Ahahah il terapista di Desi che gli dice "bravo" perché beve un bicchiere di acqua

Desi ora usa il terapista come fa con chiunque: un cuscinetto che gli dà ragione. La non-base della non-autostima. Desi - causapersa, comunque... l'irrealtà più totale.
Marnie bah, io avevo un'amica come lei... ma uguale uguale, mi sono resa conto; perciò non riesco molto a commentarla. Di sicuro descrive una situazione molto diffusa: quella di chi sta con qualcuno tanto per non star da solo. Io, al di là del suo egoismo... vedo molta debolezza.
Non trovo fastidioso l'impasse che dura da sempre (tranne qualche piccolo luccichio di novità) in Ray e Shosh, anzi; trovo che nella vita reale sia del tutto naturale cercare la propria dimensione anche per anni, e magari iniziare a trovarla (=avere il coraggio di non averne paura, e quindi volerla e volersi davvero) quando si tocca veramente il fondo. Loro due stanno vivendo qualcosa di molto simile, e secondo me la loro unione è/sarebbe una potenza positiva, e non negativa come quella di Adam e Jessa.
Comunque l'espressione di Ray mentre ascolta Marnie... mentre ASCOLTA/VEDE seriamente Marnie. E capisce tutto, finalmente (si sta risvegliando)... meraviglia. E' come sentire i pensieri del personaggio senza nessun filtro, essere i suoi pensieri.
Elijah lo rivedremo in forma presto mi auguro, ma è altresì vero che ogni persona-ggio ha i suoi tempi di maturazione.
Noi abbiamo visto Hannah compiere un balzo di qualità, ma stiamo seguendo i suoi tempi: perciò Elijah ci sembra arretrato in qualche modo. La verità è che ogni conquista va riconfermata.
E Hannah... beh! Mi piace molto come Lena abbia inserito il "colpo di scena" classico dei telefilm anche nel suo! Ho l'impressione, con lei, che tutto sia diverso da come è sempre stato, che sia più vicino al VERO -cosa che ribadisco sempre e che mi fa amare la serie. Quindi, anche questa gravidanza... non mi sembra nulla di strano, non so come dire!! E' l'ennesimo elemento che anzi fa capire come la protagonista affronti sfide sempre più grosse, quelle proprie della vita, tanto che quelle passate (casino Adam-Jessa)... risultano pure inezie al confronto.
Ed è la verità, è così!!
"You should do what you want" o qualcosa di simile... sfanculata di indifferenza epica
