Autore Topic: [COMMENTI] Girls 6x07 - The Bounce  (Letto 2692 volte)

Mac92

• *
  • reduce, reuse, recycle, rihanna
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Girls 6x07 - The Bounce
« il: 26 March 2017, 20:28:41 »

Come da regolamento:
- Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli
- Questo è un topic di commento alla puntata, evitiate di andare troppo OT
- Non si può parlare di versioni video
- Ci vogliamo tutti bene quindi evitate polemiche, flame & soci

Buona visione  :pirurì:

fedefank

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Girls 6x07 - The Bounce
« Risposta #1 il: 27 March 2017, 23:14:24 »
direi

(clicca per mostrare/nascondere)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 March 2017, 20:47:15 »

FromAMadWorld

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 March 2017, 21:25:43 »
(clicca per mostrare/nascondere)

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 March 2017, 22:18:49 »
Premetto che non mi sta per nulla bene che Shoshanna compaia mezza volta in tutta la dannata stagione.  :?$%&:

Ma a parte questo ho adorato anche questa puntata :love: :love:

TotoQuantoImpiegheràMarnieARitornareUnaStronzaEgoista?

Ho visto anche io il promo della prossima e se hanno intenzione di illudermi credo che spaccherò il pc!
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

Luvola

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 March 2017, 23:21:04 »
Non ho visto il promo.
Parentesi Harmony: spero che Hannah non tornerà con Adam, altrimenti non avrà avuto un senso tutta la sua crescita personale (e la serie in sè) :OOOKKK: In più, lui è una persona instabile, e ricordiamoci come l'ha rimpiazzata quando lei era partita per il master -o qualcosa del genere: senza dire nulla, come quando s'è messo con Jessa. Una sensibilità e un'empatia mai viste prima  :asd: 
Shosh e Ray: sì, sono uguali, effettivamente; ecco l'esempio di una coppia (si spera) basata sulle similitudini e sull'affinità.

Mi spiace per Hannah... alla fine è dura vivere circondata dal mondo, il mondo egoista fatto di un egoismo che, se lei continua così, sta chiaramente scegliendo di trasformare in altro, in meglio. E' più dura non essere egoisti, che esserlo, ovviamente... scommetto che i più gentili fra voi sono anche quelli che si beccano più mazzate nella vita di tutti i giorni  :riot: Vi sono vicina  :riot:

Delusissima da Elijah: ero partita iper-contenta per la sua svolta emotiva e professionale (finalmente non scappa più da sè stesso e da un'autostima pericolosamente bassa che lo penalizza fin troppo), fà un discorso fighissimo su come sia lui il suo stesso compagno di squadra e su come sia diventato unfuckable ( :rofl:)... e poi ri-finisce a letto con Dill, che è visibilmente il solito vecchio Dill :wall:  :aka:  :doh: Nooooo ma perchèèèèèè......... Eddai Elijaaaaaaah! Almeno sei stato preso al musical, ora ripijate danke  :cool:

Io non vedo nulla di male nel ritorno di Marnie da sua mamma; certo ora se ne andrà da New York, ho capito male? Io credo sia un colpo durissimo tornare dai propri genitori ad una certa età... una grossa presa di coscienza della realtà: o ci si dà da fare, o si può tranquillamente rinunciare alla propria libertà, che è tutto, diciamocelo. Credo che quello di cui si lamenta non sia del tutto sbagliato (l'educazione della famiglia, la società ecc), è anche questa una fase di maturazione... quando la si supera, possibilmente da adolescenti :ohoh:

Credo anche io che il tema della solitudine che diventa sempre più reale da adulti (Hannah)... e quindi il tema della dipendenza affettiva, una vera e propria droga per la quasi totalità delle persone, oggi, e che ne blocca la crescita personale (Elijah); quello dell'adolescenza protratta a lungo di cui soffrono oggi molti ragazzi; e infine, collegato a quest'ultimo, il tema del gap generazionale fra noi e i nostri genitori (parlo sempre da coetanea dei protagonisti di Girls), in cui per la prima volta dopo nonsoquantisecoli i giovani non avranno una qualità di vita superiore ai propri genitori, bensì inferiore (vedi Marnie che si rende conto di dover fare delle rinunce prima impensabili, visto che sua madre ha sempre vissuto uno stile di vita da vacanze e festini... non so voi ma anche io, da bambina, fui istruita a vivere nella "bambagia", mentre la realtà di oggi, dopo la crisi, è ben diversa, ed è difficile farci i conti, obiettivamente)... questi, sono i temi attorno ai quali ruotano sicuramente tutti gli ultimi episodi della serie, e grazie ai personaggi che commentiamo ad ogni episodio, tali temi possono prendere vita e diventare perfettamente palpabili e ancora più reali della realtà stessa, quasi, perché visti dall'esterno. Quasi come l'effetto-film fatto da Adam e visto da Hannah nella sua stanzetta  :ohoh:

Ho detto che amo Girls??  :gogo:

Buona serata a tutti  :gogo:

Serie preferita imbattuta: Six Feet Under
Seguo: GIRLS, MOZART IN THE JUNGLE, IN TREATMENT ITALIA, Modern Family, Game of Thrones, The young Pope
Ho seguito (con più o meno piacere): Spartacus Blood and Sand, Battlestar Galactica, Terminator - The Sarah Connor Chronicles, Orange Is The New Black, True Detective, Dexter, Breaking Bad, Black Mirror, Orange is the New Black, The Big Bang Theory
Sono stata delusa da: American Horror Story, The Walking Dead, Lost

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 March 2017, 01:16:31 »
Premetto che non mi sta per nulla bene che Shoshanna compaia mezza volta in tutta la dannata stagione.  :?$%&:

La cosa brutta è che l'hanno fatta vedere talmente poco che me la sono proprio scordata  :nu:

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 March 2017, 09:29:44 »
Mi è piaciuta tutto sommato la puntata.
concordo con il primo commento in cui si sottolineava la solitudine "da adulti" di Hannah e la presa di coscienza di chi è veramente a questo punto della sua vita.
La reazione di Paul-Louis non mi ha sconvolto più di tanto, è l'avventura di una notte che ti eri scordato e ti chiama per dirti "sai sono incinta ma non preoccuparti non voglio nulla da te, solo avvisarti".Così su due piedi che le poteva dire se non una serie di stronzate?
Credo si farà risentire comunque, forse.

Elijah: ok pare abbia trovato la sua strada ma è possibile che si trova uno scopo a un personaggio e glie lo si fa raggiungere nel giro di due puntate? :interello: Quando mai ha detto di voler fare musical in 6 stagioni?
Sono piuttosto contento che sia tornato Dill, la loro storia mi era piaciuta molto e mi è dispiaciuto quando hanno deciso di interromperla in quel modo.
Spero però che questo segni la fine di questa storyline perchè c'è una Shoshanna desaparecida da 2 puntate da coinvolgere prima che finisca la serie.

Marnie: ogni volta sembra sempre che abbia raggiunto il fondo e poi continua a scavare. E' palese che tornare da sua madre non sia una buona idea dunque perchè farlo? Ad inizio serie a casa di Hannah non viveno tipo 3 persone? vai da lei per un po' e trovati un lavoro.
 :suicidiosenzafronzoli:

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 March 2017, 09:44:45 »
Anche questa puntata mi è piaciuta, si capisce che ci stiamo avvicinando al finale.

Elijah come personaggio a volte mi sembra troppo caricaturale però è divertente, e ci sta che abbiano incentrato un episodio su di lui. Probabilmente nel suo futuro c'è una carriera d'attore e la ripresa della relazione con Drill, che non mi sembra una cattiva persona ma dovrebbe un po' crescere - non che Elijah sia questo campione di maturità...  :asd:

Molto bella la conversazione tra Paul-Louis e Hannah; la reazione di lui era prevedibile ma è anche naturale che Hannah sia spaventata ora che è certa che crescerà il bimbo da sola. Capitolo Adam: io credo che, lasciando da parte un attimo il comportamento di lui  (praticamente si è messo a convivere con un'altra mentre ancora ufficialmente stavano insieme  :interello:), ci fosse effettivamente dell'amore tra loro - che è quello che hanno voluto dirci con l'assurda storyline del film. Credo però anche che la loro relazione fosse instabile e poco sana, e quindi non so se sia una grande idea che si rimettano insieme per allevare un bambino.... 

Marnie finalmente realizza che la colpa di quello che le succede è (almeno in parte) sua. Per quanto mi faccia piacere, la scena in sé non mi ha convinto molto, forse avrebbero dovuto inserire qui il bellissimo episodio della scorsa stagione in cui rivede Charlie e scopre che è tossicodipendente.
Però per me è positivo che torni da sua madre (ma sul divano? non ha nemmeno una camera per gli ospiti??), in fondo se non hai soldi e non sai cosa fare della tua vita è inutile fare finta, meglio ripartire da zero.

In generale, una cosa che mi colpisce di questa stagione è che le ragazze praticamente non hanno avuto scene insieme (intendo tutte e quattro), e che anche i rapporti tra loro sembrano deteriorati, con l'eccezione di Hannah e Marnie che sono ancora buone amiche. E' molto realistico però un po' mi dispiace.

Post unito: 29 March 2017, 09:44:45
Marnie: ogni volta sembra sempre che abbia raggiunto il fondo e poi continua a scavare. E' palese che tornare da sua madre non sia una buona idea dunque perchè farlo? Ad inizio serie a casa di Hannah non viveno tipo 3 persone? vai da lei per un po' e trovati un lavoro.
 :suicidiosenzafronzoli:
Secondo me comunque succederà proprio così, Elijah potrebbe andare a vivere da Drill e Marnie tornare a stare da Hannah...

AngieTFadd

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 March 2017, 00:52:15 »
Non ho visto il promo.
Parentesi Harmony: spero che Hannah non tornerà con Adam, altrimenti non avrà avuto un senso tutta la sua crescita personale (e la serie in sè) :OOOKKK: In più, lui è una persona instabile, e ricordiamoci come l'ha rimpiazzata quando lei era partita per il master -o qualcosa del genere: senza dire nulla, come quando s'è messo con Jessa. Una sensibilità e un'empatia mai viste prima  :asd: 

:zizi:
Following: Shameless | The Originals | Jane The Virgin | Stranger Things