"Rachel and Kurt are FAMILY" (cit. Santana)
Posso morire felice dopo aver sentito questa frase.
Detto questo inizio a parlare della puntata dalla parte più noiosa: LIMA (scioccante vero?)
L'unica parte che salva Lima sono le scene Sue/Becky. Le amo. Loro due sono meravigliose e mi hanno fatto morire dal ridere quando provavano le loro facce da Nicki Minaj e l'esibizione migliore è decisamente stata quella di "Superbass" (a.k.a. la mia suoneria del cellulare!

). Non voglio che finisca il suo regno del terrore!! Anche perchè, se finisce, sai che noia Lima dopo? Sue mi ha fatto sbaccanare quelle poche volte che si è rivolta a Tina!! "Hag for life" si aggiundica il mio personalissimo premio "Best Nickname"

Povera Tina, neanche Sue la vuole!!
Esibizioni noiose... compresa quella "I want it that way/Bye bye bye". E, tra i due, molto meglio Shue (l'uomo sa ballare, eccome!!!!).. però mi ha fatto piacere risentire la canzone dei miei BSB (ero decisamente "Team Backstreet Boys" e nel mio diario scrivevo ARI <3 NICK con tanti cuoricini intorno.... don't judge!

)
Marley&Finn: Li posso shippare insieme? Li shippo insieme dai tempi di 'Don't dream it's over'

Mi piace molto che Marley sproni Finn a trovare una sua identità e che gli suggerisca di prendere una laurea per diventare insegnante

Fate trovare una strada al ragazzo, vi prego! (sono veramente dispiaciuta dalla quasi inesistente crescita/fiducia in se stesso di Finn: l'abbiamo lasciato nella 4x04 che si disperava perchè non aveva niente e lo troviamo ora nella 4x16 che continua a dire che non ha niente e che si sente perso

Finn, segui il consiglio di Marley: GROW A PAIR, FOR HEAVEN'S SAKE!!)
I nuovi sono noiooooossiii... sempre le stesse storie. Mo' hanno anche aggiunto una cyber-girlfriend per Ryder

Unique la vedo molto una sorta di Kurt 2.0: tutti e due bullizzati per via della loro sessualità/preferenza sessuale per non parlare di Ryder che è diventato a tutti gli effetti Finn 2.0, con tanto di batteria.
Kitty: seriously? Fino alla scorsa puntata eri pronta a staccare la testa a tutti e ora "SIAMO TUTTI AMICI; VOLEMOSSE BBBBENE"?

Ma un bel 'Ma anche no' me lo lasciate dire?

(e, vi prego RIB, non fatele ripetere un'altra volta che si vede con Noah, ve ne prego. Mi piange il cuore a pensare uno dei miei personaggio preferiti con 'sta qua)

per la zoommata sul Blaine's ass che non fa mai male!
Ed ora la mia parte preferita

Ringrazio tutti i santi per quella meraviglia che è la Pezberry (anche se il mio cuore Hummelberry ha pianto un po' perchè non c'era anche Kurt ad accompagnarla dal medico).
Grazie a Dio che è stato un falso allarme (ne ero certa ma sentirlo dire non fa mai male!) e mi è piaciuto come Santana (come Kurt in precedenza) dica a Rachel esattamente cosa pensa di lei perchè ne ha veramente bisogno: se Rachel è sempre stata sicura sul suo futuro, questo cambiamento di vita le ha fatto perdere un po' la bussola e ha bisogno di persone come i suoi due BFF (

) per ritrovare la direzione giusta.
"How to be a heartbreaker": meraviglioso. La parte di Rachel mi ha fatto venire i brividi. La coreografia era bellissima e anche il montaggio era perfetto. Secondo me, l'esibizione migliore della puntata (Se la giocava con "Superbass" ma la parte di Blaine non mi ha entusiasmato... forse era meglio se lasciavano solo la canzone di Nicki Minaj ma, se facevano così, non era più funzionale alla puntata quindi vabbè)

Per Santana mamabear! L'esibizione non mi è sembrata molto adeguata per il contesto.. Mi aspettavo meno sculettamenti e più rabbia. Una sorta di "Smooth Criminal", quasi. Adoro il fatto che pensi a Kurt e Rachel come la sua famiglia. A-D-O-R-O. E mi piangeva il cuore quando l'Hummelberry l'hanno cacciata dal loft

Santana lavora al Coyote Ugly. Attendo una sua performance su "Can't fight the moonlight". Non si accetta un no come risposta.
Finn/Brody: prima di tutto mi ha fatto morire Santana quando dice "I'll leave the two of you for a little girl talk". Finalmente qualcuno ha preso a calci Brody. GLORIA DIVINA! Detto ciò: "Future wife"... ma siete seri, RIB??? Perchè ogni santissima puntata devono sottolineare il fatto che i Finchel torneranno insieme così esplicitamente??????? Io voglio la sorpresa!! Così è come quando, al tuo compleanno, ti dicono "Ah, comunque è un maglione" quando non hai ancora scartato il regalo!!!! (Non so se mi sono fatta capire

)
Devo ancora decidere che voto dare perchè la parte di Lima è stata particolarmente noiosa e, seppur la parte newyorkese è stata meravigliosa, non so se alza il voto abbastanza.