Autore Topic: [COMMENTI] Girls 1x10 - She Did (SEASON FINALE)  (Letto 2767 volte)

Whitey

• Abed Nadir
  • Treat Yo' Self!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Girls 1x10 - She Did (SEASON FINALE)
« Risposta #15 il: 20 June 2012, 16:41:13 »
(clicca per mostrare/nascondere)

caygri

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 June 2012, 17:05:51 »
cioè questo è la season finale? non ci posso credere...
Le fiction che seguo: Awkward, American Horror Story, The Big Bang Theory, The Vampires Diaries, Person of Interest, Once Upon Time, The Walking Dead,  Falling Skies, The 100, Grey's Anatomy, Girls, Games of Thrones, Mistresses US, Last Ship, The 100, Under the dome ......man mano che me le ricordo aggiungo! XD
Terminate: Lost, Fringe, 666Park Avenue, Smash, 90210, Nip/Tuck, Alcatraz, Jericho, OC, Dawson Creek, V, Bunheads, Continuum,  Revolution, Almost Human, True Blood, Californication.

Peckos87

• Visitatore
« Risposta #17 il: 20 June 2012, 23:37:16 »
Bello il finale, speravo durasse di più  :love:
Anch'io amo Marnie, è la mia preferita sicuramente, però mi piacciono molto anche le altre.

Che altro dire, sarà dura aspettare praticamente 1 anno  :interello:

riss

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 June 2012, 23:54:02 »
A me piaceva Adam versione tenerello, ma Hanna non era matura abbastanza, lo voleva perchè lo vedeva irraggiungibile, ma adesso che è lì tutto per lei... ha bisogno di essere stressata e nervosa per scrivere meglio  :mfacepalm:

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 June 2012, 01:26:14 »
 :mwow:
Ma che season finale meraviglioso.

Nanna81

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 June 2012, 01:27:24 »
Bellissimo season finale!
Una delle serie più belle di quest'anno!

MAnrich

• Gemma Teller
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 June 2012, 01:38:02 »
ok, finita la stagione tiriamo le somme :
premetto i non aver quasi  mai postato per mancanza di tempo quindi questo tamopic sarà più generale che di commento al season finale.
applausi e ancora applausi alla dunham che si è dimostrata una fanstica scrittice e una grande promessa.
partiamo da dove è partito il telefilm, ragazze a NW l'insicura all'apparenza, la figa fidanzata e felice, la stravagante in cerca di mille avventure e la classica sfigatella.
tutto avevano ciò che volevano, vita a new york con l'aiuto dei genitori, amici su cui contare lavori per impegnare la giornata studi etc.
poi iniziano i problemi quando gli stili di vita non sono più sincronizzati ma sfalzati da hannah che è al verde e senza lavoro, e il peggior nemico di un'amicizia ( dopo l'amore) è proprio il fattore economico, quella bomba pronta che il prestatore si tiene da lanciare al momento giusto.
qui nascono i problemi, e con i problemi l'evoluzione dei personaggi. hannah si evolve in una ragazza anche troppo sicura di se, marnie che bella come è decide di guardare l'aspetto interiore, la simpatia, shosh che va con  il suo protettore e forse trova l'amore e charlie che è ancora cotto id marnie.
tutto quello che ho scritto sembrerà un minestrone, ma porvate a guardarlo in un'altra ottica.
provate a vedere come di puntata in puntataii personaggi si evolgono, come la vita cambia, come la seconda stagione non sarà più le amiche nell'appartamento ma assurde convivenze per tirare avanti...
guardate come, in sole 10 puntate siamo riusciti a scavare dentro adam,come hannah sia evoluta, come marnie sia diventata assurda dopo che non è più amata e cerca proprio colui che la amerà alla follia...
pensate al matrimonio, pensate alla crrescita di jessa a come nel suo perfetto stile abbia deciso di crescere.
credo che questa sia una delle migliori serie dell'anno sopratutto anche per l'ottima scrittura di leena.
tanto di cappello a questa ragazza che è riuscita tirar su un telefilm veramente qualità narrative e privo di plothol o segate varie.

firma by tfpeel & babyjenks & MalusDB
contatto skype : Manrich007

Anacross

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 June 2012, 02:28:26 »

caygri

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 21 June 2012, 08:51:47 »
guardate questo telefilm che ha creato tanto scalpore e successo oltre la trama in se per se mi è sembrato veramente anti gossip-girl e le varie fiction adolescenziali per ragazze....hanno rappresentato ragazze comuni, non figlie di papà iper apparenti...cioè già la scelta delle attrici che non sono tutte magre, alte e belle...anzi Hanna tipo è una ragazza normalissima che si troviamo in mezzo la strada non è una taglia 38! Shosh è magra ma una ragazza normale..non è proprio bellissimisssima...(non so se mi sono riuscita a spiegare) anche Marnie che è la più carina ma è una bellezza normale non stratosferica come potrebbe esser la protagonista di gossipgirl (non mi ricordo il nome)...un altro fattore è il makeup hanno tutte nude look e spesso sono struccate..non iper fighe e truccattissime.

Un altra cosa che fa successo è il fatto dell'imprevedibilità, di una nuova donna...non quelle che stanno sotto al fidanzato o aspettano il principe azzurro con il cavallo bianco...sono 4 tipi di donne e crede che ognuna di noi può dire ma sai somiglio a marnie, anna o shoshanna...cavolo è la vita vera!

Hannah è senza lavoro, sta con ragazzo che non è assolutamente idoneo per lei..Shoshanna è sulla soglia di nervi ed è quasi complessata...(sembra sempre che è in fase pre mestruo) Marnie che dopo la fine di un amore si sta dando alla troiagine (secondo me nella seconda stagione ne vedremo delle belle sul suo personaggio) la bionda che da figlia dei fiori se ne fa 3 al giorno diversi e poi si sposa! chi l'avrebbe mai detto?

:cerealguy:

io ho visto davvero ragazze vere...
Le fiction che seguo: Awkward, American Horror Story, The Big Bang Theory, The Vampires Diaries, Person of Interest, Once Upon Time, The Walking Dead,  Falling Skies, The 100, Grey's Anatomy, Girls, Games of Thrones, Mistresses US, Last Ship, The 100, Under the dome ......man mano che me le ricordo aggiungo! XD
Terminate: Lost, Fringe, 666Park Avenue, Smash, 90210, Nip/Tuck, Alcatraz, Jericho, OC, Dawson Creek, V, Bunheads, Continuum,  Revolution, Almost Human, True Blood, Californication.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 21 June 2012, 09:32:50 »
Bellissimo finale per una serie che per me è stata una delle rivelazioni dell'anno (e ci voleva un po' di novità, dato che molte serie "storiche" per me erano stantie tanto che le ho abbandonate).

E' divertente, autoironica, mai banale, scritta benissimo, recitata altrettanto bene, è un gioiellino davvero.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

MAnrich

• Gemma Teller
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 June 2012, 10:37:21 »
quoto tutto quello che avedete detto tranne che marnie è più brutta di serena ( la protagonosta di GG). marnie per me è una delle ragazze più belle che abbia mai visto...

firma by tfpeel & babyjenks & MalusDB
contatto skype : Manrich007

Sax85

• Clark Kent
  • Dove c'è HBO c'è casa
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 June 2012, 14:40:22 »
Stagione promossa a pieni voti.

ps ma le hanno rubato la borsa?
Si.  :zizi:
“Quando sai che è giunta la tua ora o ti penti dei tuoi peccati o ne fai di peggiori”.

brassy

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 June 2012, 22:32:38 »
Per descrivere questa serie basta parlare di un personaggio...

Adam!  :love:

Lidalgirl

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 June 2012, 22:54:41 »
Hannah è senza lavoro, sta con ragazzo che non è assolutamente idoneo per lei..
Adam non è adatto a lei? Ne sei sicura? Col passare delle puntate sembra decisamente più che sia lei a non essere adatta ad Adam...

Citazione
Shoshanna è sulla soglia di nervi ed è quasi complessata...(sembra sempre che è in fase pre mestruo)
Shoshanna è una sognatrice che si trova a fare i conti con una realtà che non è quella che immagina e in cui tutti coloro che la circondano sono però perfettamente a loro agio. Da che s'è capito, Shosh è più giovane delle altre tre (è al primo anno di università: le altre sono laureate o comunque hanno la stessa età) e ha quindi meno esperienze di vita (vedi sesso, droghe, eccetera).
Più che complessata, si sente certamente in difetto rispetto alle altre e ha l'ansia di chi non vuole restare indietro.

Citazione
Marnie che dopo la fine di un amore si sta dando alla troiagine (secondo me nella seconda stagione ne vedremo delle belle sul suo personaggio)
Troiaggine, mh, diciamo che Marnie ha deciso di mollare il freno e vivere in maniera più spensierata. Fra avere rapporti occasionali ed essere meretrici ne passa.

Citazione
la bionda che da figlia dei fiori se ne fa 3 al giorno diversi e poi si sposa! chi l'avrebbe mai detto?
posso raccontarti di innumerevoli persone che dopo non essersi fatte mancare nulla si sono accasate. di norma sono sempre le prime :asd:
(Jessa s'è sentita dire, una puntata prima, che sostanzialmente è una fallita e una che non sa cosa vuole dalla vita: ha avuto l'occasione di dimostrare a se stessa di non essere tale e voilà)

scusa le precisazioni, ma penso che di queste ragazze, in quanto poco stereotipate e molto "reali", non si possa emettere un giudizio netto come per i protagonisti di un qualsiasi teen o young adult drama...

^Gina^

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 June 2012, 23:08:25 »
L'unica cosa che non mi è piaciuta di questa puntata è che è l'ultima della stagione e adesso tocca aspettare una vita per la S2. Per il resto, tutti i pregi di questa serie li avete già elencati voi, quindi mi limito a darvi ragione  :asd:

Solo una curiosità, giusto per capire se è stata solo una mia impressione o altre persona l'hanno notato. Non vi sembrava strana Jessa durante il matrimonio? Non so come descriverlo esattamente, ma c'era un che di falso nei suoi atteggiamenti. Non sembrava lei.
il futuro è la dimora delle nostre paure più profonde e delle nostre speranze più folli.

Give a man a fish and you feed him for a day. Don't teach a man to fish and you feed yourself. He's a grown man. Fishing's not that hard.