Autore Topic: 2014 Oscars Prediction Game - Chi vincerà la statuetta?  (Letto 21585 volte)

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
2014 Oscars Prediction Game - Chi vincerà la statuetta?
« il: 16 January 2014, 15:45:25 »

Dopo il successo (?) dell'edizione dello scorso anno torna il giochino sulle previsioni degli Oscar, per divertirci insieme cercando di indovinare chi si aggiudicherà le ambite statuette, buttandoci dentro un po' di sana competizione :)

REGOLAMENTO

Ogni partecipante scrive il post con le sue previsioni per tutte le categorie in gioco. Il post potrà essere modificato liberamente in qualsiasi momento, dando come termine ultimo sabato 1 marzo alle 15.00 (si vede l'ora in cui modificate, non barate :huhu:) così ho un paio di giorni per elaborare il tutto e non ci sono previsioni troppo a ridosso della cerimonia, che è nella notte tra il 2 e il 3 marzo.

Per le categorie maggiori si indicano tre scelte in ordine di preferenza, e si vincono 5 punti se la statuetta va alla propria prima scelta, 3 punti alla seconda, 1 punto alla terza.
Le categorie maggiori sono: Best Picture, Director, Actor, Actress, Supporting Actor, Supporting Actress, Animated Feature, Foreign Film, Writing (Adapted) e Writing (Original).

Per le categorie minori si indica invece un'unica scelta, e si vincono 3 punti se si azzecca la previsione.
Le categorie minori sono: Fotografia, Costumi, Trucco, Scenografia, Montaggio, Effetti speciali, Canzone, Colonna Sonora.

In totale sono 10 maggiori e 8 minori, per un totale massimo realizzabile di 74 punti.
In caso di parità vince chi ha indovinato più vincitori come prima scelta. In caso di ulteriore parità vogliamoci bene e amen :asd:
Prendete come modello per il vosto post questo, così rimane tutto nello stesso ordine ed è più facile confrontarli  :pirurì:

NOMINATION

Categorie Maggiori:
(clicca per mostrare/nascondere)

Categorie Minori:

GIOCANO CON NOI
tenpeun, nanozart, Andre@, Aletranco, Lyanna, borntorun7, jogi93, Bellatrix♋, sgaba85, Otty82, *Alessandra*, benny82, laga, |Castigo|, Shadia, Bonnie21, panz1, Squall_90, Amers, a29c, Knock³ Penny, gwenboleyn, preez, MarcoFC, Matrix_23, ziokri216, rikyf91, iosonoleggenda691, RobertaRock, brightside88, Spiccine, Abbott, chicagousait, selvaggia85, pluton, Anchor28Syl92, nicodio, CoreyDarkness, anna paula, Gregorio., bolosx, Asoiaf, ElleHoney, rozgommatico, Lili*, luigirock85, Acrobat, Eraserhead89, kront, brazen, armante, Eleucalypthus

??? armante, X@d00m, glenfry91, sarosal, Supa Saiyajin ???
« Ultima modifica: 2 March 2014, 10:50:14 da tenpeun »
Give 100%. 110% is impossible. Only idiots recommend that. - Ron Swanson

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Re: 2014 Oscars Prediction Game - Chi vincerà la statuetta?
« Risposta #1 il: 16 January 2014, 15:49:05 »
ci sono ovviamente  :metal:

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

nanozart

• Proud #Mammut spamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 January 2014, 15:52:22 »
Posso farla anche io, anche se non capisco nulla di cinema?(e non ho visto i film in questione :look::XD:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

tenpeun

• Bevers | Mario Marcovaldo | Asciugamario | Mario e la Cremeria | ciop is the new ciqao | #lapompadiMario | Sommario | ...Mini-me | Bill Marrio | cow scienza | vero campione di uno sport finto | minicapitano | Meany Mario
  • Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 January 2014, 15:56:08 »
Posso farla anche io, anche se non capisco nulla di cinema?(e non ho visto i film in questione :look::XD:
Decisamente sì, non è un requisito così fondamentale :asd:

'I'm taking it one day at a time' You know who else is? Everyone, 'cause that's how time works. It's the only way you can take it. 'I'll pray for you' So basically you're going to sit at home and do nothing while I struggle? Don't pray for me, make me a sandwich. 'We'll keep you in our thoughts' I hear some of the stuff you talk about and if that's close to what you're thinking about, I don't want to be around that. So keep me out of your thoughts, unless you're thinking about making me a sandwich. - Hannibal Buress

nanozart

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 January 2014, 15:56:49 »
Decisamente sì, non è un requisito così fondamentale :asd:
Evvai  :riot:

Allora la faccio subito, tanto li metto a caso  :XD:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

tenpeun

• Saul Goodman
  • Are we having fun yet?
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 January 2014, 16:12:56 »
Metto intanto il modello (per ora vuoto) da seguire per avere tutti lo stesso schema e per comodità mia nel tenerne conto :zizi: quindi per favore basatevi su questo quando fate le vostre predictionz  :pirurì:

BEST PICTURE
1. 12 Years a Slave
2. American Hustle
3. Gravity

BEST DIRECTOR
1. Alfonso Cuarón
2. Steve McQueen
3. David O. Russell

BEST ACTOR
1. Matthew McConaughey
2. Chiwetel Ejiofor
3. Leonardo DiCaprio

BEST ACTRESS
1. Cate Blanchett
2. Amy Adams
3. Sandra Bullock

BEST SUPPORTING ACTOR
1. Jared Leto
2. Barkhad Abdi
3. Bradley Cooper

BEST SUPPORTING ACTRESS
1. Lupita Nyong'o
2. Jennifer Lawrence
3. Sally Hawkins

ANIMATED FEATURE FILM
1. Frozen
2. The Wind Rises
3. Despicable Me 2

FOREIGN LANGUAGE
1. La Grande Bellezza
2. The Broken Circle Breakdown
3. The Hunt

WRITING (ADAPTED SCREENPLAY)
1. 12 Years a Slave
2. Philomena
3. Before Midnight

WRITING (ORIGINAL SCREENPLAY)
1. Her
2. American Hustle
3. Nebraska

CINEMATOGRAPHY (FOTOGRAFIA): Gravity
COSTUME DESIGN (COSTUMI): The Great Gatsby
MAKE UP (TRUCCO): Jackass presents: Bad Grandpa
PRODUCTION DESIGN (SCENOGRAFIA): The Great Gatsby
FILM EDITING (MONTAGGIO): Gravity
VISUAL EFFECTS (EFFETTI SPECIALI): Gravity
MUSIC (ORIGINAL SONG): Let it Go - Frozen
MUSIC - ORIGINAL SCORE (COLONNA SONORA): Gravity
« Ultima modifica: 1 March 2014, 16:43:54 da tenpeun »

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 January 2014, 16:42:13 »
Partecipo anche io.  :pirurì:
Stasera provo a fare le prime previsioni. Poi man mano che guardo gli altri film modificherò.

:pop:
« Ultima modifica: 16 January 2014, 16:50:34 da jogi93 »

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

nanozart

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 January 2014, 16:43:16 »
Questa è la mia  :pirurì:
Li ho messi abbastanza a caso :asd: se vedrò quei film modificherò nel frattempo..
Le musiche invece le ho ascoltate tutte ed è stata più difficile la scelta, soprattutto per le colonne sonore..  Però ormai ho messo quella di gravity in loop :aka:
« Ultima modifica: 16 January 2014, 16:53:08 da nanozart »

armante

• Internet Explorer - Il recuperatore - You know nothing, Jon Snow - disarmante
  • *
  • Time is a flat cerchia
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 222
  • Traduzioni: 268
« Risposta #8 il: 16 January 2014, 16:57:11 »
Io posto così mi ricordo di farla più in là :XD:
My head was sound asleep,
but my stomach was wide awake

I was almost not right (Jessica Huang)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Daenerys Targaryen
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 January 2014, 17:58:43 »
Categorie Maggiori:

Categorie Minori:

Più speranze che altro…

Io voto Leo :love: Gravity :love: e ovviamente il nostro carissimo Paolo :love:

…per una volta, fail, non deludere! :XD:

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 January 2014, 18:21:45 »
Posto a mo' di promemoria. :asd:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 January 2014, 18:22:50 »
Bel gioco, provo subito a fare una lista provvisoria (che sicuramente modificherò in futuro):

Tra le varie categorie, le uniche vittorie in cui spero davvero sono quelle di DiCaprio e di Fassbender, se lo meritano entrambi l'Oscar :riot:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Lyanna

• Gemma Teller
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 January 2014, 18:34:57 »
posto così anche io mi ricordo di farla :p

Per ora ne so solo due (li ho riscritti anche sotto):

FOREIGN LANGUAGE
1. La Grande Bellezza (Italia)
2. The Hunt (Danimarca)
3. The Broken Circle Breakdown (Belgio)

MUSIC (ORIGINAL SONG): "Ordinary Love" from MANDELA: LONG WALK TO FREEDOM - U2

Modifico per completare:
« Ultima modifica: 18 January 2014, 17:52:08 da Lyanna »
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

X@d00m

• Fotografo psicopatico aka il Phabbrizzio Khorona di Itasa
  • *
  • Everything worth doing is worth overdoing
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Over 9000
  • Revisioni: ಠ_ಠ
  • Traduzioni: 470+
« Risposta #13 il: 16 January 2014, 19:12:13 »
Segnaposto :zizi:
Moderation is for cowards.

LITTLE PICS

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 January 2014, 19:31:02 »
inizio a metterne alcune anche io  :zizi:

« Ultima modifica: 29 January 2014, 13:10:15 da borntorun7 »

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.