HAHAHAAAAAAAAH, Adam con quella frase sull'intensità del rapporto con Hannah sicuramente scatenerà la furia psicopatica di Jessa, capricciosa come una bambina totalmente incapace di sopportare momenti di noia o di frustrazione

Non ha capito che, dalla fase sociopatica, non è mai uscita.
Mi sembra quasi ci sia una frattura in due fra i personaggi: un gruppo composto da Hannah, Shosh e Ray; l'altro da Jessa, Adam e Marnie, forse anche Elijah a questo punto (anche se gli ultimi due sono sicuramente meno schizzati rispetto ai primi

).
Forse nella transizione verso l'età adulta è arrivato per loro proprio il momento di decidere: essere persone decenti, o schifezze umane. Quello che si vede un pò in giro, insomma! E hanno dunque scelto.
Anche se mi aspetto ancora molto, dalla serie
Mi aspetto molto da Shosh e da Ray, non necessariamente insieme come coppia.
Mi aspetto che chi ha preso posizione, continui così : Elijah a decidere di non crescere, Marnie a decidere di continuare ad essere un'egoista dipendente dagli altri, Hannah a maturare tanto da arrivare a quel punto della vita in cui ti rendi conto di doverti prendere cura di tua madre come di tuo figlio, Ray a svoltare finalmente, Shosh a trovare soddisfazione dalla vita, qualsiasi COSA essa sia. Adam e Jessa... boh. Mi è difficile commentarli, sono diventati un pò un'assurdità.
Mi aspetto che, come nella vita reale, qualcuno cresca... e qualcuno, no. Non mi aspetto grandi svolte di carriera, non sarebbe nemmeno più tanto verosimile.
Mi è piaciuto Ray, è finalmente diventato uomo!

Gli ci è voluto l'esempio positivo di Shosh per capire, ma ha capito.
Il finale con Hannah-fake... meraviglioso. E che perla di saggezza, la mamma-attrice!! Non scherzo. Ha capovolto l'intera percezione della situazione restituendo finalmente alla realtà la realtà! E poi, per quanto sia difficile essere adulti... lo si fa anche in nome di quella spensieratezza che invidiamo ma che mai toglieremmo ai bambini, per garantirgliela, insomma. E' una delle cose più belle del genere umano, secondo me!!
Stagione grandiosa, dai temi sempre più essenziali : )