Sondaggio

Che voto date alla puntata???

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Glee 3x22 - Goodbye - season finale  (Letto 22142 volte)

rughetta

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Glee 3x22 - Goodbye - season finale
« Risposta #165 il: 29 May 2012, 20:18:22 »
La 2x18, Born This Way mi sa :zizi:
I SHIP ZUPPETTA ♥

maybethistime

• Ragnar Lothbrok
  • fanfulla con passo carrabile (Freddy94©)
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 30 May 2012, 10:57:02 »
si, ho controllato dura circa 56 minuti, perchè per la FOX era talmente geniale che hanno voluto aggiungere quel pezzo in cui canta Kurt, che fa cadere il latte alle ginocchia!
e per dire addio a gran parte dei personaggi non potevano aggiungere 10 minuti! vabbè!!

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 30 May 2012, 11:55:26 »
Sicuramente l'hanno allungata per Kurt la 2x18.E' un personaggio così considerato che non merita nemmeno di essere visto mentre sbatte con la testa nel muro per essere stato respinto dopo un'audizione paurosa o di avere 30 secondi di screen-time per farci capire che senso ha avuto la sua intera storyline durante questa patetica S3

Invece di allungare potevano tagliare un po' del FinchelShow.Sarei sopravvissuta anche senza sapere il modello preferito di sedia di Rachel
« Ultima modifica: 30 May 2012, 11:57:18 da zuppid »
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 30 May 2012, 12:01:12 »
Quando arriverete a capire che la protagonista della serie è Rachel (non Kurt), e Finn essendo il suo grande amore deve necessariamente prendere più spazio, e che questo non è un finale di serie e quindi c'è tutto il tempo del mondo di farci vedere la reazione di Kurt all'inizio della prossima stagione, forse comincerete anche a capire perché hanno scelto di concentrare il finale sul Finchel.

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 30 May 2012, 12:12:35 »
Non siamo idioti.Sappiamo perfettamente che i protagonisti sono Rachel e Finn e mai nessuno ha detto il contrario ma questo non significa che gli altri personaggi che appaiono sono solo dei pupazzetti che orbitano intorno a loro come zombie senza personalità e in funzione della loro storia.O meglio,serviranno pure a quello ma non SOLO a quello.

Soprattutto in un telefilm corale come GLEE questo è inaccettabile.Si finisce comunque per affezionarti a tutti i personaggi.
Il focus su Rachel e Finn è ok dato che sono i personaggi principali.Ignorare l'esistenza del resto del mondo no.
Tra l'altro Kurt non sarà il protagonista ma è una delle colonne portanti della serie e così come non si può ignorare che Rachel è la protagonista non si può ignorare nemmeno questo.

Soprattutto quando i personaggi principali sono tanto deboli da far perdere un quarto degli ascolti in 10 puntate.

E' la primissima volta che GLEE è stato COSI' Finchelcentrico. Prima lo era ma nessuno si era mai "lamentato" ora lo è in maniera insostenibile soprattutto perché le scene sono tutte uguali...
Tra l'altro QUESTA Rachel,lagnosa e bipolare, non ha la personalità per reggere da sola lo show  -.-'

ale-la-pazza1

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 30 May 2012, 12:15:21 »
Quando arriverete a capire che la protagonista della serie è Rachel (non Kurt), e Finn essendo il suo grande amore deve necessariamente prendere più spazio, e che questo non è un finale di serie e quindi c'è tutto il tempo del mondo di farci vedere la reazione di Kurt all'inizio della prossima stagione, forse comincerete anche a capire perché hanno scelto di concentrare il finale sul Finchel.

Mi sento di quotarti.
Capisco che Kurt è amatissimo (e io sono tra le prime ad adorarlo) e il finale non gli ha reso giustizia per niente però bisogna pure riconoscere che Rachel è la protagonista femminile, Finn è il protagonista maschile nonchè love interest di Rachel e che quindi loro sono sempre più rappresentati,

Antigone

• Visitatore
« Risposta #171 il: 30 May 2012, 12:26:08 »
Quando arriverete a capire che la protagonista della serie è Rachel

E infatti questo è diventato il GROSSO limite di questa serie, il meccanismo che a mio avviso lo ha fatto inceppare. Adoro Rachel, ma penso che quest'andazzo alla lunga abbia rovinato il suo stesso personaggio.

snoopy21

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 30 May 2012, 12:44:43 »
E infatti questo è diventato il GROSSO limite di questa serie, il meccanismo che a mio avviso lo ha fatto inceppare. Adoro Rachel, ma penso che quest'andazzo alla lunga abbia rovinato il suo stesso personaggio.
"quest'andazzo".... cioè?  :scettico: Dovevano metterla un po' da parte secondo te (o voi)?  :scettico:

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 30 May 2012, 12:46:11 »
"quest'andazzo".... cioè?  :scettico: Dovevano metterla un po' da parte secondo te (o voi)?  :scettico:
Assolutamente no!Devono solo pensare alla qualità dello show prima del chi è o non è protagonista.

snoopy21

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 30 May 2012, 12:56:03 »
Assolutamente no!Devono solo pensare alla qualità dello show prima del chi è o non è protagonista.
Bellissima risposta, che allora non mi fa capire di cosa si è parlato per pagine e pagine :lol?:  (va be io alle cose ci arrivo sempre dopo, sono un po' "tarda" di comprendonio eccoxD)
Ma immagino che si reputino migliori qualitativamente Kurt e Blaine rispetto a Rachel XD (pronta per essere smentita) :1:
Poi va be io reputo personaggi principali un po' tutti coloro che sono entrati a far parte del Glee Club, la primissima volta. A rivedere la puntata mi dispiace sempre di più per Mercedes  :cry: (Amber non ha molti fans mi sa)
« Ultima modifica: 30 May 2012, 12:58:32 da snoopy21 »

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 30 May 2012, 13:05:21 »
Dico solo che se dopo il finale si parla più del perché kurt non è entrato alla Nyada che del break-up della "Coppia Protagonista" una domanda o due me la farei se fossi il RIB

Andate a vedervi i sondaggi che ho messo in GLEE NEWS  :sooRy:

@snoopy.Non stiamo dicendo AFFATTO questo.se leggi i post vedi
« Ultima modifica: 30 May 2012, 13:07:58 da zuppid »

ale-la-pazza1

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 30 May 2012, 13:14:18 »
Dico solo che se dopo il finale si parla più del perché kurt non è entrato alla Nyada che del break-up della "Coppia Protagonista" una domanda o due me la farei se fossi il RIB

L'unico motivo per cui si parla più di Kurt è semplicemente per come è stato gestito e per la sua totale inaspettatezza.

snoopy21

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 30 May 2012, 13:15:13 »
@snoopy.Non stiamo dicendo AFFATTO questo.se leggi i post vedi
allora avrò sicuramente letto&interpretato male  :interello:  :scettico: mi fido di voi :OOOKKK: (per pagine e pagine mi riferivo ad altre discussioni non solo questa sulla 3e22XD)

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 30 May 2012, 13:16:00 »
Non siamo idioti.Sappiamo perfettamente che i protagonisti sono Rachel e Finn e mai nessuno ha detto il contrario ma questo non significa che gli altri personaggi che appaiono sono solo dei pupazzetti che orbitano intorno a loro come zombie senza personalità e in funzione della loro storia.O meglio,serviranno pure a quello ma non SOLO a quello.

Soprattutto in un telefilm corale come GLEE questo è inaccettabile.Si finisce comunque per affezionarti a tutti i personaggi.
Il focus su Rachel e Finn è ok dato che sono i personaggi principali.Ignorare l'esistenza del resto del mondo no.
Tra l'altro Kurt non sarà il protagonista ma è una delle colonne portanti della serie e così come non si può ignorare che Rachel è la protagonista non si può ignorare nemmeno questo.

Soprattutto quando i personaggi principali sono tanto deboli da far perdere un quarto degli ascolti in 10 puntate.

E' la primissima volta che GLEE è stato COSI' Finchelcentrico. Prima lo era ma nessuno si era mai "lamentato" ora lo è in maniera insostenibile soprattutto perché le scene sono tutte uguali...
Tra l'altro QUESTA Rachel,lagnosa e bipolare, non ha la personalità per reggere da sola lo show  -.-'

E allora visto che lo sai mi spieghi perché continuate a lamentarvi del fatto che il finale non si è concentrato su Kurt? E non mi sembra che il resto del mondo sia stato ignorato, proprio questa puntata per un buon 70% si è concentrata sui senior, su come sono cambiati, sui saluti, etc. Ovvio, abbiamo davanti 6 personaggi che si diplomano e una puntata da 40 minuti, il tempo che hai a disposizione per concentrarti su ognuno di loro è poco, ma comunque ognuno ha avuto la sua scena. La parte finale invece doveva essere tutta su Rachel in quanto protagonista. Non c'era materialmente tempo per dare spazio a Kurt tanto quanto se n'è dato a Rachel se non tagliando le scene degli altri e perdendo quindi il significato della puntata che è anche l'addio a tutti i senior.

Poi Rachel bipolare me la dovete spiegare: non ha rinunciato a Broadway, ma rispetto alla stagione 1 è cresciuta e ha capito che nella sua vita c'è posto anche per un altro amore. Questo significa maturare non essere bipolari. A meno che vi riferiate alla famosa scena del treno e in quel caso la mia risposta è :XD:

Andate a vedervi i sondaggi che ho messo in GLEE NEWS  :sooRy:

Ma sinceramente dei sondaggi me ne frega meno di zero, ma quello che qui stiamo dicendo è che sondaggio o non sondaggio, il motivo per cui si è concentrata l'attenzione sul Finchel e non su Kurt è del tutto legittimo.
Che poi i gleek sono famosi per volere cose che mandano in vacca la serie (season 2 docet) quindi se c'è una cosa di cui non mi fido è proprio il loro accanimento sulle coppie vere o presunte :XD:

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 30 May 2012, 13:30:08 »
Finale incentrato su Kurt?e chi lo pretendeva?
Volevo solo che uno dei personaggi principali di GLEE venisse trattato con un po' di considerazione.
Ora non mi venite a dire che Kurt ha la stessa importanza in GLEE di Mike o Tina perché sarebbe una boiata.Lasciarlo cadere così ha lasciato tutti insoddisfatti, e a buon ragione.
Non si pretendeva  chissà che per Kurt.Solo sapere che fine avrebbe fatto e magari gestire la sua storia circa la NYADA un po' meglio  :zizi:

Gli altri personaggi hanno avuto pure chiusure frettolose ma almeno a grandi linee sappiamo cosa faranno  :zizi:

Tornando a questa cosa di Rachel e Finn "protagonisti altrimenti il Mondo si ferma e il Sole esplode" ho già ripetuto mille volte che non ho problemi che siano i personaggi principali finché non mi appallano...

Qualcuno di voi si è emozionato vedendo Rachel reginetta del ballo?Si è asciugato una lacrima quando Finn ha detto che lei era una fonte di ispirazione per tutte quelle persone nella stanza (che non l'avevano votata)?
Siete rimasti a bocca aperta nel vedere il sotterfugio per la seconda audizione e vi se è scaldato il cuore nel vederla a NY a cantare una cover scadente?
Avete sofferto/vi siete emozionati/avete trovato interessante la scena del break-up?
Avete trovato tenerissimo e molto carino che Finn le regalasse una stella e un maiale per natale?
Tutta la questione del matrimonio vi ha tenuto con il fiato sospeso al punto che non vedevate l'ora di sapere se si sposavano o meno?
Eravate curiosi di sapere cosa avrebbe fatto Finn della sua vita e siete stati contenti del modo in cui hanno gestito la 3x17 per farcelo vedere?

Insomma!Tra queste millemila scene c'è qualcuna divertente/interessante/memorabile/carina?

Non è che si scelgono due protagonisti e allora si va avanti così no matter what

GLEE è un telefilm CORALE con due personaggi che sono un po' più in luce.Del film noi abbiamo amato il gruppo non il Finchel.Abbiamo amato la pazzia di Rachel ma abbiamo amato anche gli altri personaggi.

Se la S1 è piaciuta è perché era sul gruppo e all'epoca Rachel era già la protagonista ma il gruppo c'era ed erano tutti importanti.
Questa novità del Rachel Show è partita nella seconda parte di questa stagione.

Per me c'è differenza quando parlo di Rachel Show e di Rachel protagonista

« Ultima modifica: 30 May 2012, 13:53:02 da zuppid »