Autore Topic: [COMMENTI] Girls 6x09 - Goodbye Tour  (Letto 3369 volte)

Mac92

• *
  • reduce, reuse, recycle, rihanna
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Girls 6x09 - Goodbye Tour
« il: 10 April 2017, 09:01:40 »

Come da regolamento:
- Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli
- Questo è un topic di commento alla puntata, evitiate di andare troppo OT
- Non si può parlare di versioni video
- Ci vogliamo tutti bene quindi evitate polemiche, flame & soci

ODDIO siamo già al penultimo episodio!

Buona visione  :pirurì:

FromAMadWorld

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Girls 6x09 - Goodbye Tour
« Risposta #1 il: 11 April 2017, 18:47:31 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 April 2017, 20:21:44 »

Shane92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 April 2017, 22:35:30 »
Sconvolta anche io dal fidanzamento che mi sembra più una scusa per rattoppare che Shosh è da anni che è un personaggio trascurato  :nu:
Mi ha fatto piacere però che il fidanzato è asiatico  :love:

Durante il riavvicinamento tra Hannah e Jessa io ero così  :mwow: :mcrying:

Non ce la posso fare a gestire il finale, non basteranno tutti i fazzoletti del mondo. Non ce la posso fare  :mcrying:

michi_batt

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 April 2017, 22:59:45 »
Questa puntata mi ha lasciato dentro una tristezza immensa!
Purtroppo devo dar ragione a Lena e alla sua sceneggiatura: crediamo che quelle che riteniamo migliori amiche (o migliori amici) resteranno per sempre, ma la vita spesso non è così. Parlo per esperienza proprio perchè ho vissuto sulla mia pelle un episodio simile. Si cresce, si cambia e capita che le strade semplicemente si dividano così, senza neanche accorgercene.

Marnie:come avete già detto è un caso perso. Solita egocentrica. E dire che ci avevo sperato!

Hanna: ormai abbiamo detto e ridetto che è il personaggio più riuscito. E' cresciuta, ha capito che può farcela da sola, che può VIVERE da sola. Che poi sola non è (perdonate la ridondanza) perchè ha il suo bambino accanto a lei. E soprattutto un nuovo capitolo della sua vita da iniziare.

Shoshanna: ecco, lei è stata la delusione più grossa!Il discorso che ha fatto è stato di un odioso (seppur vero in alcune parti) tale che se l'avessi avuta davanti le avrei dato una sberla! E' sempre stata quella strana, lo sappiamo, anche se comunque l'adoravamo per questo. Io credo che la storia del fidanzamento nasconda una profonda infelicità: ha sempre invidiato le altre donne che avevano un lavoro, imprenditrici di successo "arrivate"al contrario suo. E questo suo volersi sposare mi sembra un blando tentativo di voler cercare almeno di poter dire agli altri "bhe, io sono una donna sposata ad un fantastico uomo", un sentirsi fintamente realizzata. Insomma, un modo per sopperire quello che non è riuscita a raggiungere, per "elevarsi" nella società.
Su una cosa concordo appieno: dice che non ha avvisato Hanna perchè questa non le aveva detto del bimbo. Bhe, qui ha pienamente ragione.  Hanna rinfaccia ma lei ha fatto il primo errore.

Jessa: commovente il loro riavvicinamento!Sono davvero felice. Mi dispiace abbia abbandonato gli studi ma sono anche contenta del fatto che abbia capito, finalmente, che doveva prima fermarsi un attimo e capire CHI fosse lei davvero. Ma..io ho qualche dubbio stia con Adam. Non so..

I minuti finali sono stati meravigliosi: ogni ragazza ripresa mentre balla separatamente dalle altre, a voler sottolineare la lontananza che si è ormai delineata tra le 4. E alla fine vedere Hanna che si abbraccia e sorride: no, lei non è da sola! :love: Lei può farcela!

PS: un po' bastardello anche Elijah però, che sapeva di Shosh ma non ha detto nulla. Ma lo amo lo stesso!

Luvola

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 April 2017, 01:07:43 »
Sconvolta dal finale, sconvolta dalla fine  :cry:

Mi ci vorranno giorni per capire che non ci saranno più episodi di Girls ad "aspettarmi"...

Non potevo desiderare di meglio: Hannah in macchina che va verso il cambiamento ricorda moltissimo
.
Non so se sia stato un omaggio... io l'ho gustato come lo fosse.

Sono troppo entusiasta di questa serie e, come succede con gli amori della vita quando finiscono, non so se arriverà mai qualcuno all'altezza!

Intanto c'è lei, ci sono loro: Girls.

Dovevano ritrovarsi; in un cesso, a parlare di escrementi umani  :asd: Come a regalarci un assaggio del divertimento dei primi episodi, quando ancora la maturazione emotiva (?) non le aveva portate alla pesantezza e alla separazione che abbiamo visto tutte insieme oggi.
Una fine, però, che sa tanto di inizio, almeno per Hannah e (parrebbe) Jessa.
Un happy ending dei giorni nostri, vero, senza pretese, dritto al punto.
Ho adorato il loro chiarimento. Ci voleva, per rendere giustizia alla loro amicizia, alle relazioni umane, alla loro complessità, alla loro profondità che lascia un segno per sempre. Sempre sempre sempre.

Shosh che si rifugia in un matrimonio flash: adesso è lei che scappa dalla realtà della propria fragilità e del proprio malessere; Jessa che ha un lampo di lucidità, chissà per quanto; Marnie che non riesce a scrollarsi di dosso la "vecchia sé", nemmeno quando sembra riuscirci, per ora; Hannah che prende coraggio, letteralmente gravida di cambiamento. E poi un giorno, chissà, Shosh sarà Hannah, Hannah Jessa, Jessa Marnie, o forse no. Starà a loro elaborare la propria fragilità e saperla RICONOSCERE,  AFFRONTARE, e TRASFORMARE. E caderci di nuovo, e risollevarsi di nuovo.

La frase di Hannah "ognuna di noi ha fatto del suo meglio" (l'ha detta lei giusto? so' confusa)... penso racchiuda tutto.
Ognuno di noi, fa del nostro meglio. (((Lei parlava di noi))) A volte ci riusciamo, tante volte semplicemente non possiamo: siamo umani. E mutiamo, mutano i rapporti, e ci vuole tempo, tanto tempo per qualsiasi cosa. Girls sa darci la misura di questo tempo, perché abbiamo vissuto anni di amicizia assieme alle ragazze, la loro e anche le nostre della vita reale: abbiamo scoperto che ci muovevamo su binari paralleli, tante volte, quasi fossimo compagne di viaggio. Abbiamo potuto vedere qualche nostra situazione personale dall'esterno.

"Nulla è mai davvero conquistato: la vita è questo", sembra volerci dire Lena, incoraggiandoci a combattere sempre.

Volevo dirvi, per finire, che è stato bellissimo approdare qui e poter leggere le emozioni che vi suscitava ogni episodio della serie, e poter condividere i miei pensieri con voi :D E' stato tanto importante quanto guardare la serie, per me, anzi, è stato ancora più bello perché un dare-ricevere :) Corro sempre qui, dopo ogni ep!  :love:

Grazie :)

Lu
« Ultima modifica: 12 April 2017, 01:11:18 da Luvola »
Serie preferita imbattuta: Six Feet Under
Seguo: GIRLS, MOZART IN THE JUNGLE, IN TREATMENT ITALIA, Modern Family, Game of Thrones, The young Pope
Ho seguito (con più o meno piacere): Spartacus Blood and Sand, Battlestar Galactica, Terminator - The Sarah Connor Chronicles, Orange Is The New Black, True Detective, Dexter, Breaking Bad, Black Mirror, Orange is the New Black, The Big Bang Theory
Sono stata delusa da: American Horror Story, The Walking Dead, Lost

michi_batt

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 April 2017, 08:53:22 »
Sconvolta dal finale, sconvolta dalla fine  :cry:

Mi ci vorranno giorni per capire che non ci saranno più episodi di Girls ad "aspettarmi"...

Non potevo desiderare di meglio: Hannah in macchina che va verso il cambiamento ricorda moltissimo
.
Non so se sia stato un omaggio... io l'ho gustato come lo fosse.

Sono troppo entusiasta di questa serie e, come succede con gli amori della vita quando finiscono, non so se arriverà mai qualcuno all'altezza!

Intanto c'è lei, ci sono loro: Girls.

Dovevano ritrovarsi; in un cesso, a parlare di escrementi umani  :asd: Come a regalarci un assaggio del divertimento dei primi episodi, quando ancora la maturazione emotiva (?) non le aveva portate alla pesantezza e alla separazione che abbiamo visto tutte insieme oggi.
Una fine, però, che sa tanto di inizio, almeno per Hannah e (parrebbe) Jessa.
Un happy ending dei giorni nostri, vero, senza pretese, dritto al punto.
Ho adorato il loro chiarimento. Ci voleva, per rendere giustizia alla loro amicizia, alle relazioni umane, alla loro complessità, alla loro profondità che lascia un segno per sempre. Sempre sempre sempre.

Shosh che si rifugia in un matrimonio flash: adesso è lei che scappa dalla realtà della propria fragilità e del proprio malessere; Jessa che ha un lampo di lucidità, chissà per quanto; Marnie che non riesce a scrollarsi di dosso la "vecchia sé", nemmeno quando sembra riuscirci, per ora; Hannah che prende coraggio, letteralmente gravida di cambiamento. E poi un giorno, chissà, Shosh sarà Hannah, Hannah Jessa, Jessa Marnie, o forse no. Starà a loro elaborare la propria fragilità e saperla RICONOSCERE,  AFFRONTARE, e TRASFORMARE. E caderci di nuovo, e risollevarsi di nuovo.

La frase di Hannah "ognuna di noi ha fatto del suo meglio" (l'ha detta lei giusto? so' confusa)... penso racchiuda tutto.
Ognuno di noi, fa del nostro meglio. (((Lei parlava di noi))) A volte ci riusciamo, tante volte semplicemente non possiamo: siamo umani. E mutiamo, mutano i rapporti, e ci vuole tempo, tanto tempo per qualsiasi cosa. Girls sa darci la misura di questo tempo, perché abbiamo vissuto anni di amicizia assieme alle ragazze, la loro e anche le nostre della vita reale: abbiamo scoperto che ci muovevamo su binari paralleli, tante volte, quasi fossimo compagne di viaggio. Abbiamo potuto vedere qualche nostra situazione personale dall'esterno.

"Nulla è mai davvero conquistato: la vita è questo", sembra volerci dire Lena, incoraggiandoci a combattere sempre.

Volevo dirvi, per finire, che è stato bellissimo approdare qui e poter leggere le emozioni che vi suscitava ogni episodio della serie, e poter condividere i miei pensieri con voi :D E' stato tanto importante quanto guardare la serie, per me, anzi, è stato ancora più bello perché un dare-ricevere :) Corro sempre qui, dopo ogni ep!  :love:

Grazie :)

Lu

:quoto: tutto, ma ti contraddico su una cosa: manca ancora una puntata! Tieni un po' di fazzoletti per quella  :lol?: :cry:

Luvola

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 April 2017, 10:38:11 »
Ahahah sììììììììììì, doppio finale per me  :gogo: :lol?:
Ho ancora un'ultima possibilità di invadere questo spazio allora  :lol?:
Oddio non vedo l'ora che sia martedì prossimo  :love:
Buona pasqua a tutti!
Serie preferita imbattuta: Six Feet Under
Seguo: GIRLS, MOZART IN THE JUNGLE, IN TREATMENT ITALIA, Modern Family, Game of Thrones, The young Pope
Ho seguito (con più o meno piacere): Spartacus Blood and Sand, Battlestar Galactica, Terminator - The Sarah Connor Chronicles, Orange Is The New Black, True Detective, Dexter, Breaking Bad, Black Mirror, Orange is the New Black, The Big Bang Theory
Sono stata delusa da: American Horror Story, The Walking Dead, Lost

dress

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 April 2017, 19:16:00 »
Praticamente un series finale. Bello e strano, come tutta la stagione, con grandi accelerazioni e improvvisi rallentamenti che in alcuni frangenti fanno perdere appena la logica nella narrazione. Molto strana, per dire, l'assenza di Ray alla festa, altrettanto strana la presenza di Elijah (ok, bravo attore, ma - personalmente, penso - troppo sovraesposto in questa stagione a spese di altri). Comunque una bella serie che mancherà. Non ho idea di cosa possa accadere nel vero series finale... vedremo.

fedefank

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 April 2017, 02:37:28 »
l'avevo detto, l'avevo detto che le prime due puntate lasciavano intuire un addio a ny. vediamo cosa succede nella prossima. difficile immaginarsi una fine oltre a questa.

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 April 2017, 21:46:44 »
Questo episodio mi è piaciuto tantissimo.

Chiudendo un occhio sul fatto che è molto inverosimile che qualcuno come Hannah ottenga un lavoro come insegnante in un'università così facilmente, tutto il resto è stato perfetto. Hanno reso benissimo l'idea di un capitolo che si chiude: Hannah capisce che è ora di cambiare di vita, di rinunciare a vivere in una città che ha promesso molto ma forse le ha dato poco; e ho trovato toccante la scena, forse un po' banale, in cui vede vede le due ragazze appena arrivate a New York, piene di sogni come era lei 5-6 anni prima.
E ovviamente, si chiude anche il capitolo dell'amicizia tra Hannah, Shoshanna, Marnie e Jessa, come forse è giusto che sia.

Molto bella la riconciliazione con Jessa; Marnie è sempre la stessa ma ho apprezzato che abbia cercato di salvare il salvabile; Shoshanna invece l'ho trovata insopportabile: le cose che ha detto in fondo sono giuste - Hannah non può lamentarsi che non l'abbia invitata alla festa se lei per prima non le aveva parlato del bambino; ed è vero che le quattro amiche si erano già allontanate da tempo, tanto che in questa stagione non le abbiamo mai viste insieme  -  ma perché mi sembra che abbia deciso di mettere da parte le nuove amiche più  per convenienza sociale e per sentirsi realizzata che perché davvero ha trovato persone con cui si trova meglio. L'ho trovata troppo sprezzante. 

Efficace le scene finali dell'episodio (che sarebbero state perfette come finale di serie) con le ragazze che ballano - anche se da sole - e Hannah che si trasferisce nella nuova casa. Anche secondo me è difficile immaginare un finale più giusto di questo.