Quarry
Io sono d'accordo con voi oceanic e te, in onda vuol dire senza pause,in corso può voler dire che sta in pausa ma la stagione è ancora in corso
ottimo ma le serie in corso sono anche quelle con stagione finita ma rinnovate
Sì il problema era per le serie (soprattutto le broadcast) che fanno pause di diversa durata durante il corso della stagione, tipo a volte saltano delle settimane per eventi televisivi e la serie viene considerata lo stesso in pausa. Per questo per semplificare il gioco e non stare sempre a guardare la programmazione si era deciso tempo fa (infatti io e @Shadia siamo un po' i veterani di questo gioco e la questione l'abbiamo affrontata diverse volte
) che per "in pausa" si intendesse che la stagione è finita e per "in onda" che la stagione è ancora in corso e non è terminata (con tutte le pause di mezzo). Per "in corso" invece si intende che può essere sia in onda che in pausa, è un indizio più generico che serve a distinguere queste serie da quelle terminate del tutto.
ma con tutte le serie che ci sono sai quali serie sono in onda?

In genere io guardo sul calendario se mi dici che è in onda

. Io comunque stavo chiedendo quello dalle vostre risposte pensavo che erano solo vostre opinioni non una regola

.
Infatti anche perchè così come hai detto tu, la maggior parte delle serie broadcast da 24 puntate saranno in corso, e non in onda e in passato abbiamo sempre ragionato così.
Comunque direi di ascoltare altri pareri, non giochiamo solo in 5 
A meno che non aggiungiamo il termine in pausa.
Quindi oltre a 'in corso' e 'in onda', useremo anche 'in pausa' (così non ci sarebbe nessun fraintendimento
)
A parte che anche il calendario broadcast sta cambiando mettendo molte serie con metà stagioni ma esistono solo serie broacast?

Parlando solo di serie USA

Comunque non so al momento a giocare siamo in pochi e ci siamo espressi in 5

Io uso pure dire "non è in onda" magari quando non si sa se verrà rinnovata

insomma non è che siamo cosi fiscali basta capirsi

Il termine in pausa si intenderebbe serie con stagione in corso ma non attualmente in onda o anche con stagione terminata in attesa della successiva?

Comunque in definitiva si è deciso "in corso"=in pausa ma la stagione non è terminata. Giusto?
Come ho scritto su, io ero rimasta che in corso era una serie o che la stagione non è terminata o che è stata rinnovata, ora mi pareva stavamo decidendo che le serie in onda sono serie che sono nella programmazione attuale e non quelle che magari riprenderanno tra 6 mesi

Ah per le serie che saltano una o due settimane io avevo proposto di considerarle comunque in onda...