Autore Topic: Indovina LA SERIE dallo screenshot!!  (Letto 1129146 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: Indovina LA SERIE dallo screenshot!!
« Risposta #51645 il: 6 January 2017, 11:30:57 »
No

ALE222

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #51646 il: 6 January 2017, 11:43:31 »
Designated survivor

Shadia

• Root
  • Dritto per Dritto! Come 'na Catapulta!
    • Mostra profilo
« Risposta #51647 il: 6 January 2017, 12:17:33 »
Westworld?

Visto che dicevi che non tutti devono ragionare cosi dicevo appunto che serve una regola comune se no io intendo una cosa e te un'altra :XD: imho
Allora decidiamo, che ne dite voi?

Se una serie, come The Walking Dead o Brooklyn 9-9, fa la solita pausa di 2-3 mesi, è sempre serie in onda o in corso?

MATCH POINT fa CA-GA-RE

ladygemini

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #51648 il: 6 January 2017, 12:26:06 »
Preacher

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51649 il: 6 January 2017, 12:58:49 »
Timeless

Allora decidiamo, che ne dite voi?

Se una serie, come The Walking Dead o Brooklyn 9-9, fa la solita pausa di 2-3 mesi, è sempre serie in onda o in corso?

per ora ci siamo espressi in 4: io e oceanic diciamo che se non è attualmente in onda non è da considerarsi in onda (io nello specifico penso che al massimo si puo considerare tale con una pausa di 2 settimane) mentre te e Asoiaf siete dell'idea che se la stagione non è finita è in onda. Se arriva un quinto vince tutto  :rofl:

ALE222

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #51650 il: 6 January 2017, 13:54:15 »
Io sono d'accordo con voi oceanic e te, in onda vuol dire senza pause,in corso può voler dire che sta in pausa ma la stagione è ancora in corso

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #51651 il: 6 January 2017, 15:38:26 »
Sì il problema era per le serie (soprattutto le broadcast) che fanno pause di diversa durata durante il corso della stagione, tipo a volte saltano delle settimane per eventi televisivi e la serie viene considerata lo stesso in pausa. Per questo per semplificare il gioco e non stare sempre a guardare la programmazione si era deciso tempo fa (infatti io e @Shadia siamo un po' i veterani di questo gioco e la questione l'abbiamo affrontata diverse volte  :XD: ) che per  "in pausa" si intendesse che la stagione è finita e per "in onda" che la stagione è ancora in corso e non è terminata (con tutte le pause di mezzo). Per "in corso" invece si intende che può essere sia in onda che in pausa, è un indizio più generico che serve a distinguere queste serie da quelle terminate del tutto.

Comunque in definitiva si è deciso "in corso"=in pausa ma la stagione non è terminata. Giusto?
Altra cosa le pause come le considerate?  :XD: anche quelle di una sola settimana?

Shadia

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #51652 il: 6 January 2017, 16:31:30 »
Infatti anche perchè così come hai detto tu, la maggior parte delle serie broadcast da 24 puntate saranno in corso, e non in onda e in passato abbiamo sempre ragionato così.
Comunque direi di ascoltare altri pareri, non giochiamo solo in 5  :XD:

« Ultima modifica: 6 January 2017, 17:23:47 da Shadia »
MATCH POINT fa CA-GA-RE

ALE222

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #51653 il: 6 January 2017, 17:24:48 »
Scandal

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51654 il: 6 January 2017, 17:38:30 »
- serie drama
- serie usa
- 1 stagione

ALE222

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #51655 il: 6 January 2017, 17:55:13 »
Incorporated

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51656 il: 6 January 2017, 17:55:51 »
Quarry

Io sono d'accordo con voi oceanic e te, in onda vuol dire senza pause,in corso può voler dire che sta in pausa ma la stagione è ancora in corso

ottimo ma le serie in corso sono anche quelle con stagione finita ma rinnovate :huhu:

Sì il problema era per le serie (soprattutto le broadcast) che fanno pause di diversa durata durante il corso della stagione, tipo a volte saltano delle settimane per eventi televisivi e la serie viene considerata lo stesso in pausa. Per questo per semplificare il gioco e non stare sempre a guardare la programmazione si era deciso tempo fa (infatti io e @Shadia siamo un po' i veterani di questo gioco e la questione l'abbiamo affrontata diverse volte  :XD: ) che per  "in pausa" si intendesse che la stagione è finita e per "in onda" che la stagione è ancora in corso e non è terminata (con tutte le pause di mezzo). Per "in corso" invece si intende che può essere sia in onda che in pausa, è un indizio più generico che serve a distinguere queste serie da quelle terminate del tutto.

ma con tutte le serie che ci sono sai quali serie sono in onda? :XD: In genere io guardo sul calendario se mi dici che è in onda :huhu:. Io comunque stavo chiedendo quello dalle vostre risposte pensavo che erano solo vostre opinioni non una regola :XD:.
Infatti anche perchè così come hai detto tu, la maggior parte delle serie broadcast da 24 puntate saranno in corso, e non in onda e in passato abbiamo sempre ragionato così.
Comunque direi di ascoltare altri pareri, non giochiamo solo in 5  :XD:
A meno che non aggiungiamo il termine in pausa.
Quindi oltre a 'in corso' e 'in onda', useremo anche 'in pausa' (così non ci sarebbe nessun fraintendimento  :asd:)

A parte che anche il calendario broadcast sta cambiando mettendo molte serie con metà stagioni ma esistono solo serie broacast? :XD:

Parlando solo di serie USA :XD:

Comunque non so al momento a giocare siamo in pochi e ci siamo espressi in 5  :sooRy:

Io uso pure dire "non è in onda" magari quando non si sa se verrà rinnovata :huhu: insomma non è che siamo cosi fiscali basta capirsi :)

Il termine in pausa si intenderebbe serie con stagione in corso ma non attualmente in onda o anche con stagione terminata in attesa della successiva? :XD:

Comunque in definitiva si è deciso "in corso"=in pausa ma la stagione non è terminata. Giusto?

Come ho scritto su, io ero rimasta che in corso era una serie o che la stagione non è terminata o che è stata rinnovata, ora mi pareva stavamo decidendo che le serie in onda sono serie che sono nella programmazione attuale e non quelle che magari riprenderanno tra 6 mesi :scettico:

Ah per le serie che saltano una o due settimane io avevo proposto di considerarle comunque in onda...
« Ultima modifica: 6 January 2017, 18:10:30 da vascy »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51657 il: 7 January 2017, 00:08:37 »
 :nonono:

Shadia

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #51658 il: 7 January 2017, 08:26:32 »
This is us
MATCH POINT fa CA-GA-RE

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51659 il: 7 January 2017, 11:26:46 »
- serie drama
- serie usa
- 1 stagione
- broadcast