Autore Topic: [COMMENTI] Girls 6x05 - Gummies  (Letto 2920 volte)

Mac92

• *
  • reduce, reuse, recycle, rihanna
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Girls 6x05 - Gummies
« il: 12 March 2017, 23:48:30 »

Come da regolamento:
- Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli
- Questo è un topic di commento alla puntata, evitiate di andare troppo OT
- Non si può parlare di versioni video
- Ci vogliamo tutti bene quindi evitate polemiche, flame & soci

Buona visione  :pirurì:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Girls 6x05 - Gummies
« Risposta #1 il: 13 March 2017, 21:42:09 »

bedtimedavide

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 March 2017, 00:06:44 »
Episodio bellissimo con una incredibile Lena Dunham. Sto amando questa stagione, anche se è vero che è praticamente Hannacentrica ormai, ma mi piace così tanto il suo personaggio e il suo modo di recitare che la cosa non mi dispiace affatto.
Marnie e Jessa ormai non le reggo, mi spiace solo per Shosh, lei si che meriterebbe più attenzione.

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 March 2017, 11:33:12 »
Un altro ottimo episodio.

La storyline della gravidanza fa capire quanto maturata sia Hannah, e le relative scene mi sono piaciute molto, da quella iniziale con la lenticchia alla lista dei motivi per cui Hannah non dovrebbe avere il bambino, dalle reazioni di Loreen ed Elijah alla frase finale dell'attrice che tranquillamente dice ad Hannah che il problema non sono i bambini ma gli adulti.

Loreen mi ha fatto molta pena, credo che il dissolvimento del matrimonio dei genitori di Hannah sia stata una delle storyline più tristi ma allo stesso tempo più efficaci della serie. Spero che prima del finale si scopra che ha incontrato qualcuno o che comunque sta meglio.

Marnie è sempre più insopportabile e mi fa piacere che Ray l'abbia lasciata, non si capisce bene perché stessero insieme. Credo che Ray finirà con Shoshanna (che però avrebbe meritato una storyline migliore all'ultima stagione) e Marnie da sola, cosa che le farebbe bene.

Jessa e Adam: dalle scene sulla realizzazione del film mi pare che tra loro non durerà molto...

In generale, credo che la prima metà della stagione sia stata davvero molto buona, ma credo anche che la maturazione del personaggio di Hannah sia andata un po' a discapito degli altri personaggi, sia dal punto di vista dello screentime sia dal punto di vista della loro crescita. Nelle scorse stagioni in pratica (quasi) tutti i personaggi erano egocentrici / insopportabili / fuori di testa, Hannah in primis...  ora lei sta migliorando tantissimo e gli altri sono rimasti allo stesso punto. Mah...
« Ultima modifica: 14 March 2017, 16:04:01 da clairek »

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 March 2017, 13:42:13 »

La storyline della gravidanza fa capire quanto maturata sia Hannah, e le relative scene mi sono piaciute molto, da quella iniziale con la lenticchia alla lista dei motivi per cui Hannah non dovrebbe avere il bambino, dalle reazioni di Loreen ed Elijah alla frase finale dell'attrice che tranquillamente dice ad Hannah che il problema non sono i bambini ma gli adulti.

Loreen mi ha fatto molta pena, credo che il dissolvimento del matrimonio dei genitori di Hannah sia stata una delle storyline più tristi ma allo stesso tempo più efficaci della serie. Spero che prima del finale si scopra che ha incontrato qualcuno o che comunque sta meglio.

Marnie è sempre più insopportabile e mi fa piacere che Ray l'abbia lasciata, non si capisce bene perché stessero insieme. Credo che Ray finirà con Shoshanna (che però avrebbe meritato una storyline migliore all'ultima stagione) e Marnie da sola, cosa che le farebbe bene.

Jessa e Adam: dalle scene sulla realizzazione del film mi pare che tra loro non durerà molto...

In generale, credo che la prima metà della stagione sia stata davvero molto buona, ma credo anche che lo maturazione del personaggio di Hannah sia andato un po' a discapito degli altri personaggi, sia dal punto di vista dello screentime sia dal punto di vista dello sviluppo dei personaggi. Nelle scorse stagioni in pratica (quasi) tutti i personaggi erano egocentrici / insopportabili / fuori di testa, Hannah in primis...  ora lei sta migliorando tantissimo e gli altri sono rimasti allo stesso punto. Mah...
:quoto:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

Luvola

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 March 2017, 22:17:17 »
HAHAHAAAAAAAAH, Adam con quella frase sull'intensità del rapporto con Hannah sicuramente scatenerà la furia psicopatica di Jessa, capricciosa come una bambina totalmente incapace di sopportare momenti di noia o di frustrazione  :gogo: Non ha capito che, dalla fase sociopatica, non è mai uscita.

Mi sembra quasi ci sia una frattura in due fra i personaggi: un gruppo composto da Hannah, Shosh e Ray; l'altro da Jessa, Adam e Marnie, forse anche Elijah a questo punto (anche se gli ultimi due sono sicuramente meno schizzati rispetto ai primi  :asd:).
Forse nella transizione verso l'età adulta è arrivato per loro proprio il momento di decidere: essere persone decenti, o schifezze umane. Quello che si vede un pò in giro, insomma! E hanno dunque scelto.
Anche se mi aspetto ancora molto, dalla serie  :love:
Mi aspetto molto da Shosh e da Ray, non necessariamente insieme come coppia.
Mi aspetto che chi ha preso posizione, continui così : Elijah a decidere di non crescere, Marnie a decidere di continuare ad essere un'egoista dipendente dagli altri, Hannah a maturare tanto da arrivare a quel punto della vita in cui ti rendi conto di doverti prendere cura di tua madre come di tuo figlio, Ray a svoltare finalmente, Shosh a trovare soddisfazione dalla vita, qualsiasi COSA essa sia. Adam e Jessa... boh. Mi è difficile commentarli, sono diventati un pò un'assurdità.

Mi aspetto che, come nella vita reale, qualcuno cresca... e qualcuno, no. Non mi aspetto grandi svolte di carriera, non sarebbe nemmeno più tanto verosimile.

Mi è piaciuto Ray, è finalmente diventato uomo!  :asd: Gli ci è voluto l'esempio positivo di Shosh per capire, ma ha capito.

Il finale con Hannah-fake... meraviglioso. E che perla di saggezza, la mamma-attrice!! Non scherzo. Ha capovolto l'intera percezione della situazione restituendo finalmente alla realtà la realtà! E poi, per quanto sia difficile essere adulti... lo si fa anche in nome di quella spensieratezza che invidiamo ma che mai toglieremmo ai bambini, per garantirgliela, insomma. E' una delle cose più belle del genere umano, secondo me!!

Stagione grandiosa, dai temi sempre più essenziali : )
Serie preferita imbattuta: Six Feet Under
Seguo: GIRLS, MOZART IN THE JUNGLE, IN TREATMENT ITALIA, Modern Family, Game of Thrones, The young Pope
Ho seguito (con più o meno piacere): Spartacus Blood and Sand, Battlestar Galactica, Terminator - The Sarah Connor Chronicles, Orange Is The New Black, True Detective, Dexter, Breaking Bad, Black Mirror, Orange is the New Black, The Big Bang Theory
Sono stata delusa da: American Horror Story, The Walking Dead, Lost

FromAMadWorld

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 March 2017, 22:24:23 »
Questa stagione mi ha totalmente conquistata. Qualità altissima, non riesco a trovare un difetto in queste puntate.
Mi dispiace per Shosh che ha poco minutaggio, perchè non credo che Marnie e Jessa possano dare qualcosa in più.
Finalmente è giunto il momento in cui Jessa capisce quanto sia stata importante la storia di Adam e Hannah per entrambi?  .pepepe

°°aivlis°°

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 March 2017, 13:44:56 »

In generale, credo che la prima metà della stagione sia stata davvero molto buona, ma credo anche che la maturazione del personaggio di Hannah sia andata un po' a discapito degli altri personaggi, sia dal punto di vista dello screentime sia dal punto di vista della loro crescita. Nelle scorse stagioni in pratica (quasi) tutti i personaggi erano egocentrici / insopportabili / fuori di testa, Hannah in primis...  ora lei sta migliorando tantissimo e gli altri sono rimasti allo stesso punto. Mah...

non ho molto da aggiungere al tuo commento... quoto tutto!

Io devo dire che speravo avessero il coraggio di far abortire Hannah, perchè alla fine non si abortisce mai nelle serie TV, però dopo questo episodio ho cambiato idea... ma deve prendere la consapevolezza che sarà sola, davvero sperava che Elijah sarebbe stato in grado di fare da simil padre?

Jenna che cerca di sminuire la storia di Adam e Hannah, per sentirsi meglio nei confronti di sè stessa o perchè non accetta confronto?
Io Adam lo adoro, è inutile, esprime i suoi sentimenti senza alcun freno e in maniera intensa, sempre.