Autore Topic: [COMMENTI] Girls 6x06 - Full Disclosure  (Letto 3073 volte)

Mac92

• *
  • reduce, reuse, recycle, rihanna
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Girls 6x06 - Full Disclosure
« il: 19 March 2017, 22:26:14 »

Come da regolamento:
- Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli
- Questo è un topic di commento alla puntata, evitiate di andare troppo OT
- Non si può parlare di versioni video
- Ci vogliamo tutti bene quindi evitate polemiche, flame & soci

Buona visione  :pirurì:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Girls 6x06 - Full Disclosure
« Risposta #1 il: 21 March 2017, 12:21:34 »
« Ultima modifica: 21 March 2017, 12:32:36 da Oceanic 6 »

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 March 2017, 15:02:36 »
Puntata piuttosto interessante che finalmente vede un buon bilanciamento tra le ragazze e porta al pettine un po' di questione lasciate in sospeso.

-Hannah: tutto il suo discorso sul "non lo dico al padre perchè sono una donna libera e indipendente" era francamente ridicola, all'inizio, e fastidiosa poi quando insisteva su questo punto. Per fortuna verso la fine sembra aver cambiato idea. Non mi aspettavo l'incontro con Adam e loro due insieme mi sono sempre piaciuti. Tuttavia non so se mi piacerebbe vederli insieme alla fine,ora come ora.

-Jessa: oh ma allora c'è una persona dietro tutto quel "oh,vedete come sono pazza". Mi è piaciuto il discorso che ha fatto ad Hannah. Certo è un po' fuori dalla realtà l'idea che doveva comunicarle di essere rimasta incinta dopo tutto quello che è successo ma ho apprezzato il confronto. Credo ci sarà un riavvicinamento alla fine comunque. C'è da dire che nonostante la maturazione, Hannah si conferma una stronza, a volte, e una immatura.  -.-'

-Marnie: è la solita, nulla da aggiungere. Troppo tempo dedicato a Desi. Lei mi sembra la storia più complicata da concludere (tolto un nulla di fatto che mi dispiacerebbe). Vediamo come l'ha pensata

Elajia random vuole diventare un attore?ok :look:

°°aivlis°°

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 March 2017, 21:12:02 »
Bilanciamento fra le ragazze insomma, Shosh continua a non esserci, è tutto Hannah centrico con Marnie e Elijah.  :sooRy:
Premetto che di Marnie non mi frega nulla, cosa fa, cosa le accade, con chi ha a che fare. La odio ormai :lol?: tutti i suoi comportamenti mi irritano ("voi mi impedite di essere la madrina che devo essere per il figlio di Hannah"... e te pareva che non lo rivoltavi su di te). L'unica cosa che mi è piaciuta è stato il suo prendere coscienza che la sua vita - come quella della madre - ruota attorno all'approvazione di un uomo.

A parte questo altra puntata intensa che mi è piaciuta molto.
"That's not how it works, everything that we lived really happened, you can't just erase a person, you can't just erase me".

Questa parte del discorso di Jessa mi ha fatto quasi piangere, per quanto allo stesso momento stessi pensando "ma che pretendi Jessa?", perchè è raro sentirlo per un'amicizia e, invece nella realtà quando accade con un amico è peggio che per un amore, perchè non lo metti mai in conto ma succede eccome.
Non vedo come sia stata stronza e immatura nei confronti di Jessa: si è semplicemente ritirata dalla loro vita, e loro continuano a fare incursione, Adam è l'unica persona che lei abbia amato, è normale che la tua migliore amica che se lo piglia tu non ce la puoi più fare ad avercela nella tua vita. Se ci sarà un riavvicinamento qualcosa di particolare dovrà accadere, o mi sembrerà molto poco probabile.

Hannah aveva voglia di smentirci sulla sua maturazione per il discorso del "non lo dirò al padre" e soprattutto per come ha reagito con Marnie, ma poi sembra ragionarci quindi tutto ok.

Il film :T_T: sarà colpa del mio umore particolare oggi, ma mamma mia.

Shane92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 March 2017, 22:16:16 »
Questo è il Girls che adoro  :tenero:
Mi sta venendo il magone tipico da ultima stagione  :nu:
Io Adam lo trovo più adatto con Jessa, ma cazzo il film mi ha risvegliato certe cose che neanche pensavo di provare per la loro coppia.
Perché quando ci si è amati davvero, qualcosa resta, sempre. Anche a chi non ne fa parte e semplicemente osserva.
Altrimenti non sarebbe stato amore  :T_T:

Luvola

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 March 2017, 23:33:50 »
E' da un bel pò che so che il cofanetto di Girls sarà un buon fratellino per il mio amato Six Feet Under...
Anche a me viene già la pre-nostalgia  :T_T:

Hannah... è l'essenza del concetto di crescita, per questo diventa il personaggio centrale della serie, diviene personaggio e tema insieme. Lei è la crescita che ognuno di noi deve affrontare, soprattutto i suoi coetanei (quindi io... non so voi). In più, credo che ogni artista debba esprimersi nel modo che più lo rispecchia e mette a proprio agio con la SUA opera... Frida Kahlo diceva: "dipingo me stessa perché sono la cosa che conosco meglio". E mi pare non sia un concetto sbagliato.

"Oggi" Hannah si trova davanti a quest'ennesimo aspetto della vita con cui CONVIVERE: il fatto che hai penato... hai voltato pagina... ma quella pagina, resta. Non si può ignorare e ogni tanto ci si ritroverà a leggerla. In questo caso perché Jessa e Adam non le danno tregua eheh! Ma anche questo, forse, esprime il legame emotivo che, in forma di tizzone, permane. Probabilmente in virtù della passata intensità dello stesso.

Marnie stranamente lucida nel discorso con la madre (che personaggia! :lol?:) e mi fanno ormai ridere le sue uscite marniegocentriche, non so che farci, me le aspetto :lol?: Però forse non doveva lasciar andare Desi-drogato in giro di notte, nonostante tutto... Bella nella reazione alla notizia della gravidanza di Hannah  :ohoh:

Elijah si è redento. Ma non capisco perché non va anche lui al provino  :sooRy: In continuo auto-sabotaggio? Basta Elijaaaaah, sei troppo bello per finire così  :T_T:

Comunque l'espressione finale di Hannah... mi ha messo ansia davvero. Non so cosa aspettarmi! Sono curiosa e triste  :cry: NON FINIRE GIIIIIIIIIIIRLSSSSSSSS NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

In attesa di Shosh e Ray  :ohoh:
« Ultima modifica: 21 March 2017, 23:35:27 da Luvola »
Serie preferita imbattuta: Six Feet Under
Seguo: GIRLS, MOZART IN THE JUNGLE, IN TREATMENT ITALIA, Modern Family, Game of Thrones, The young Pope
Ho seguito (con più o meno piacere): Spartacus Blood and Sand, Battlestar Galactica, Terminator - The Sarah Connor Chronicles, Orange Is The New Black, True Detective, Dexter, Breaking Bad, Black Mirror, Orange is the New Black, The Big Bang Theory
Sono stata delusa da: American Horror Story, The Walking Dead, Lost

michi_batt

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 March 2017, 23:57:14 »
E' da un bel pò che so che il cofanetto di Girls sarà un buon fratellino per il mio amato Six Feet Under...
Anche a me viene già la pre-nostalgia  :T_T:

Hannah... è l'essenza del concetto di crescita, per questo diventa il personaggio centrale della serie, diviene personaggio e tema insieme. Lei è la crescita che ognuno di noi deve affrontare, soprattutto i suoi coetanei (quindi io... non so voi). In più, credo che ogni artista debba esprimersi nel modo che più lo rispecchia e mette a proprio agio con la SUA opera... Frida Kahlo diceva: "dipingo me stessa perché sono la cosa che conosco meglio". E mi pare non sia un concetto sbagliato.

"Oggi" Hannah si trova davanti a quest'ennesimo aspetto della vita con cui CONVIVERE: il fatto che hai penato... hai voltato pagina... ma quella pagina, resta. Non si può ignorare e ogni tanto ci si ritroverà a leggerla. In questo caso perché Jessa e Adam non le danno tregua eheh! Ma anche questo, forse, esprime il legame emotivo che, in forma di tizzone, permane. Probabilmente in virtù della passata intensità dello stesso.

Marnie stranamente lucida nel discorso con la madre (che personaggia! :lol?:) e mi fanno ormai ridere le sue uscite marniegocentriche, non so che farci, me le aspetto :lol?: Però forse non doveva lasciar andare Desi-drogato in giro di notte, nonostante tutto... Bella nella reazione alla notizia della gravidanza di Hannah  :ohoh:

Elijah si è redento. Ma non capisco perché non va anche lui al provino  :sooRy: In continuo auto-sabotaggio? Basta Elijaaaaah, sei troppo bello per finire così  :T_T:

Comunque l'espressione finale di Hannah... mi ha messo ansia davvero. Non so cosa aspettarmi! Sono curiosa e triste  :cry: NON FINIRE GIIIIIIIIIIIRLSSSSSSSS NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

In attesa di Shosh e Ray  :ohoh:

:quoto: tutto. E aggiungo che è stato bello vedere come si siano conosciuti Hanna e Adam: me l'ero sempre chiesta! :love:

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 March 2017, 15:33:55 »
Be è chiaro che Hannah è sempre la protagonista e dunque sia al centro ma abbiamo visto un bel po' di Marnie e Jessa ha pure detto qualcosa di sensato, è un successo!
Hannah è stata immatura quando mentre parlavano prende e si chiude in bagno con le braccia conserte, che hai 2 anni? -.-'
"Jessa: ti sei messa col io ex ragazzo e l'ho dovuto scoprire da sola. E' stato bello finchè è durato, mi hai ferito, mettiti l'anima in pace. ciao "<--maturo
Il film è stato davvero bello, spero lo rilascino da qualche parte, non credo abbiano girato solo quei due pezzettini (credici  :T_T: )
"That's not how it works, everything that we lived really happened, you can't just erase a person, you can't just erase me".
brividi :T_T:

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 March 2017, 16:29:23 »
Finalmente vediamo un po' di gente!!!!  :pirurì:

Parto dalla fine. Il film  :love: Troppo dolce!  :love: Mi ha fatto venire voglia di tornare a guardarmi gli episodi della loro love story. Sorridevo (e sorrido ancora se ci penso) come un'imbecille!

Marnie. Vorrei tanto scuoterla e dire "ma cresci!" ma so che non lo farà mai, quindi rassegnamoci. Alla fine troverà uno bello e stronzo, possibilmente ricco, qualcuno che non sia mentalmente instabile come Desi e farà la moglie che sogna di sfondare, qualche ingaggio se trova qualcuno che l'accompagna con la chitarra (no, non è This is Us).

Jessa. La scelta di metterti con Adam l'hai presa tu, e ogni scelta ha delle conseguenze. Deal with it. E, tra parentesi, se fossi stata una vera amica glielo saresti andata a dire tu ad Hannah. Ma mo che vuo'?

Hannah. Meno male che ha capito che non dire al padre del bambino era una ca**ata

Shosh MIA (I miss her  :T_T:)
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

°°aivlis°°

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 March 2017, 20:28:26 »
Be è chiaro che Hannah è sempre la protagonista e dunque sia al centro ma abbiamo visto un bel po' di Marnie e Jessa ha pure detto qualcosa di sensato, è un successo!

sinchè non avremo un po' di Sosh per me non sarà mai bilanciato :lol?:

Hannah è stata immatura quando mentre parlavano prende e si chiude in bagno con le braccia conserte, che hai 2 anni? -.-'

ma quello lo fa con Marnie quando cerca di pressarla per il padre! Ma poi si ripiglia e ci pensa. Jessa la affronta e le dice "semplicemente non mi interessa di te ormai"

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 March 2017, 00:26:43 »
Marnie mi fa una tristezza assurda. E' un personaggio eclissato da secoli, che non si ripiglia mai. Ed è pure diventata pelle e ossa. Marnie, torna a vivere!
Sua madre, quando improvvisa quelle robe assurde al micofono, mi ha fatto morire.
Adam e Hannah non riesco a vederli con nessun altro se non l'uno con l'altra. Jessa mi sembra una specie di proiezione femminile di Adam, ma non una compagna nel vero senso della parola.
Comunque sempre impressionata dall'attore che fa Adam, madonna quanto è bravo.

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 March 2017, 16:50:38 »
A me Adam e Hannah piacevano nelle prime stagioni, ma ora non vorrei che si rimettessero insieme, e invece credo proprio che finirà così. Il film per me era terribile, e non capisco se la cosa è voluta o meno. :ninja2: Per il resto la storyline della gravidanza continua a essere ben fatta, e Hannah mostra un ulteriore segno di maturità nel cercare Paul - Louis per dirgli del bambino.

Marnie credo abbia toccato il fondo nella scena ridicola del duetto con la madre  :asd: :asd: Però almeno ha supportato Hannah quando le ha detto della gravidanza. La riconciliazione tra Hannah ed Elijah invece mi è sembrata troppo frettolosa, anche se capisco che mancano pochi episodi alla fine.

Jessa non l'ho mai sopportata e Hannah secondo me ha ragione a ignorarla, si è comportata male sia per la storia di Mimi Rose che quando si è messa con Adam.  Mi chiedo però se si riconcilieranno in qualche modo prima del finale. Shoshanna non pervenuta ed è un vero peccato.

fedefank

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 March 2017, 22:49:03 »
il film era, così si racconta nel dietro le quinte della puntata, un flashback che lena aveva scritto per la seconda stagione e che era stato cassato unanimemente dalla produzione.

aggiungo una curiosità: forse non tutti sanno che l'attrice che interpreta la mamma di marnie è la moglie di tom hanks  :asd:

a me piacerebbe che adam e hannah tornassero insieme ma non credo proprio che succederà. tuttavia su imdb c'è un'anticipazione dell'ottava puntata che dice

(clicca per mostrare/nascondere)

Mirrta

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 4 April 2017, 00:00:18 »
Marnie mi fa una tristezza assurda. E' un personaggio eclissato da secoli, che non si ripiglia mai. Ed è pure diventata pelle e ossa. Marnie, torna a vivere!
Sua madre, quando improvvisa quelle robe assurde al micofono, mi ha fatto morire.
Adam e Hannah non riesco a vederli con nessun altro se non l'uno con l'altra. Jessa mi sembra una specie di proiezione femminile di Adam, ma non una compagna nel vero senso della parola.
Comunque sempre impressionata dall'attore che fa Adam, madonna quanto è bravo.

quoto tutto

quanti feels questa puntata omg