno gestito la 3x17 per farcelo vedere?

Insomma!Tra queste millemila scene c'è qualcuna divertente/interessante/memorabile/carina?

Non è che si scelgono due protagonisti e allora si va avanti così no matter what

GLEE è un telefilm CORALE con due personaggi che sono un po' più in luce.Del film noi abbiamo amato il gruppo non il Finchel.Abbiamo amato la pazzia di Rachel ma abbiamo amato anche gli altri personaggi.

Se la S1 è piaciuta è perché era sul gruppo e all'epoca rachel era già la protagonista ma il gruppo c'era ed erano tutti importanti.
Questa novità del Rachel Show è partita nella seconda parte di stagione.

Per me c'è differenza quando parlo di Rachel Show e di Rachel protagonista

Prometto a tutti che questo sarà il mio ultimo commento sulla questione, giusto per non renderla infinita.
Zuppid se ti rispondo che, storia del matrimonio a parte, a me le scene di Rachel e Finn non mi sono del tutto dispiaciute che succede?  :paura: :lol?: Che a te, e a molti, non vadano proprio a genio i due insieme (almeno per come sono state gestite le cose  da parte degli sceneggiatori ecc) nn è detto che siano così pessimi! Anche se la pensano in una maniera molte persone, non è detto che necessariamente la pensino in maniera giustaXD (parlare di giusto e sbagliato sui gusti personali è un po' forzato me ne rendo cont..XD) Capisco il rimanerci male per il proprio personaggio preferito ma "accanirsi", passami questo termine al momento non me ne viene in mente uno più soft XD, su altri non ne vedo la necessità.  :sooRy: Ogni volta che si deve parlare di Kurt o Kurt&Blaine, poi spuntano come funghi Rachel e Finn, anche se non c'entrano una mazza con il discorso...ve prego basta  :suicidiosenzafronzoli: ...(lo dico con affetto eh  :asd:) Alla fine, i due,  vengono a noia a furia di leggervi  :lol?:
Poi logico ognuno scrive quello che gli pare, ma si sta parlando di Kurt e la sua non ammissione alla nyada, prendiamocela con  Tibadeux piuttosto che con Rachel ("lei si" e "lui no" ecc ecc) o lo spazio dato alla sua storia d'amore.
Parere strettamente personale
 :ciao:

ale-la-pazza1

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 30 May 2012, 13:57:43 »
Citazione
Qualcuno di voi si è emozionato vedendo Rachel reginetta del ballo?Si è asciugato una lacrima quando Finn ha detto che lei era una fonte di ispirazione per tutte quelle persone nella stanza (che non l'avevano votata)?
Siete rimasti a bocca aperta nel vedere il sotterfugio per la seconda audizione e vi se è scaldato il cuore nel vederla a NY a cantare una cover scadente?
Avete soffert/vi siete emozionati/avete trovato interessante la scena del break-up?
Avete trovato tenerissimo e molto carino che Finn le regalasse una stella e un maiale per natale?
Tutta la questione del matrimonio vi ha tenuto con il fiato sospeso al punto che non vedevate l'ora di sapere se si sposavano o meno?
Eravate curiosi di sapere cosa avrebbe fatto Finn della sua vita e siete stati contenti del modo in cui hanno gestito la 3x17 per farcelo vedere?

Io mi sono emozionata e mi sono asciugata la lacrima.
Il break up ancora è un colpo al cuore per me.
La stella è la cosa più dolce che Finn abbia mai fatto per Rachel e mi fa ancora sorridere.
Ero curiosissima di sapere se il matrimonio fosse andato in porto.
Io sono ancora curiosa di sapere cosa farà Finn.

Solo perchè un paio di persone non sono interessate a queste cose non significa che:
a) i RIB non siano interessati
b) buona parte dell'audience non sia interessata

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 30 May 2012, 14:00:46 »
Solo perchè un paio di persone non sono interessate a queste cose non significa che:
Non sono un paio.Il crollo degli ascolti e il malcontento post-finale dicono ben altro.
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

_irenea

• BIMBOMINKIA FINTOBRILLA
  • Jax Teller
  • essere glesbica è uno stile di vita!
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 30 May 2012, 14:31:02 »
Non sono un paio.Il crollo degli ascolti e il malcontento post-finale dicono ben altro.
si ma ciò non significa che deve essere il Kurt Show! Ti ricordi la season 1? Secondo quello che scrivi per me la risposta è no.

La 3x22 avrà fatto cagare quanto volete perchè le storyline dei senior sono state chiuse male e troppo di fretta ecc... e qui ci butto sia Mike che Mercedes che Santana, che prima dice che vuole andare all'università, poi ci ripensa e poi ci ripensa ancora (WTF?), ma i dieci minuti interamenti dedicati a Rachele e Finn sono stati giusti, non sarò Finchel, odio Finn con tutto il cuore, ho esultato come un'idiota alla Finchel break-up ma non dirmi che negli ultimi minuti con Rachel a NYC non ti hanno stretto il cuore e hai pensato "Ce l'ha fatta!!"

sono i fan come voi, che rimenano la cosa diecimila volte, che hanno rovinato lo show. siate un po obbiettivi almeno!

per me della 3x22 salvo solo i primi minuti iniziali e gli ultimi minuti finali, ma ciò non leva il fatto che Glee non sarà più lo stesso, imo! :look:
19/10/2010 Natachele - 20/10/2010 San Stefachele - 27/10/2010 Hallachele - 05/11/2010 Apocachele - 11/04/2011 Pasquachele

IBelieve

• Peggy Olson
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 30 May 2012, 14:47:05 »
personalmente non ho mai avuto nulla contro Rachel o Finn o il Finchel..
ho pianto come una scema nel momento in cui Finn ha regalato la stella a Rachel..
però mi dispiace per l'andazzo che ha preso Glee.. niente a che vedere con il Glee della prima serie..
metà della 3x22 mi è piaciuta.. ci sono stati i flashback, tutti i personaggi hanno avuto un momento da protagonista, facendo vedere il futuro dei senior.. ci sono state canzoni di gruppo.. l'indimenticabile Burt..
poi però è stato tutto un Rachel Finn Finn Rachel per concludersi con un assolo di Rachel..
che Rachel e Finn siano i protagonisti non lo mette in discussione nessuno (che poi mi chiedo perchè continuare su questa via e non provare a fare altro visto gli ascolti deprimenti della serie, ma vabbè!)..
questo non toglie che ci siano altri personaggi che meritano, primo tra tutti Kurt! chissene delle sedie del matrimonio, e mettici 30 secondi di reazioni di Kurt! che poi non è solo lui eh.. ma perchè Brittany che non si diploma?! se ne esce così, all'improvviso, senza senso per me.. e ok che non è una cima quindi c'era da aspettarselo, ma stiamo sempre lì: "c'era da aspettarselo" "me lo immaginavo" "ne avranno parlato sicuro"! secondo me danno per scontato troppe cose, continuando a far girare tutto intorno ad una coppia, o ad una persona, che ok sono i protagonisti (ma poi perchè loro?!), ma c'è un limite!
va bene che la serie non è finita, che ce ne saranno altre, che dobbiamo solo aspettare fino a settembre e quindi non disperare o altro.. ma non possiamo negare che Glee per come lo abbiamo conosciuto e amato è finito sicuro! (direi alla prima serie ma vabbè..).. cioè, non staranno più tutti insieme nella stessa scuola, niente regionali o nazionali con le 12 persone della prima volta.. quindi fai qualcosa di più corale nell'ultimo episodio, no?! e dai un minimo di senso al personaggio di Kurt, perchè questa volta il bipolare sembra lui: incredulo e ferito in una scena, sorridente in quella dopo a salutare la sua amica che va a vivere il sogno di entrambi! mah..
K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“Excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”                 It’s raining, it’s pouring, Sherlock is boring.
                                                                                                       I’m laughing, I’m crying, Sherlock is dying.
Criss²                                        Klaine is Endless <3                19-11-2012

{Enjolras}

• Rick Grimes
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 30 May 2012, 14:52:31 »

Ma a me pare che gli ascolti non siano crollati di colpo per il FinchelShow, se non ricordo male il disastro l'hanno fatto con buona parte della season 2.. :sooRy:
Il malcontento finale poi non deriva solo dai troppi minuti dedicati al Finchel, ma dai vari senior che sono stati liquidati senza una spiegazione sul loro futuro, dalla mancanza di scene corali ecc..

Io mi sono emozionata e mi sono asciugata la lacrima.
Il break up ancora è un colpo al cuore per me.
La stella è la cosa più dolce che Finn abbia mai fatto per Rachel e mi fa ancora sorridere.
Ero curiosissima di sapere se il matrimonio fosse andato in porto.
Io sono ancora curiosa di sapere cosa farà Finn.

:prego:, quoto ogni virgola..
E per quanto riguarda i sondaggi..a me risulta che ai RIB non può fregar di meno!  :XD:

"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 30 May 2012, 14:58:51 »
si ma ciò non significa che deve essere il Kurt Show! Ti ricordi la season 1? Secondo quello che scrivi per me la risposta è no.

La 3x22 avrà fatto cagare quanto volete perchè le storyline dei senior sono state chiuse male e troppo di fretta ecc... e qui ci butto sia Mike che Mercedes che Santana, che prima dice che vuole andare all'università, poi ci ripensa e poi ci ripensa ancora (WTF?), ma i dieci minuti interamenti dedicati a Rachele e Finn sono stati giusti, non sarò Finchel, odio Finn con tutto il cuore, ho esultato come un'idiota alla Finchel break-up ma non dirmi che negli ultimi minuti con Rachel a NYC non ti hanno stretto il cuore e hai pensato "Ce l'ha fatta!!"

sono i fan come voi, che rimenano la cosa diecimila volte, che hanno rovinato lo show. siate un po obbiettivi almeno!

per me della 3x22 salvo solo i primi minuti iniziali e gli ultimi minuti finali, ma ciò non leva il fatto che Glee non sarà più lo stesso, imo! :look:

OMMIODDIO! NON VOGLIO IL KURT SHOW!!!Se devo scriverlo in un'altra lingua ditemelo  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

I fan come noi rovinano lo show? A me pare che lo show si sia rovinato da solo  :zizi:
Quando guardo GLEE mi voglio divertire non farmi due palle quadrate e lo so che ora mi rispondete "E mollalo,no?"
Sì,ok.Io lo mollo ma con un peso nel cuore perché l'ho adorato troppo nel suo (breve)momento d'oro

Gli ascolti di GLEE non li ho fatti crollare certo io BTW  -.-'

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 30 May 2012, 21:40:36 »
E comunque il calo di ascolti non è mica dovuto al fatto che si sia dato spazio al Finchel e meno spazio (poco proprio no, ci sono coppie che sono state trattate molto peggio) al Klaine, ma è perché i RIB scrivono puntate di merda a prescindere da chi sia il personaggio :XD:

E io mi sono sì emozionata in tutte le scene con Rachel e pure un po' nella scena finale con loro in macchina per quanto comunque delle coppie non me ne sia mai fregato una fava e lo stesso vale per altri quindi non dare per assoluto il tuo giudizio, perché da come ti poni sembra proprio che quello che pensi tu sia giusto e quelli che la pensano diversamente sbagliano, ma in queste cose in cui subentra solo il gusto personale bisogna accettare il fatto che quello che pensiamo noi non necessariamente deve essere condiviso da tutti.

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 30 May 2012, 21:45:15 »
Infatti il succo del mio discorso è che dovrebbero fare un KlaineShow.Che bello parlare con voi  :zizi:

Io mi baso sui dati "generali".Questa stessa board ha trovato questa stagione sottotono.Così il fandom americano.Così la critica.

Non sto dicendo che non dovrebbero far vedere il Finchel in favore di altre coppie.Sto semplicemente dicendo che forse il pubblico medio di GLEE guardando questo telefilm non vuole vedere l'ennesimo storia d'amore mal sceneggiata tra due teenagers ma magari da GLEE uno vorrebbe vedere altro  :sooRy: 

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 30 May 2012, 22:01:37 »
Infatti il succo del mio discorso è che dovrebbero fare un KlaineShow.Che bello parlare con voi  :zizi:

Io mi baso sui dati "generali".Questa stessa board ha trovato questa stagione sottotono.Così il fandom americano.Così la critica.

Non sto dicendo che non dovrebbero far vedere il Finchel in favore di altre coppie.Sto semplicemente dicendo che forse il pubblico medio di GLEE guardando questo telefilm non vuole vedere l'ennesimo storia d'amore mal sceneggiata tra due teenagers ma magari da GLEE uno vorrebbe vedere altro  :sooRy: 

Il pubblico medio di Glee ha mandato in vacca la season 2 quindi per me non deve avere voce in capitolo :XD:
Che poi scusa, è una settimana che vi state lamentando sempre delle stesse cose: perché non ci hanno fatto vedere cosa succede a Kurt (domanda che per me continua a non avere senso, visto che non è finita la serie ma solo la stagione). Perché non ci fanno vedere Kurt e Blaine che si baciano/abbracciano/discutono sul loro futuro (idem come sopra). Ovvio che poi quello che noi interpretiamo è che voi vogliate vedere più Klaine. E questo continuo accanimento sul Finchel, che mai come in questa puntata aveva ragione di prendersi più minutaggio degli altri, ci fa intendere che vorreste più Klaine e meno Finchel. Poi oh, magari ho interpretato male, ma il messaggio che state facendo passare è questo.

^Gina^

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 30 May 2012, 22:34:59 »
Il pubblico medio di Glee ha mandato in vacca la season 2 quindi per me non deve avere voce in capitolo :XD:
Che poi scusa, è una settimana che vi state lamentando sempre delle stesse cose: perché non ci hanno fatto vedere cosa succede a Kurt (domanda che per me continua a non avere senso, visto che non è finita la serie ma solo la stagione). Perché non ci fanno vedere Kurt e Blaine che si baciano/abbracciano/discutono sul loro futuro (idem come sopra). Ovvio che poi quello che noi interpretiamo è che voi vogliate vedere più Klaine. E questo continuo accanimento sul Finchel, che mai come in questa puntata aveva ragione di prendersi più minutaggio degli altri, ci fa intendere che vorreste più Klaine e meno Finchel. Poi oh, magari ho interpretato male, ma il messaggio che state facendo passare è questo.

Magari stiamo male interpretando in due, ma credo che tirino tanto in ballo la reazione di Kurt perchè è un caso esemplare di come mal gestiscono le storie in glee. Non è un voler vedere a tutti i costi kurt che si dispera e blaine che gli asciuga il naso, ma solo un "perchè sappiamo vita morte e miracoli di due persone e dobbiamo usare l'immaginazione per tutti gli altri?". Usare Tina come esempio sarebbe crudelmente ridicolo. Kurt, che è protagonista quanto loro, è un'argomentazione più valida. Per una questione di principio, non di preferenze. (ed è un discorso che va al di là di questa puntata)
il futuro è la dimora delle nostre paure più profonde e delle nostre speranze più folli.

Give a man a fish and you feed him for a day. Don't teach a man to fish and you feed yourself. He's a grown man. Fishing's not that hard.

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 30 May 2012, 22:39:59 »
 :quoto: infatti a me delle coppie frega poco...ma il problema è che dedicano 10000000000000000000000 minuti a rachel (che pure era tra i miei personaggi preferiti) e a finn e 0,0000000001 secondi a testa per tutti gli altri!

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 30 May 2012, 22:42:17 »
Magari stiamo male interpretando in due, ma credo che tirino tanto in ballo la reazione di Kurt perchè è un caso esemplare di come mal gestiscono le storie in glee. Non è un voler vedere a tutti i costi kurt che si dispera e blaine che gli asciuga il naso, ma solo un "perchè sappiamo vita morte e miracoli di due persone e dobbiamo usare l'immaginazione per tutti gli altri?". Usare Tina come esempio sarebbe crudelmente ridicolo. Kurt, che è protagonista quanto loro, è un'argomentazione più valida. Per una questione di principio, non di preferenze. (ed è un discorso che va al di là di questa puntata)
Grazie al cielo!Mi stavo preoccupando!
Davvero era così difficile da capire il succo dopo settemila post?

Invece di rispondermi per cose che ho scritto in altri luoghi e in altri momenti perché non cercate di leggere i miei messaggi in  questo topic dove non ho proprio nominato Blaine?E credo di aver ripetuto in cinque post che mi scoccia che gli altri siano dimenticati e non che ci facciano vedere il Finchel  :wall:  Ce ne facessero vedere vedere quanto vogliono loro ma senza mandare in vacca l'"armonia"(?) della storia.

Ma per voi è veramente sensato vedere uno dei personaggi che ripete per 22 puntate di voler entrare in una scuola e ci fanno vedere il suo percorso per cercare di farcela e poi all'improvviso se ne dimenticano?
Dirci cosa sarebbe successo a Kurt non era renderlo protagonista.Era solo concludere la sua storia che lasciata così è PRIVA DI SENSO

_chiari

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 30 May 2012, 23:13:25 »
Scusate, un commento un pò fuori dal coro: ma pensare che abbiano fatto apposta a non specificare nei minimi dettagli cosa faranno i senior "non protagonisti", cioè Kurt, Mercedes, Santana, ecc (perché alla fine di Mercedes si sa del disco, ma veramente pochi dettagli; di Santana si sa che va a New York, ma a fare?!?), e far terminare la stagione con SOLO Rachel sicura sicura di cosa farà il prossimo anno (perché è la protagonista)? So che molti Gleeks pensano che i RIB facciano le cose con i piedi, ma se fosse tutto voluto? Giusto per lasciare un pò di suspence per la prossima serie. Altrimenti chi se la guarda se si sa cosa fanno tutti?!?
My BTW t-shirt: LONG-WINDED
“I think people want her to be with Finn. And I love working with Cory so much. Hes my buddy. The other day we did a scene and my direction was to look longingly at him as he walked away. And I’m looking at him. Looking. Looking and he starts making fart noises off camera. And I’m like, ''what the fuck? what are you doing? I’m supposed to be in love with you? Are you crazy?''. So thanks, Cory for that.” - Lea M.
"I remember looking at Lea Michele and we looked at each other and we were like holy crap!" - Cory M.

08.04.12 - MONCHELE Day

IBelieve

• Peggy Olson
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 31 May 2012, 00:16:38 »
Che dovevano lasciare qualcosa di indefinito per invogliare la gente a guardare la nuova serie è sicuro..
Ma penso che molte cose siano state lasciate in sospeso perché gli stessi RIB non sanno bene cosa inventarsi..
Almeno cosi hanno un'intera estate per pensarci, e dio non voglia che questi mesi li riportano sulla retta via!! xD
magari riavremo il nostro amato Glee! :love:

Quotissimo ^Gina^

K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“Excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”                 It’s raining, it’s pouring, Sherlock is boring.
                                                                                                       I’m laughing, I’m crying, Sherlock is dying.
Criss²                                        Klaine is Endless <3                19-11-2012