Che C è successo???

Mioddio! Troppa roba, Girls.
Momento definitivo Hannah-Adam riuscitissimo, sembrava bucare la dimensione della serie tv e dello schermo piatto e freddo del pc, sembrava essere dolore e basta. Dolore, senza nessuna via di comunicazione, diretto, dolore graffiante esposto ai nostri occhi, reso nudo per noi. Eravamo lì con loro, loro con noi, solo sofferenza.
Pure io comunque noto un legame particolare tra i due attori, un pò come quello delle attrici ne La vie d'Adèle.
Insomma, anche io divento mamma: adotto il cofanetto di Girls, deciso.
Non so ancora bene cosa dire a proposito delle dinamiche fra i personaggi, mi sento isterica, dopo questo episodio. Nonostante non tifassi nemmeno la coppia H-A, perché per me "quel che è stato è stato", non mi aspettavo tutto questo immenso casino per riuscire a mettere la parola FINE. Una fine vera, che si era trascinata e allungata con l'entrata in scena di Jessa. Quanta fragilità.... Hannah che cede, Adam che segue l'istinto di un momento (come sempre), Jessa che il giorno stesso in cui crede di esser stata mollata si fa quasi un tipo al bar e poi invece riaccoglie Adam in casa. E potrei sostituire ad ognuno dei personaggi il nome di un mio amico.
Tanta tanta dipendenza affettiva, in questo mondo

Per un momento avevo quasi pensato che Hannah, Adam e Jessa avrebbero formato un trio, ahahah, da quanto stava diventando assurdo il tutto. Ma ho capito che serviva ad enfatizzare il momento della realizzazione finale.
Ognuno di loro torna alla vita reale. Il sapore del passato diventa poca cosa, mischiato al presente: lo rende più magico, la magia è finzione, però. Meglio rinunciare alle cose impossibili allora, per quanto eccitino i sensi: meglio vivere ciò che è vero -è già abbastanza così

.
Inaspettatissimo il risvolto della situazione-Ray

Povera Shosh

Vediamo come va. Lui mi sembra fin troppo uguale alla "nuova tizia".
Ma che gusto c'è a stare con chi ci somiglia così tanto? E' una cosa che mi chiedo...