Autore Topic: MMG.Mogul - ITASA WAR - La guerra del BoxOffice  (Letto 158307 volte)

|Castigo|

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: MMGWAR - ITASA WAR - La guerra del BoxOffice
« Risposta #2460 il: 19 May 2013, 00:57:30 »
trek che punta a 80 mil per i 4 giorni? non aspettavo altro .. gif time

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 19 May 2013, 01:08:45 da |Castigo| »

wasp898

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2461 il: 19 May 2013, 18:00:25 »
Ancora rido per Into Flopness  :asd: Che tra l'altro dovrebbe aver chiuso a 84 milioni, 70 nel weekend... :scettico:
Vedo anche Fast Six e Hangov3r a sforare i 100 milioni entro domenica, mi sbaglio di nuovo?  :XD:

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #2462 il: 19 May 2013, 19:56:55 »
Ancora rido per Into Flopness  :asd: Che tra l'altro dovrebbe aver chiuso a 84 milioni, 70 nel weekend... :scettico:
Vedo anche Fast Six e Hangov3r a sforare i 100 milioni entro domenica, mi sbaglio di nuovo?  :XD:

Chissà.
Ma che razza di media ha fatto Frances Ha? :aka: :wall: :XD:

Post unito: 19 May 2013, 19:56:55
http://www.boxofficemojo.com/weekend/chart/

wasp898

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2463 il: 19 May 2013, 20:35:11 »
Chissà.
Che poi esce anche Epic, e i bimbi è da tanto che non hanno nulla da vedere  :zizi:
Comunque ai 100 mil non ci arrivano, anzi...predictions:

SbluesonH

• Sblue per gli amici - Pasticcera per minzione
  • *
  • Curse the beauty, curse the queen.
    • Mostra profilo
« Risposta #2464 il: 19 May 2013, 20:41:01 »
Ma perché io capisco tipo il 30% dei vostri discorsi? Seconda volta di fila ultima nella flop, nessuno di voi ha scritto boh... una guida for dummies?  :nu: :nu: :nu: :nu:
"I'm on a mission to civilize!"

"La conoscenza è sapere che il pomodoro è un frutto; la saggezza è non metterlo nella macedonia; la filosofia è chiedersi, allora, se il ketchup sia da considerarsi un frullato."

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #2465 il: 19 May 2013, 20:48:55 »
Ma perché io capisco tipo il 30% dei vostri discorsi? Seconda volta di fila ultima nella flop, nessuno di voi ha scritto boh... una guida for dummies?  :nu: :nu: :nu: :nu:

C'è il primo post del topic, il regolamento del sito (link nel post) e anche la presentazione della lega dalla mia firma.

Se c'è altro che non capite chiedete pure! Sul serio, potete fare tutte le domande che volete, anche se vi sembrano stupide! :asd: Rispondo a tutto.
Sono pronto. :ninja: .pepepe ;)

Che poi esce anche Epic, e i bimbi è da tanto che non hanno nulla da vedere  :zizi:

Io non mi sbilancio. :ninja2: :huhu: :asd:
« Ultima modifica: 19 May 2013, 20:55:40 da Shonenbat »

SbluesonH

• Sblue per gli amici - Pasticcera per minzione
  • *
  • Curse the beauty, curse the queen.
    • Mostra profilo
« Risposta #2466 il: 19 May 2013, 21:02:40 »
Nono, come funziona l'ho capito, sarà forse la 4 lega a cui partecipo. Quello a cui non arrivo sono i criteri con cui scegliete. Tipo, mi sembra che teniate in considerazione se si tratta di wide o limited, il numero di sale in cui escono, quali film escono nello stesso weekend/periodo, oltre a ovviamente cast eccetera. E io quindi mi ci metto brava brava, eeeee non funziona  :XD: :XD: :XD: Voi c'avete i segreti, c'avete  :asd: :asd: Vi fa le soffiate Dumbledore, confessate.

Tra l'altro con i roster censurati, nella prossima non posso manco copiare pari pari.  :huhu: :huhu: :huhu:
"I'm on a mission to civilize!"

"La conoscenza è sapere che il pomodoro è un frutto; la saggezza è non metterlo nella macedonia; la filosofia è chiedersi, allora, se il ketchup sia da considerarsi un frullato."

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #2467 il: 19 May 2013, 22:17:15 »
Spiegare quale sia il "metodo" per scegliere i film mi è sempre venuto difficile. :XD: Ci sono talmente tanti fattori!
Quello che ritengo il più importante è: fare attenzione. :ninja2:
Seguire l'andamento del botteghino settimanale per farsi un'idea di quale tipo di film fa soldi in quale periodo, dare un'occhiata alle previsioni degli esperti (magari mi sforzerò anchio di postarne qualcuna ogni settimana :asd:), al trailer e all'esposizione mediatica in generale, tenere conto della competizione, dello star power degli attori, del voto su imdb (se già disponibile), delle recensioni della critica (il rating di rt dice già parecchio), del numero di sale in cui esce e se è un limited del numero di sale in cui si espanderà. Sembra un sacco di lavoro ma sul serio non lo è, soprattutto se lo si applica solo ai pochi titoli scelti per il roster. :asd:

Ovvio che chi controlla il suo roster ogni giovedì o venerdì mattina e si interessa di fare qualche ricerchina sui film che sceglie è più avvataggiato di chi lo riempe a caso. :asd:
Il resto lo fanno l'esperienza (al 50%) il fiuto (30%) e la fortuna (20%). :zizi: :riot: :huhu:

p.s Per esempio una roba come Dead Man Down (per non fare nomi :XD:), che aveva un look completamente generico, cattive recensioni, OZ come competizione, una realease di poco più di duemila sale (che probabilmente si traduce in scarse aspettative da parte dello studio di distrubuzione e di interesse dei gestori delle sale cinematografiche), e nientepopòdimeno che Colin Farrel come lead  :interello: doveva essere evitata come la peste. :ninja:

Il solo fatto che costasse cinque miseri soldi avrebbe dovuto mettervi in allerta. :ninja2: :resa: :XD:

p.p.s Potrei dire cose simili su spazzatura tipo Admission, The Big Wedding, the host, scary movie etc etc  :lici: :XD:
« Ultima modifica: 19 May 2013, 22:23:59 da Shonenbat »

fatina1981

• Richard Castle
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #2468 il: 19 May 2013, 22:28:21 »

the croods è ancora in top5, siamo sicuri che i bimbi è tanto che non hanno niente da vedere? In realtà sto solo facendo opera di autoconvincimento visto che pensavo di metterlo nella flop :XD:

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #2469 il: 19 May 2013, 22:34:37 »
Ma anche Iron Man eh. I bimbi dai sei-sette anni in su secondo me l'hanno visto tutti. :XD:
Epic potrebbe rappresentare una buona alternativa per i più piccoli, e poi i cartoni trovano sempre il modo di racimolare un po' di pubblico.

p.s Sono stato abbastanza ambiguo? :XD:

wasp898

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2470 il: 19 May 2013, 22:40:40 »
the croods è ancora in top5, siamo sicuri che i bimbi è tanto che non hanno niente da vedere?
Appunto, è uscito due mesi fa  :XD: Finalmente c'è l'alternativa  :zizi:
Però non sto dicendo che andrà meglio degli altri due film, ovvio  :OOOKKK:

-cora-

• Sciaocora e sciao x | remuxacora | è dalla parte dei buoni | Proud #Mammutspamm'amamm't | xcobra | galassia lattica | minipony di darth | team <100 battute
  • *
  • Rispetto per chi brilla
    • Mostra profilo
« Risposta #2471 il: 19 May 2013, 23:42:35 »
io la prossima lega mi compro solo cartoni!  :zizi:

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #2472 il: 19 May 2013, 23:46:05 »
io la prossima lega mi compro solo cartoni!  :zizi:

La prossima lega sarà una figata. Nei mesi estivi esce una quantità di roba impressionante. :pukingrainbows:

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #2473 il: 19 May 2013, 23:55:47 »
Ma che razza di media ha fatto Frances Ha? :aka: :wall: :XD:
Dai, Noah Baumbach, 4 sale, 1 credito, pure io l'avevo capito che era da prendere per forza :XD:
Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that. - Ron Swanson

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

-cora-

• Sciaocora e sciao x | remuxacora | è dalla parte dei buoni | Proud #Mammutspamm'amamm't | xcobra | galassia lattica | minipony di darth | team <100 battute
  • *
  • Rispetto per chi brilla
    • Mostra profilo
« Risposta #2474 il: 20 May 2013, 00:13:55 »
La prossima lega sarà una figata. Nei mesi estivi esce una quantità di roba impressionante. :pukingrainbows:
basta che ci siano dei cartoni e sono felice!

(dimmi dove posso vedere in anteprima cosa uscirà in estate  :XD: )